Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Server FTP
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Tareo
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 27/07/08 19:04
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 27 Lug 2008 19:45    Oggetto: Server FTP Rispondi citando

Question Ciao a tutti, mi occupo di server dedicati per il multiplayer, e sino ad ora mi sono appoggiato su programmi gratuiti per creare server ftp per svariati motivi tra cui la facilità di essere aggiornati e senza il bisogno di dover modificare e aggiornare le pagine html di un eventuale sito ogni volta, ora però ne ho bisogno di uno online 24ore su 24, solo che non riesco a capire cosa dovrei fare se devo aprire un dominio o altro Rolling Eyes .
Grazie mille!
Top
Profilo Invia messaggio privato
grifone1900
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/05/08 14:50
Messaggi: 1397
Residenza: roma

MessaggioInviato: 27 Lug 2008 22:28    Oggetto: Rispondi citando

il dominio ti serve solo se devi essere visto sulla rete o utilizzi posta elettronica con estenzione aziendale, per ftp ti basta mettere su un server qualsiasi e buttarci dentro filezilla per la risoluzione dns se non hai un ip statico puoi utilizzare no-ip.com tutto gratuitio e se posso consigliarti senza mettere windows server che la licenza ti costa metti un client possibilmente xp e lo fai lavorare come server ma se il server gia ce l'hai fai usa quello
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Tareo
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 27/07/08 19:04
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 29 Lug 2008 01:33    Oggetto: Rispondi citando

Il vero problema è che non posso più avere una macchina sempre collegata su cui far girare il mio server ftp per quello chiedevo come potessi fare per aprirne uno a pagamento, credo che mi dovrei buttare su un servizio di hosting ma purtroppo i prezzi sono alti da quello che ho visto.
Comunque ti ringrazio cerco solo di capire come funziona no-ip.com perché forse potrebbe permettermi di risolvere in parte il mio problema
Top
Profilo Invia messaggio privato
Tareo
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 27/07/08 19:04
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 29 Lug 2008 01:59    Oggetto: Rispondi citando

Ma scusami di solito i programmi per ftp server non utilizzano ip numerici?o posso cmq inserire il mio account di no-ip.com?
Top
Profilo Invia messaggio privato
grifone1900
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/05/08 14:50
Messaggi: 1397
Residenza: roma

MessaggioInviato: 29 Lug 2008 09:50    Oggetto: Rispondi

il server ftp non è detto che utilizzi ip puoi anche richiamarlo tramide nome poi è il dns che lo trasforma in ip, per quanto riguarda no-ip puoi anche registrarti non è uin problema
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi