Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
superfabietto86 Mortale devoto

|
Inviato: 06 Ago 2008 17:40 Oggetto: formattare il pc senza sapere se xp è originale |
|
|
ciao ragazzi
visto che non riesco a risolvere il problema ho deciso di formattare il pc ma ha ho un piccolo problema quando ho acquistato il pc vi era installato vista e al negoziante gli ho chiesto di installarmi xp cosi ha fatto senza però fornirmi il codice. Ora ho installato XP SP2 e ho recuperato il codice tramite keyfinder, posso tranquillamente formattare èd utilizzare il codice che ho oppure il tecnico del negozio ha utilizzato un codice di un'altro pc, (gli ho telefonato e lui mi ha detto che non si ricorda dove ha preso il codice e che i 30? aggiuntivi che ho pagato non mi fornivano la licenza di XP (che ne costa 100?) ma soltanto la manodopera per installarlo) e rimanere a piedi senza un S.O. oltrettutto il cd di vista allegato a questo notebook attualmente non posso recuperarlo visto che lavoro lontano da casa.
P.S. gli aggiornamente fino a due mesetti fa li scaricava normalmente ora è due giorni che tenta di scaricare un aggiornamento ma è sempre a 0%.
grazie a tutti a chi mi aiuta e mi spiega come funzionano tutte le storie dei codici di attivazione
spero di essere stato il più possibile chiaro
GRAZIE MILLE GRAZIE MILLE GRAZIE MILLE FABIO |
|
Top |
|
 |
jkm Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 06 Ago 2008 19:06 Oggetto: |
|
|
Ciao,
bè, innanzitutto devi verificare che tipo di xp è, intento home o professional, e poi devi solo inserire il disco di avvio e seguire le istruzioni per formattare ed installare inserendo il codice che hai trovato...
il problema qual'è, il fatto che la microsoft non tollera più i sistemi operativi piratati, il che significa che al primo aggiornamento che farai si scaricherà anche un programmino (GDI) che controlla l'autenticità di windows, se il SO non è originale ti si presenterà sempre una finestra che ti avverte di ciò e che ti propone di comprare una licenza, leggenda metropolitana poi dice che microsoft ha intenzione di disattivare i sistemi non originali...
morale della favola, per me è meglio se vai da un negoziante e spendi quei 79,00 ? circa e ti compri una licenza che poi ti andrà bene se un giorno butterai il pc e ne comprerai un altro...
 |
|
Top |
|
 |
superfabietto86 Mortale devoto

|
Inviato: 07 Ago 2008 00:54 Oggetto: |
|
|
ciao il S.O. è un home edition
pero sono andato sul sito http://www.update.microsoft.com/microsoftupdate/v6/default.aspx?ln=it
e ho trovato l'aggiornamento: Notifica Windows Genuine Advantage (KB905474) in stato completato, quindi questa copia che ho installato è originale visto anche che non mi è mai apparsa una finestrina che il S.O. non è originale. |
|
Top |
|
 |
|
|