Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
paltrux Mortale devoto

|
Inviato: 10 Ago 2008 17:46 Oggetto: Worm.lover.a |
|
|
Buongiorno a tutti,
vorrei portare all' attenzione di tutti e dei moderatori, da cui spero poter avere qualche suggerimento, quanto mi è successo:oggi, volendo fare una scansione on line per controllare la pulizia del sistema da eventuali ospiti indesiderati, ho cercato di lanciare IE ( browser richiesto per bit defender eper kaspersky), ma AVg antispyware mi ha segnalato la presenza del malware in oggetto, vale a dire Worm.lover.a , impedendo, ad ogni tentativo di aprire IE;generalmente, come browser predefinito, utilizzo Mozilla, e con questo ho cercato su Google notizie relative all' intrusione, e in alcuni forum esteri, (francesi per lo più) credo di aver intuito che questa sia un infezione che oggi ha colpito su vasta scala ; la scansione con bit defender non ha rilevato alcunchè di anomalo, così come l' antivirus.
Il mio SO è Windows Xp SP3
Antivirus Avast He
Avg antispyware
Spyboot S&D
Qualcun altro ha avuto lo stesso problema?
Grazie per l' attenzione e saluti a tutti in attesa ai qualche notizia |
|
Top |
|
 |
paltrux Mortale devoto

|
Inviato: 10 Ago 2008 18:08 Oggetto: Re: Worm.lover.a |
|
|
paltrux ha scritto: | Buongiorno a tutti,
vorrei portare all' attenzione di tutti e dei moderatori, da cui spero poter avere qualche suggerimento, quanto mi è successo:oggi, volendo fare una scansione on line per controllare la pulizia del sistema da eventuali ospiti indesiderati, ho cercato di lanciare IE ( browser richiesto per bit defender eper kaspersky), ma AVg antispyware mi ha segnalato la presenza del malware in oggetto, vale a dire Worm.lover.a , impedendo, ad ogni tentativo di aprire IE;generalmente, come browser predefinito, utilizzo Mozilla, e con questo ho cercato su Google notizie relative all' intrusione, e in alcuni forum esteri, (francesi per lo più) credo di aver intuito che questa sia un infezione che oggi ha colpito su vasta scala ; la scansione con bit defender non ha rilevato alcunchè di anomalo, così come l' antivirus.
Il mio SO è Windows Xp SP3
Antivirus Avast He
Avg antispyware
Spyboot S&D
Qualcun altro ha avuto lo stesso problema?
Grazie per l' attenzione e saluti a tutti in attesa ai qualche notizia |
Copio e incollo quanto trovato sul forum di AVg, se questo può essere di aiuto :
Re: Worm.lover.a
Posted by: juergen_r - AVG Team (IP Logged)
Date: August 10, 2008 05:33PM
Hello,
this was a false positive but it has been fixed some minutes ago with a new small Update for the ewido/AVG Anti-Spyware.
We are really sorry for the delay in fixing this false positive and any inconvenience..
Saluti ancora a tutti |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 10 Ago 2008 21:30 Oggetto: |
|
|
Quindi è un falso positivo di AVG?
Grazie per la segnalazione, ti sposto nella sezione Sicurezza.  |
|
Top |
|
 |
|
|