Zeus Amministratore


Registrato: 21/10/00 02:01 Messaggi: 13292 Residenza: San Junipero
|
Inviato: 15 Ago 2008 11:49 Oggetto: Re: Internet veloce senza copertura Adsl |
|
|
maddog79 ha scritto: | Ciao,la zona di Roma dove vivo non e' ancora coperta dall'Adsl
Oggigiorno e' difficile navigare e tenere aggiornate le varie applicazioni di windows con un 56K;sto quindi cercando un'alternativa per avere la connessione veloce che abbia il rapporto qualita'/quantita'/prezzo migliore.Ad esempio le tanto pubblicizzate "chiavette" che permettono la connessione veloce semplicemente inserendole in una porta usb.
Qualche consiglio?Grazie |
Con le chiavette (e una scheda Sim e un abbonamento) ti colleghi in mobilita', con connessione Hsdpa (3,6 oppure 7,2 Mpbs), Umts (circa 300 Kbps) o Gprs (circa 40 Kbps), a seconda di quale sia disponibile nella tua zona (alcune zone meno popolate non sono affatto coperte).
Gli abbonamenti partono da 20 o 30 euro al mese ma solitamente i provider (le compagnie telefoniche mobili come Tim, Vodafone ecc.) fissano un limite di dati che puoi trasmettere e ricevere, limite facilmente raggiungibile a meno che tu non faccia un uso molto moderato della connessione (scordati il peer to peer, pochi download di video ecc.). Inoltre il Voip e' quasi sempre formalmente vietato. |
|