Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
processore sempron riconosciuto come un atlhon
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
aleboy88
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 06 Ago 2008 19:01    Oggetto: processore sempron riconosciuto come un atlhon Rispondi citando

ciao ho un problema con il mio pc ke mi ha regalato un amico: il pc monta un processore amd sempron 2400+ quello ke ha la frequenza 1.67 ghz ma lo riconosce come un atlhon 1.67 ghz la frequenza non cambia è la stexa ma il modello di processore si xkè è un sempron ma il bios lo riconosce come un atlhon. A me il pc funziona correttamente o almeno sembra a me xkè non si blocca e funziona tutto regolare,quindi volevo chiedere se continua a segnalarmelo come un athlon rischio ke si possa rovinare qualkosa?o ke mi renda di meno anke se la frequenza è la stexa?ke possa andare piu lento?se volexi farlo segnalare come un sempron dovrei aggiornare il bios ma vorrei evitare xkè anke se sn pratico abbastanza kn il pc nn vorrei rischiare di buttare via la scheda madre...rispondetemi se sapete qualkosa grazie a tutti!!!!
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 06 Ago 2008 19:22    Oggetto: Rispondi

ciao aleboy88,
benevnuto nel forum!

Se ti va qui c'è l'angolo delle presentazioni.

Il tuo problema è abbastanza comune, non dovrebbero insorgere gravi conseguenze, o per lo meno io non ne ho mai viste, però colui che può darci maggiori ragguagli sei tu provando il computer. Effettivamente come dicevi tu basta un aggiornamento del bios e il problema si risolve, ma se non è un problema non c'è niente da risolvere.

Il mio portatile ad esempio è convinto di essere un dual core pur non essendolo e io mi guardo bene dal contraddirlo: funziona alla grande da anni.
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: