Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Tareo Comune mortale

|
Inviato: 27 Lug 2008 19:45 Oggetto: Server FTP |
|
|
Ciao a tutti, mi occupo di server dedicati per il multiplayer, e sino ad ora mi sono appoggiato su programmi gratuiti per creare server ftp per svariati motivi tra cui la facilità di essere aggiornati e senza il bisogno di dover modificare e aggiornare le pagine html di un eventuale sito ogni volta, ora però ne ho bisogno di uno online 24ore su 24, solo che non riesco a capire cosa dovrei fare se devo aprire un dominio o altro .
Grazie mille! |
|
Top |
|
 |
grifone1900 Dio maturo

|
Inviato: 27 Lug 2008 22:28 Oggetto: |
|
|
il dominio ti serve solo se devi essere visto sulla rete o utilizzi posta elettronica con estenzione aziendale, per ftp ti basta mettere su un server qualsiasi e buttarci dentro filezilla per la risoluzione dns se non hai un ip statico puoi utilizzare no-ip.com tutto gratuitio e se posso consigliarti senza mettere windows server che la licenza ti costa metti un client possibilmente xp e lo fai lavorare come server ma se il server gia ce l'hai fai usa quello |
|
Top |
|
 |
Tareo Comune mortale

|
Inviato: 29 Lug 2008 01:33 Oggetto: |
|
|
Il vero problema è che non posso più avere una macchina sempre collegata su cui far girare il mio server ftp per quello chiedevo come potessi fare per aprirne uno a pagamento, credo che mi dovrei buttare su un servizio di hosting ma purtroppo i prezzi sono alti da quello che ho visto.
Comunque ti ringrazio cerco solo di capire come funziona no-ip.com perché forse potrebbe permettermi di risolvere in parte il mio problema |
|
Top |
|
 |
Tareo Comune mortale

|
Inviato: 29 Lug 2008 01:59 Oggetto: |
|
|
Ma scusami di solito i programmi per ftp server non utilizzano ip numerici?o posso cmq inserire il mio account di no-ip.com? |
|
Top |
|
 |
grifone1900 Dio maturo

|
Inviato: 29 Lug 2008 09:50 Oggetto: |
|
|
il server ftp non è detto che utilizzi ip puoi anche richiamarlo tramide nome poi è il dns che lo trasforma in ip, per quanto riguarda no-ip puoi anche registrarti non è uin problema |
|
Top |
|
 |
|