Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
claudia67 Comune mortale

|
Inviato: 10 Ago 2008 18:11 Oggetto: consiglio su antivirus e antispyware |
|
|
grazie a tutti di tutto in particolare a chi ha avuto la pazienza di analizzare la mia situazione .il pc adesso ha eseguito tutto senza intoppi ,l intoppo per lui mi sa che sono io ..nei giorni scorsi ho avuto conflitti vari credo da programmi che poi ho scoperto essere portatori di virus e spy .ho fatto varie cose arrangiandomi a destra e sinistra e poi sono approdata qui in cerca di un luogo sicuro..che mi desse ordine.avevo nod ma poi aggiornando' entrato in conflitto con spybot o altro.si e' bloccato varie volte ,ho fatto vari ripristini poi non mi toglieva dei virus e mi è venuto il nervoso.ho disinstallato tutto ora non ho protezione perchè vorrei sapere cosa usare tra antivirus e anti spy senza che il pc rallenti o si blocchi o rallenti il mulo. grazie a tutti.un consiglio per fare un po' di ordine grazie e sapere se è tutto a posto .grazie
edit by Dasio: sposto in Pronto soccorso virus |
|
Top |
|
 |
gongo Mortale pio

|
Inviato: 18 Ago 2008 18:27 Oggetto: |
|
|
Se vuoi provare a inastallare il McAfee suite completa e gratuita puoi farlo collegandoti al sito link e creando un accounr per e-mail.
Lo stesso account ti permettera di scaricare gratuitamente la suite.
Per quanto riguarda gli antispyware puoi provare Spybot ( basta non mettere il modulo residente ), Spywareterminator ( anche qui non mettere il modulo residente ) e Ad-aware.
Per i link cerca con google.
Il mcafee è molto carino e snello, gli antispyware li lanci una volta alla settimana, li aggiorni e fai fare una scansione. |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
|
Top |
|
 |
francis Mortale pio

|
Inviato: 18 Ago 2008 22:43 Oggetto: |
|
|
Per quanto riguarda gli antispyware puoi provare Spybot ( basta non mettere il modulo residente ),e Ad-aware.
Non sono molto pratico mi potete indicare come si procede per non mettere il modulo residente ovvero come toglierlo in Spybot già installato.
Grazie per l'attenzione. |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 19 Ago 2008 22:35 Oggetto: |
|
|
il modulo residente si chiama TeaTimer.
Per disabilitarlo dal menù di Spybot: Utilità - Resident - togli il segno di spunta a Attiva il modulo "TeaTimer" di Resident. |
|
Top |
|
 |
francis Mortale pio

|
Inviato: 20 Ago 2008 23:14 Oggetto: Ringraziamento |
|
|
Ringrazio per il chiarimento sul resident Tea Timer |
|
Top |
|
 |
Riverside Ban a tempo indeterminato

Registrato: 29/02/08 22:32 Messaggi: 4396 Residenza: Riverside House
|
Inviato: 25 Ago 2008 00:27 Oggetto: |
|
|
Intanto partirei da un punto fermo: ripulire il computer da eventuali infezioni.
Dopo aver fatto questo si può prendere in considerazione la migliore configurazione di sicurezza che, tra le altre cose, è la stessa che potrebbe essere utlizzata per risolvere il problema principale.
Quindi direi, almeno per iniziare:
Antivirus: Avira Antivir
link per il download: http://www.download.com/Avira-AntiVir-Personal-Free-Antivirus/3000-2239_4-10322935.html?part=dl-10322935&subj=dl&tag=button&cdlPid=10867326
link ad una guida per la configurazione: *** link rimosso ***
Antispyware/malware, ecc.:
1) SuperAntispyware:
Link per il download: http://www.superantispyware.com/superantispywarefreevspro.html
devi scaricare la versione free
2) Malwarebytes:
Link per il download: http://www.malwarebytes.org/mbam.php
Per il firewall direi di soprassedere, per il momento.
Installa, configura e passa di qui: ti darò volentieri una mano per il resto.
Inoltre, scarica ed installa CCleaner:
Link per il download: http://download.piriform.com/ccsetup210.exe
Qui trovi una guida alla corretta configurazione: *** link rimosso ***
P.S. off topic: ciao Bdoriano !!! sempre al lavoro, vedo  |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

|
Inviato: 25 Ago 2008 08:22 Oggetto: |
|
|
[OT On]
Ciao Riverside,
Ho fatto "le ferie" sul web...
[OT Off]
PS: la discussione di claudia67 sulla rimozione è sospesa (in attesa di sue notizie) qui. |
|
Top |
|
 |
gialappa Eroe

|
Inviato: 14 Nov 2008 22:32 Oggetto: |
|
|
Ciao ragazzi
Come antivirus free consiglio avg antivirus |
|