Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Err0re Comune mortale

|
Inviato: 02 Ott 2008 12:09 Oggetto: Problemi con IE 7 post Windows Update |
|
|
Ciao
premetto che il mio PC ha windows originale e che non ci sono crack per far funzionare Windows in quanto aziendale.
Detto questo ieri ho effettuato un Microsoft Update ed ho installato la nuova versione del WGA e qualcosa sui certificati.
Post riavvio di IE non mi è più permesso visionare siti con il browser di casa Microsoft. Se ci provo mi appare un errore in basso a sinistra per il caricamento di script.
Ho provato a effettuare il ripristino di IE7 ma senza successo, ora non mi permette di accedere al Microsoft Update, al sito di Google, al sito di Hotmail ... a nulla.
Consigli e/o suggerimenti?
Non c'è attivato sul PC il ripristina configurazione e, per quanto usi Firefox, ci sono alcuni siti che obbligatoriamente richiedono IE.
Ciao e Grazie,
Err0re |
|
Top |
|
 |
Riverside Ban a tempo indeterminato

Registrato: 29/02/08 22:32 Messaggi: 4396 Residenza: Riverside House
|
Inviato: 02 Ott 2008 12:59 Oggetto: Re: Problemi con IE 7 post Windows Update |
|
|
Err0re ha scritto: | Consigli e/o suggerimenti? |
un paio al volo:
1) imposta al livello predefinito la protezione dell'area Internet;
2) disattiva, temporaneamente, il debugging degli script da Internet Explorer:
> nella barra degli strumenti di IE clicca su Strumenti - Opzioni Internet
> seleziona la scheda Avanzate
> individua la voce Disattiva debug degli script
> seleziona la checkbox, quindi conferma con OK.
e verifica se il problema si ripropone.
Fai, anche una verifica: controlla che versione di Java è installata su quel Computer.
Tieni conto che il problema potrebbe essere stato determinato da uno degli aggiornamenti che hai scaricato.
Insomma le variabili sono diverse.
In ogni caso, se dopo aver eseguito i passaggi 1 e 2 il problema dovvesse persistere, ti suggerisco di disinstallare, completamente IE7 e reinstallarlo, offline (lo scarichi dal sito di Microsoft).
Per la disinstallazione:
> Start
> Esegui
> nella casella di dialogo copia ed incolla questo comando:
%windir%\IE7\spuninst\spuninst.exe
> conferma con OK
> clicca su Avanti e sia avvierà la disinstallazione
al termine, riavvia il sistema e verifica di essere tornato la versione 6 e, a questo punto:
1) vai su Windows Update e controlla se siano, o meno, disponibili aggiornamenti per IE6 (nel caso, scaricali)
2) prova a reinstallare IE7, come ti ho spiegato prima, manualmente.
Una cosa: il sistema operativo (presumo si tratti di Windows XP) è aggiornato al SP3? |
|
Top |
|
 |
|
|