Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
blumarinets Eroe

|
Inviato: 29 Lug 2008 11:27 Oggetto: * Lsass.exe |
|
|
Ho un nuovo problema con il mio pc portatile (con sistema operativo Windows Vista Home Basic).
Domenica sera l'ho spento regolarmente, e prima dello spegnimento funzionava correttamente.
Lunedì pomeriggio all'accensione tutto regolare, fino a poco prima dell'avvio vero e proprio del desktop, qui mi appare un messaggio di controllo in cui si dice che un programma di autore non specificato chiamato lsass.exe vuole accedere al pc. Da questo punto in poi sia che acconsento sia che annullo, lo schermo mi appare nero con la freccia del puntatore e qui si blocca. Da lì premendo i tasti ALT + CANC + CTRL posso accedere alla relativa schermata da cui posso solo spegnere o riavviare il sistema e torno comunque al punto di partenza.
Posso accedere in modalità provvisoria in cui il problema non si ripresenta.
Da qui ho fatto partire una scansione con l'Avast che non ha rilevato nulla.
Vorrei capire cosa può essere accaduto e cosa posso fare per ovviare a questo inconveniente.
Grazie !!!!!  |
|
Top |
|
 |
grifone1900 Dio maturo

|
Inviato: 29 Lug 2008 11:35 Oggetto: |
|
|
parti in modalità provvisoria vai su start-->esegui-->msconfig
avvio-->li deselezioni isass.exe e controlla se funziona tutto |
|
Top |
|
 |
blumarinets Eroe

|
Inviato: 29 Lug 2008 11:51 Oggetto: |
|
|
grifone1900 ha scritto: | parti in modalità provvisoria vai su start-->esegui-->msconfig
avvio-->li deselezioni isass.exe e controlla se funziona tutto |
Dopo essere andata in >msconfig e selezionato la scheda >avvio non ho trovato quel processo per cui non ho potuto deselezionarlo.
Comunque io credo di aver lsass.exe (con la L) e non isass.exe anche se potrei sbagliarmi...
Dato il mio problema posso partire solo in modalità provvisoria.
Una cosa che non ho detto prima, questo programma ha (avrebbe) quest'indirizzo: C:\windows\cursor\lsass.exe
Sono andata in quella specifica cartella, ma non c'era nulla di simile... |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 29 Lug 2008 12:08 Oggetto: |
|
|
Ciao Blumarinets, hai provato a fare il ripristino sistema alla data precedente a questo problema?
Descrizione LSASS.exe fa parte di windows, è parte del processo per mantenere e far rispettare i protocolli di sicurezza del sistema operativo. A tal fine, svolge LSASS di alcune importanti funzioni al fine di garantire che il sistema rimane libero di accesso non autorizzato e non è infettato da una vasta gamma di virus e bachi.
Io direi di non toccarlo,più che altro se non risolvi col ripristino puoi usare un programmino free che può aiutarti che si chiama Registry Easy, ti do anche il collegamento http://www.registryeasy.com/lp/ che serve anche per risolvere questo tipo di problema.Vedi tu se ripristinare o usare questo programma.  |
|
Top |
|
 |
blumarinets Eroe

|
Inviato: 29 Lug 2008 12:23 Oggetto: |
|
|
Non lo posso fare, il "Centro Backup e ripristino" non parte e la scheda "ripristino configurazione di sistema" mi rimanda alla guida e supporto tecnico, nella scheda "ripristino configurazione di sistema" c'è scritto che il sistema di protezione è disattivato, ho provato a eseguire le istruzioni per attivarlo, ma non riesco a farlo...
Scrivo dopo la tua aggiunta, dal mio pc non posso accedere ad internet, ora sto usando un altro computer. |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 29 Lug 2008 12:36 Oggetto: |
|
|
E' un pò incasinato il tuo pc, che protezioni usi (A.V.-Anti SpyW.)? |
|
Top |
|
 |
blumarinets Eroe

|
Inviato: 29 Lug 2008 12:50 Oggetto: |
|
|
Uso l'Avast anti virus, tempo fa ho avuto un altro problema (non mi funzionavano più i sistemi antivirus), l'ho risolto grazie al vostro aiuto.
Quella volta ho messo nel pc vari programmi tra cui, Super Anti Spywere, spywere blaster, norman malwere, hijack this, combo fix(che non mi ha mai funzionato), pc doctor, ad-watch e ad-awere, check pc for errors...
Ho scaricato sul pc che sto usando ora il programmino Registry Easy, l'ho passato nel mio pc e avviato, ma non funziona. |
|
Top |
|
 |
grifone1900 Dio maturo

|
Inviato: 29 Lug 2008 13:05 Oggetto: |
|
|
ok allora facciamo la cosa inversa riparti in modalità provvisoria torni su msconfig e all'avvio disabiliti tutto in servizi nascondi quelli della microsoft e li disabiliti tutti |
|
Top |
|
 |
blumarinets Eroe

|
Inviato: 29 Lug 2008 13:56 Oggetto: |
|
|
Fatto, ma non cambia nulla.
Questa è la foto del messaggio che mi appare, dopo il logo di Windows e prima dell'avvio del desktop, l'immagine non è molto chiara ma non sono riuscita a fare di meglio.
L'indirizzo del programma di autore sconosciuto che vuole entrare è:
C:\Windows\cursor\lsass.exe
http://img362.imageshack.us/img362/1883/1000557tj0.jpg |
|
Top |
|
 |
grifone1900 Dio maturo

|
Inviato: 29 Lug 2008 18:00 Oggetto: |
|
|
questi messaggi hanno poca importanza anche a me è capitato che file di wiondows chiedessero l'accesso sopratutto l'antivirus ho notato che la magggior parte delle volte è il defender a causare problemi prova a disabilitarlo |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 29 Lug 2008 20:29 Oggetto: |
|
|
quello mi pare un messaggio dell'UAC.....
non del defender |
|
Top |
|
 |
grifone1900 Dio maturo

|
Inviato: 29 Lug 2008 23:10 Oggetto: |
|
|
disabilitarli tutte e 2 non è male |
|
Top |
|
 |
blumarinets Eroe

|
Inviato: 31 Lug 2008 01:24 Oggetto: |
|
|
Ho risolto il problema, anche se mi pare che il pc non funzioni esattamente come prima, il centro sicurezza pc non si avvia, e pur avendo nuovamente installato l'avast l'iconcina sua che gira, non c'è in basso a destra, quindi ora come ora, non so se il pc è protetto dall'antivirus oppure no.
In ogni caso, ho fatto così:
- in modalità provvisoria, nella finestra -->msconfig, ho trovato la cartella di setup, del programma di autore sconosciuto, che voleva entrare, e che di fatto mi bloccava il normale avvio del pc. il nome del programma era lsass.exe (il percorso era C:\windows\cursors\lsass.exe).
- uno volta trovato, l'ho buttato nel cestino, e poi eliminato in modo definitivo;
- ho riavviato il pc, e mi si è aperta (solo) la finestra dei documenti, con anche tutte le altre cartelle nella sezione di sinistra, ma il tasto start non c'era come tutta la barra inferiore, inoltre sotto questa finestra avevo schermo nero, e se la chiudevo non potevo fare altro che premere i tasti CTRL-ALT-CANC e riavvare il pc, comunque partendo da questa finestra potevo fare praticamente tutto... quindi ho provato a creare un nuovo account utente (in modalità provvisoria non potevo farlo);
- ho riavviato di nuovo il pc, e aperto la sessione con l'account appena creato, e il problema era risolto! però se riapro l'account vecchio il problema si ripresenta... (solo per questo account).
- In pratica invece di risolvere il problema, l'ho semplicemente aggirato...
Spero di essere stata abbastanza chiara nella mia spiegazione.
Ora io cosa devo fare per avere tutto come prima, cioè con la protezione antivirus, e il centro sicurezza avviato?
Devo eseguire nuovamente le istruzioni che mi avete dato in un altro topic da me creato (http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=31536&highlight=)?
Aiutoooo!
Grazie! |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 31 Lug 2008 11:22 Oggetto: |
|
|
Scusa blumarinets ma hai letto qui sotto?
fulmine ha scritto: | Ciao Blumarinets, hai provato a fare il ripristino sistema alla data precedente a questo problema?
Descrizione LSASS.exe fa parte di windows, è parte del processo per mantenere e far rispettare i protocolli di sicurezza del sistema operativo. A tal fine, svolge LSASS di alcune importanti funzioni al fine di garantire che il sistema rimane libero di accesso non autorizzato e non è infettato da una vasta gamma di virus e bachi.
Io direi di non toccarlo,più che altro se non risolvi col ripristino puoi usare un programmino free che può aiutarti che si chiama Registry Easy, ti do anche il collegamento http://www.registryeasy.com/lp/ che serve anche per risolvere questo tipo di problema.Vedi tu se ripristinare o usare questo programma.  |
Poi sei sicura che lo hai eliminato, perchè dovrebbe far parte di un aggiornamento di windows ed è tra quelli che non puoi cancellare, almeno sul mio pc è così. La cosa strana è il percorso del file che è come sul mio: C:>Windows>System32>lsass.exe e invece il tuo ha un altro percorso C:\Windows\cursor\lsass.exe ,
questa non è certo la posizione corretta del file originale: si da il caso che il sistema non trova più lsass.exe perchè magari il tuo Antivirus lo ha cancellato, lasciando però il richiamo probabilmente nel File di Registro.Forse per questo sei riuscita a buttarlo nel cestino.
Prova a fare una pulizia con RegSeeker, elimina solo le voci verdi e se ti da ancora errore, sempre con RegSeeker usa la prima opzione inserendo come chiave di ricerca il percorso c:\windows\cursor\lsass.exe, ed elimina le corrispondenze. Ok?  |
|
Top |
|
 |
blumarinets Eroe

|
Inviato: 31 Lug 2008 14:11 Oggetto: |
|
|
fulmine ha scritto: | Scusa blumarinets ma hai letto qui sotto?
fulmine ha scritto: | Ciao Blumarinets, hai provato a fare il ripristino sistema alla data precedente a questo problema?
Poi sei sicura che lo hai eliminato, perchè dovrebbe far parte di un aggiornamento di windows ed è tra quelli che non puoi cancellare, almeno sul mio pc è così. La cosa strana è il percorso del file che è come sul mio: C:>Windows>System32>lsass.exe e invece il tuo ha un altro percorso C:\Windows\cursor\lsass.exe ,
questa non è certo la posizione corretta del file originale: si da il caso che il sistema non trova più lsass.exe perchè magari il tuo Antivirus lo ha cancellato, lasciando però il richiamo probabilmente nel File di Registro.Forse per questo sei riuscita a buttarlo nel cestino.
Prova a fare una pulizia con RegSeeker, elimina solo le voci verdi e se ti da ancora errore, sempre con RegSeeker usa la prima opzione inserendo come chiave di ricerca il percorso c:\windows\cursor\lsass.exe, ed elimina le corrispondenze. Ok?  |
Avevo letto sì, ma come detto non potevo fare il ripristino del sistema, non me lo faceva fare (e poi io non avevo creato un punto di ripristino, - mannaggia a me! - e non so se il pc l'aveva fatto in automatico).
L'unica cosa che mi ha permesso di sbloccare la situazione era cancellare quel programma...
Comunque, ho scaricato e usato il programma RegSeeker, ho eliminato le voci verdi, e cercato quel file (lsass.exe) ma non è stato trovato nulla...
Ma se questo file non esiste più, c'è la possibilità di rimetterlo, o devo resettare tutto e reinstallare windows da capo?
Inoltre il programma "registryeasy" continua a non funzionare... |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 31 Lug 2008 14:54 Oggetto: |
|
|
blumarinets ha scritto: | fulmine ha scritto: | Scusa blumarinets ma hai letto qui sotto?
Avevo letto sì, ma come detto non potevo fare il ripristino del sistema, non me lo faceva fare (e poi io non avevo creato un punto di ripristino, - mannaggia a me! - e non so se il pc l'aveva fatto in automatico).
L'unica cosa che mi ha permesso di sbloccare la situazione era cancellare quel programma...
Comunque, ho scaricato e usato il programma RegSeeker, ho eliminato le voci verdi, e cercato quel file (lsass.exe) ma non è stato trovato nulla...
Ma se questo file non esiste più, c'è la possibilità di rimetterlo, o devo resettare tutto e reinstallare windows da capo?
Inoltre il programma "registryeasy" continua a non funzionare... |
Infatti come ti ho detto prima quello che hai cancellato non era più riconosciuto dal sistema, altrimenti non riuscivi a cancellarlo.
L' lsass. exe lo puoi cercare nei download degli aggiornamenti della microsoft oppure puoi provare a cercare se c'è nel pannello di controllo in Windows update cliccando su "controlla aggiornamenti", in più ti dico che è come hai detto tu, hai aggirato la cosa ma non l'hai risolta. Tutto questo sarà dovuto a un malware che attacca lsass, quindi ti conviene nel frattempo postare un log di hijack-this e chiedere un controllo al pronto soccorso virus  |
|
Top |
|
 |
blumarinets Eroe

|
Inviato: 31 Lug 2008 18:11 Oggetto: |
|
|
Non sono riuscita a trovarlo, ma forse non sono molto pratica, comunque ho guardato gli aggiornamenti in windows Update, e non ho trovato nulla, ma forso non ho guardato bene (ripeto non me ne intendo, e nel sito della micrpsoft non so dove cercare.
Però ho messo il log di Hijacktis in pronto soccorso virus... |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 01 Ago 2008 11:59 Oggetto: |
|
|
hai provato a fare la ricerca aggiornamenti? |
|
Top |
|
 |
blumarinets Eroe

|
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 16 Set 2008 11:41 Oggetto: |
|
|
blumarinets ha scritto: |
Questa è la foto del messaggio che mi appare, dopo il logo di Windows e prima dell'avvio del desktop, l'immagine non è molto chiara ma non sono riuscita a fare di meglio.
L'indirizzo del programma di autore sconosciuto che vuole entrare è:
C:\Windows\cursor\lsass.exe
http://img362.imageshack.us/img362/1883/1000557tj0.jpg |
Dunque ... Lsass è un componente Windows MA ANCHE UN VIRUS (questi bastardi hanno dato un nome uguale per fregarti) INOLTRE il vero Lsass non è nella cartella cursor !!!
AMMAZZALO senza PIETÀ !!!
Ciao
NDR : Per caso hai scaricato da un sito le "nuove emoticon"o giri con Explorer ?? Bene, adesso sai come è finito li' ! |
|
Top |
|
 |
|
|