Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
questa mi è nuova...
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
fenn_6
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 31 Lug 2008 11:22    Oggetto: questa mi è nuova... Rispondi citando

stamattina ho trovato questa mail... voi che dite è reale? hahahah io non penso contando che non ho un conto bancoposta....

Gentile Cliente,

La preghiamo di esaminare con la massima serieta e immediatamente questo messaggio che mostra le nuove misure di sicurezza.
L'informativa è resa ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs 30 giugno 2003 n. 196 "Codice in materia di protezione dei dati personali" a coloro che interagiscono con i servizi online di Poste Italiane, accessibili per via telematica.
Il reparto sicurezza della nostra banca le notifica che sono state prese misure per accrescere il livello di sicurezza dell'online banking, in relazione ai frequenti tentativi di accedere illegalmente ai conti bancari.

<http://salastampa.poste.it/img/body/login.gif> Accedi <http://www.fgwarez.com/bbs/data/jointutil/1107449384/.../go.htm>

Se la nostra richiesta viene ignorata, non avremo altra scelta che bloccare temporaneamente il suo account.
La ringraziamo per aver scelto i nostri servizi.

Distinti Saluti
<https://bancopostaonline.poste.it/img/login/logobancopsta.jpg>

© Poste italiane 2008
Profilo Invia messaggio privato
danielegr
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 31 Lug 2008 12:39    Oggetto: Rispondi citando

Classico caso di pishing. Se si clicca sul link proposto si viene portati su un sito solo apparentemente simile a quello delle Poste. Verrà poi richiesta l'immissione dei propri dati (username e password) e nel giro di un paio d'ore il proprio conto verrà svuotato.
Per l'ennesima volta si ricorda:
- mai cliccare su link proposti da e-mail pervenute ma digitare l'indirizzo che si conoscere oppure utilizzare i propri "preferiti"
- nessuna Banca o la Posta chiederà MAI una verifica di quel tipo per mezzo di e-mail: Qualora la cosa si rendesse necessaria verrebbe preannunciata da una lettera cartacea, di solito insieme all'estratto conto e prevedendo un congruo termine per provvedere.
fulmine
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 31 Lug 2008 15:02    Oggetto: Rispondi citando

archiviala come SPAM
fenn_6
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 03 Ago 2008 14:45    Oggetto: Rispondi

grazie mille:) certo che ce n'è di gentaccia in giro Sad
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: