Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Worm.lover.a
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
paltrux
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 10 Ago 2008 17:46    Oggetto: Worm.lover.a Rispondi citando

Buongiorno a tutti,
vorrei portare all' attenzione di tutti e dei moderatori, da cui spero poter avere qualche suggerimento, quanto mi è successo:oggi, volendo fare una scansione on line per controllare la pulizia del sistema da eventuali ospiti indesiderati, ho cercato di lanciare IE ( browser richiesto per bit defender eper kaspersky), ma AVg antispyware mi ha segnalato la presenza del malware in oggetto, vale a dire Worm.lover.a , impedendo, ad ogni tentativo di aprire IE;generalmente, come browser predefinito, utilizzo Mozilla, e con questo ho cercato su Google notizie relative all' intrusione, e in alcuni forum esteri, (francesi per lo più) credo di aver intuito che questa sia un infezione che oggi ha colpito su vasta scala ; la scansione con bit defender non ha rilevato alcunchè di anomalo, così come l' antivirus.
Il mio SO è Windows Xp SP3
Antivirus Avast He
Avg antispyware
Spyboot S&D
Qualcun altro ha avuto lo stesso problema?
Grazie per l' attenzione e saluti a tutti in attesa ai qualche notizia
Profilo Invia messaggio privato
paltrux
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 10 Ago 2008 18:08    Oggetto: Re: Worm.lover.a Rispondi citando

paltrux ha scritto:
Buongiorno a tutti,
vorrei portare all' attenzione di tutti e dei moderatori, da cui spero poter avere qualche suggerimento, quanto mi è successo:oggi, volendo fare una scansione on line per controllare la pulizia del sistema da eventuali ospiti indesiderati, ho cercato di lanciare IE ( browser richiesto per bit defender eper kaspersky), ma AVg antispyware mi ha segnalato la presenza del malware in oggetto, vale a dire Worm.lover.a , impedendo, ad ogni tentativo di aprire IE;generalmente, come browser predefinito, utilizzo Mozilla, e con questo ho cercato su Google notizie relative all' intrusione, e in alcuni forum esteri, (francesi per lo più) credo di aver intuito che questa sia un infezione che oggi ha colpito su vasta scala ; la scansione con bit defender non ha rilevato alcunchè di anomalo, così come l' antivirus.
Il mio SO è Windows Xp SP3
Antivirus Avast He
Avg antispyware
Spyboot S&D
Qualcun altro ha avuto lo stesso problema?
Grazie per l' attenzione e saluti a tutti in attesa ai qualche notizia

Copio e incollo quanto trovato sul forum di AVg, se questo può essere di aiuto :
Re: Worm.lover.a
Posted by: juergen_r - AVG Team (IP Logged)
Date: August 10, 2008 05:33PM

Hello,

this was a false positive but it has been fixed some minutes ago with a new small Update for the ewido/AVG Anti-Spyware.

We are really sorry for the delay in fixing this false positive and any inconvenience..

Saluti ancora a tutti
bdoriano
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 10 Ago 2008 21:30    Oggetto: Rispondi

Quindi è un falso positivo di AVG? Think
Grazie per la segnalazione, ti sposto nella sezione Sicurezza. Wink
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: