Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
formattare il pc senza sapere se xp è originale
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
superfabietto86
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 06 Ago 2008 17:40    Oggetto: formattare il pc senza sapere se xp è originale Rispondi citando

ciao ragazzi
visto che non riesco a risolvere il problema ho deciso di formattare il pc ma ha ho un piccolo problema quando ho acquistato il pc vi era installato vista e al negoziante gli ho chiesto di installarmi xp cosi ha fatto senza però fornirmi il codice. Ora ho installato XP SP2 e ho recuperato il codice tramite keyfinder, posso tranquillamente formattare èd utilizzare il codice che ho oppure il tecnico del negozio ha utilizzato un codice di un'altro pc, (gli ho telefonato e lui mi ha detto che non si ricorda dove ha preso il codice e che i 30? aggiuntivi che ho pagato non mi fornivano la licenza di XP (che ne costa 100?) ma soltanto la manodopera per installarlo) e rimanere a piedi senza un S.O. oltrettutto il cd di vista allegato a questo notebook attualmente non posso recuperarlo visto che lavoro lontano da casa.
P.S. gli aggiornamente fino a due mesetti fa li scaricava normalmente ora è due giorni che tenta di scaricare un aggiornamento ma è sempre a 0%.
grazie a tutti a chi mi aiuta e mi spiega come funzionano tutte le storie dei codici di attivazione
spero di essere stato il più possibile chiaro

GRAZIE MILLE GRAZIE MILLE GRAZIE MILLE FABIO
Profilo Invia messaggio privato
jkm
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 06 Ago 2008 19:06    Oggetto: Rispondi citando

Ciao,
bè, innanzitutto devi verificare che tipo di xp è, intento home o professional, e poi devi solo inserire il disco di avvio e seguire le istruzioni per formattare ed installare inserendo il codice che hai trovato...

il problema qual'è, il fatto che la microsoft non tollera più i sistemi operativi piratati, il che significa che al primo aggiornamento che farai si scaricherà anche un programmino (GDI) che controlla l'autenticità di windows, se il SO non è originale ti si presenterà sempre una finestra che ti avverte di ciò e che ti propone di comprare una licenza, leggenda metropolitana poi dice che microsoft ha intenzione di disattivare i sistemi non originali...

morale della favola, per me è meglio se vai da un negoziante e spendi quei 79,00 ? circa e ti compri una licenza che poi ti andrà bene se un giorno butterai il pc e ne comprerai un altro...

Wink Wink
superfabietto86
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 07 Ago 2008 00:54    Oggetto: Rispondi

ciao il S.O. è un home edition
pero sono andato sul sito http://www.update.microsoft.com/microsoftupdate/v6/default.aspx?ln=it
e ho trovato l'aggiornamento: Notifica Windows Genuine Advantage (KB905474) in stato completato, quindi questa copia che ho installato è originale visto anche che non mi è mai apparsa una finestrina che il S.O. non è originale.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: