Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Pirate Bay censurata: inaccessibile dall'Italia
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 10 Ago 2008 17:52    Oggetto: Pirate Bay censurata: inaccessibile dall'Italia Rispondi citando

Commenti all'articolo Pirate Bay censurata: inaccessibile dall'Italia
Bloccato uno dei più noti motori di ricerca per file torrent. Il commento della Baia: "L'Italia è uno stato fascista".
Top
amldc
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 02/05/06 16:21
Messaggi: 1382

MessaggioInviato: 10 Ago 2008 19:49    Oggetto: eppure... Rispondi citando

Una delle cose che mi rendono perplesso e' che vengano pubblicate e, soprattutto, pubblicizzate riviste che promettono di svelare come scaricare di tutto e di piu'. Se e' illegale un tracker, dovrebbero essere illegali anche quelle pubblicazioni; forse la discriminante sta nel fatto che con PB non ci guadagna nessuna azienda italiana ?
Top
Profilo Invia messaggio privato
syaochan
Dio minore
Dio minore


Registrato: 15/02/06 09:38
Messaggi: 779

MessaggioInviato: 10 Ago 2008 20:51    Oggetto: Re: Pirate Bay censurata: inaccessibile dall'Italia Rispondi citando

Commenti ha scritto:
Il commento della Baia: "L'Italia è uno stato fascista".
Ecco, se ne sono accorti pure in Svezia... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
merlin
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/03/07 23:32
Messaggi: 2421
Residenza: Kingdom of Camelot

MessaggioInviato: 10 Ago 2008 21:01    Oggetto: Re: Pirate Bay censurata: inaccessibile dall'Italia Rispondi citando

syaochan ha scritto:
Commenti ha scritto:
Il commento della Baia: "L'Italia è uno stato fascista".
Ecco, se ne sono accorti pure in Svezia... Rolling Eyes

Boh, fascista o no, io continuo a collegarmi... Wink
Dipenderà dalla solerzia dei provider o meglio da chi sta in vacanza e chi no?
Top
Profilo Invia messaggio privato
syaochan
Dio minore
Dio minore


Registrato: 15/02/06 09:38
Messaggi: 779

MessaggioInviato: 10 Ago 2008 21:04    Oggetto: Rispondi citando

Anch'io, ma ho il dns locale quindi se hanno bloccato quello non faccio testo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12752
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 10 Ago 2008 21:10    Oggetto: Rispondi citando

Da Fastweb adesso molti utenti riescono a collegarsi, mentre questo pomeriggio no.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
maury
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 29/11/07 15:10
Messaggi: 1576
Residenza: Genova - Tra Reti e Caffè - CUPCO Member

MessaggioInviato: 10 Ago 2008 23:06    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti ...
Ho letto anch'io stamane il "IMPORTANT NEWS FOR ITALIANS" che riporta ad una pagina del blog di PB ... Subito sono rimasto un po perplesso sul fatto che potessi leggerlo, ma poi mi sono ricordato che ho il router impostato su openDNS ... Se può servire, consiglio di utilizzarlo, e finora non è bloccato ...
Top
Profilo Invia messaggio privato
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 11 Ago 2008 09:30    Oggetto: manca solo che blocchino opendns Rispondi citando

che e' l'unico modo rimasto per poter accedere a pagine web perfettamente legittime tipo

www.arte.tv o www.france2.fr che spesso con i dns di tiscali non sono raggiungibili...
Top
{Zago}
Ospite





MessaggioInviato: 11 Ago 2008 12:08    Oggetto: ... ho provato adesso ... Rispondi citando

e funziona tutto benissimo ...
magari c'erano problemi per
Top
ilovetoothedog
Dio minore
Dio minore


Registrato: 16/03/06 00:05
Messaggi: 663
Residenza: Genova

MessaggioInviato: 11 Ago 2008 13:06    Oggetto: Anche io ho provato a collegarmi addesso Rispondi citando

Ciao a tutti!

Anche io ho provato a connettermi adesso e pare che tutto funzioni, forse si sono accorti di aver calcato troppo la mano....
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Zago}
Ospite





MessaggioInviato: 11 Ago 2008 14:13    Oggetto: ... ho provato adesso ... Rispondi citando

e funziona tutto benissimo ...
magari c'erano problemi per
Top
merlin
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/03/07 23:32
Messaggi: 2421
Residenza: Kingdom of Camelot

MessaggioInviato: 11 Ago 2008 14:28    Oggetto: Re: Anche io ho provato a collegarmi addesso Rispondi citando

ilovetoothedog ha scritto:
Ciao a tutti!

Anche io ho provato a connettermi adesso e pare che tutto funzioni, forse si sono accorti di aver calcato troppo la mano....


Allarmi, allarmi, li campane sonano
li turchi so' arrivati alla marina...

Cu avi li scarpi rrutti si' risola
Ch'avimu a che fa' longu caminu

Razz
Top
Profilo Invia messaggio privato
{tempt}
Ospite





MessaggioInviato: 11 Ago 2008 18:44    Oggetto: Rispondi citando

Chi non ricorda che Berlusconi,per aggirare il divieto della contemporaneità di trasmissioni su tutto il territorio nazionale organizzò un p2p primordiale con corrieri espresso per il trasporto di videocassette per permettere tante trasmissioni locali quasi sincronizzate violando lo spirito della legislazione di allora ma non la forma. Tutti sanno come è andata a finire.....
Top
{guiodic}
Ospite





MessaggioInviato: 11 Ago 2008 22:23    Oggetto: Nomi e cognomi dei nemici del p2p Rispondi citando

Nomi e cognomi:

Giancarlo Mancusi sostituto procuratore di Bergamo. Ha fatto chiudere Colombo-BT e ora ha firmato l?ordinanza che rende inaccessibile in Italia anche Pirate Bay (va detto però che io con Tiscali lo vedo?). Mancusi è interessante: ha una tesi di laurea su tesionline.it. Ovviamente per leggerla occorre pagare, la sua conoscenza non è disponibile per tutti.

Silvio Berlusconi, in quanto padrone di Mediaset: Ha intentato a Youtube una causa milionaria perché la gente caricava sul portale filmati delle sue trasmissioni. Speriamo che Youtube li rimuova tutti. Salirebbe, e di molto, il grado di qualità medio del portale.

Enzo Mazza, presidente della FIMI (Federazione della major discografiche, la maggior parte estere, in Italia): è sempre il primo a gioire quando un ?pirata? viene fermato.

Giorgio Assumma, presidente Siae: vorrebbe tassare Internet. Ha firmato la prefazione di un libro di Denis Olivennes, l?ideatore della dottrina Sarkozy, che prevede il ban da Internet di chi condivide file. Il titolo del libro è: ?La gratuità è un furto?. Rabbrividiamo.

Federico Motta, presidente dell?associazione editori. Ha detto: ?Il futuro della produzione culturale ? anche libraria ? non è quindi solo in un momento di cambiamento, è in pericolo. Per questo AIE si è fatta promotrice del problema perché il fenomeno interessa purtroppo già da diversi anni il settore della musica, del cinema e del software, ma sta coinvolgendo, progressivamente sempre più, anche l?editoria?. Poteva ricordarsi di citare anche l?indagine antitrust contro gli editori che tengono alti i costi dei libri di testo. Per proteggere la cultura.
Top
Ramon
Semidio
Semidio


Registrato: 07/07/06 00:50
Messaggi: 342

MessaggioInviato: 11 Ago 2008 22:28    Oggetto: Rispondi citando

{tempt} ha scritto:
Chi non ricorda che Berlusconi,per aggirare il divieto della contemporaneità di trasmissioni su tutto il territorio nazionale organizzò un p2p primordiale con corrieri espresso per il trasporto di videocassette per permettere tante trasmissioni locali quasi sincronizzate violando lo spirito della legislazione di allora ma non la forma. Tutti sanno come è andata a finire.....

Hai fatto bene a ricordare quella vicenda.
E il bello è che all'epoca chi agiva in quel modo affermava di voler combattere una guerra per la libertà di informazione; come se non bastasse, con orgoglio ci si definiva Radio pirata e TV pirata!

Adesso i pirati stanno dall'altra parte ...

Che dire poi dell'incredibile causa intentata da Mediaset contro YouTube?
Ogni giorno i TG della stessa Mediaset attingono a piene mani proprio dai video di YouTube senza chiedere nessuna autorizzazione; per non parlare di una trasmissione come Paperissima, costruita con una marea di video prelevati disinvoltamente dalla Rete!

Bella dimostrazione di coerenza!
Top
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 11:05
Messaggi: 14296
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 12 Ago 2008 07:01    Oggetto: Rispondi citando

Giusto per completezza, al momento non c'è un dato certo su quali e quanti provider stiano attualmente "oscurando" thepiratebay.org.
Anzi, sarebbe bello se gli utenti di ZN segnalassero i provider che hanno bloccato il sito.
Certo è che, durante lo scorso fine settimana, il tentativo c'è stato. Rolling Eyes

Da notare come gli organi ufficiali di informazione hanno bellamente omesso di parlarne. Per la serie: "se non ne parliamo, non esiste". Umpf
Solo i siti specializzati e alcuni blog hanno fatto girare la notizia. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
syaochan
Dio minore
Dio minore


Registrato: 15/02/06 09:38
Messaggi: 779

MessaggioInviato: 12 Ago 2008 07:10    Oggetto: Rispondi citando

Alice (Telecom):
DNS di Alice:
Codice:
;; ANSWER SECTION:
thepiratebay.org.       28800   IN      A       127.0.0.1

Senza DNS di Alice: tutto OK
Telecom lo sta bloccando solo via DNS.
Top
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 11:05
Messaggi: 14296
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 12 Ago 2008 08:03    Oggetto: Rispondi citando

Si, è la tecnica che stanno adottando per far comparire il messaggio: "Server non disponibile"

Libero.it (per il momento):
Codice:
;; ANSWER SECTION:
thepiratebay.org. 17471 IN A 83.140.176.200


McLink.it, anche cambiando i DNS non rende più disponibile i siti thepiratebay.org e labaia.org.
Top
Profilo Invia messaggio privato
merlin
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/03/07 23:32
Messaggi: 2421
Residenza: Kingdom of Camelot

MessaggioInviato: 12 Ago 2008 10:41    Oggetto: Re: Nomi e cognomi dei nemici del p2p Rispondi citando

{guiodic} ha scritto:

Giancarlo Mancusi ...
Silvio Berlusconi, ...
Enzo Mazza, ...
ecc. ecc.

Altrove sembra non stiano meglio di noi. In Francia un tribunale (mi pare la Cassazione) ha stabilito che il balzello che si paga su tutti gli audiovisivi e gli apparecchi atti alla registrazione (cioè il c.d. equo indennizzo serve a risarcire autori ecc. per il mancato guadagno sulla vendita del 2°, 3* ecc. originale. Come dire che acquistando un CD non compri altro che il diritto di riproduzione da quel CD[/i] e non altro; neppure il diritto di registrartelo su un qualsiasi supporto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ramon
Semidio
Semidio


Registrato: 07/07/06 00:50
Messaggi: 342

MessaggioInviato: 12 Ago 2008 13:53    Oggetto: Rispondi

bdoriano ha scritto:
Anzi, sarebbe bello se gli utenti di ZN segnalassero i provider che hanno bloccato il sito.

Telecom Alice 7Mega; DNS assegnati dinamicamente dal server.

Anche oggi (12/8/2008) PirateBay risulta inaccessibile; e sono già tre giorni di blocco!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 1 di 6

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi