Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 12 Set 2008 09:38 Oggetto: Xbox taglia i prezzi e raddoppia le vendite |
|
|
Commenti all'articolo Xbox taglia i prezzi e raddoppia le vendite
La nuova strategia commerciale di Microsoft sta dando i primi frutti.
|
|
Top |
|
 |
whitesquall Amministratore

|
Inviato: 14 Set 2008 17:20 Oggetto: |
|
|
La strategia commerciale adottata in questo caso da Microsoft si è dimostrata vincente: una tale riduzione del prezzo non poteva non invogliare gli aquirenti. |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 14 Set 2008 22:55 Oggetto: |
|
|
Chissa quante aziende prenderanno spunto da questa strategia. |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 14 Set 2008 23:06 Oggetto: |
|
|
Beh, non è detto che sia una strategia esportabile in altri settori,
in quello delle consolle può essere vantaggioso venderle a prezzo minore, per avere poi un magior numero diutenti e quindi poi poter vendere più copie dei relativi giochi. |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 15 Set 2008 08:19 Oggetto: |
|
|
beh, credo che nel settore informatico ci sono molti settori che possono avere vantaggi con questa strategia. |
|
Top |
|
 |
Lupo Solitario Semidio

|
Inviato: 16 Set 2008 10:05 Oggetto: |
|
|
Vedremo se e quando anche Sony abbraccerà questa strategia.....
Poi bisognerebbe vedere quando costano i giochi della XBox; come sono come prezzi? In linea con quelli della PS3, più alti o più bassi?
Comunque se penso ai tempi della "guerra" tra le vecchie consolle, mai avrei pensato che la Sony e la sua PlayStation prendessero le mazzate da Nintendo e Microsoft. |
|
Top |
|
 |
whitesquall Amministratore

|
Inviato: 16 Set 2008 18:30 Oggetto: |
|
|
Lupo Solitario ha scritto: | Comunque se penso ai tempi della "guerra" tra le vecchie consolle, mai avrei pensato che la Sony e la sua PlayStation prendessero le mazzate da Nintendo e Microsoft. |
eh già
del resto finche la ps3 costa così tanto di più delle altre e sparano una settantina di euro a gioco...
bisogna anche considerare che è possibile modificare l' xbox360 tramite modchip (Globe, Infectus o Dual Bios) o Flash Bios (modifica del firmware), quindi potrebbe attirare maggiormente coloro che progettano di non spendere un centesimo in videogiochi...  |
|
Top |
|
 |
Lupo Solitario Semidio

|
Inviato: 17 Set 2008 10:09 Oggetto: |
|
|
In effetti anche questo è un lato da (ahime) non sottovalutare.
In pratica se uno è appassionato di videogiochi e li vuole prenedere solo originali, con la PS3 tempo cinque giochi e si è già ricomprato la consolle???
 |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 18 Set 2008 15:51 Oggetto: |
|
|
Lupo Solitario ha scritto: | In effetti anche questo è un lato da (ahime) non sottovalutare.
In pratica se uno è appassionato di videogiochi e li vuole prenedere solo originali, con la PS3 tempo cinque giochi e si è già ricomprato la consolle???
 |
Beh, in effetti dovrebbe essere questa la strategia di mercato, la consolle dovrebbe costare poco perchè in effetti servirebbe a far comprare alla gente i giochi e quindi il guadagno sarebbe li. Solo che con il fenomeno pirateria le aziende sanno che non è sempre cosi e quindi fanno pagare di più la consolle a discapito di quelli che comprano anche i giochi originali, purtroppo. |
|
Top |
|
 |
bimicky Semidio

|
Inviato: 25 Nov 2008 10:08 Oggetto: |
|
|
da marzo dovrebbero crollare anche i prezzi di ps3, si parla di 299 euro.
secondo me dovrebbero crollare i prezzi dei giochi, anche gli usati costano una follia!!! |
|
Top |
|
 |
flyngvfactor87 Dio maturo

|
Inviato: 25 Nov 2008 18:04 Oggetto: |
|
|
bimicky ha scritto: | da marzo dovrebbero crollare anche i prezzi di ps3, si parla di 299 euro.
secondo me dovrebbero crollare i prezzi dei giochi, anche gli usati costano una follia!!! |
Mi hai tolto le parole di bocca...proprio oggi ho letto la notizia!  |
|
Top |
|
 |
|