Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24078 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 19 Set 2008 18:58 Oggetto: * ...ma sto con Wind o Telecom? |
|
|
...Questa è buffa!
Ho un contratto con Wind tutto incluso (ADSL+telefono), senza canone.
Premetto d'essermi sganciato da Telecom da ormai un paio d'anni.
Oggi, per curiosità ho fatto il numero telefonico che consente di sapere con quale fornitore di servizi si è collegati e cioè quale preselezione è attiva per le telefonate urbane interurbane e verso i cellulari. La risposta è stata Telecom Italia.
Sono caduto dalle nuvole. Ho chiamato il servizio Wind-infostrada ho chiesto ragguagli e anche loro sono caduti dalle nuvole. Hanno fatto un controllo e mi hanno detto che per loro è tutto regolare e cioè che solo loro ad essere i fornitori di servizio preselezionati.
Secondo voi che cosa può essere accaduto? Dov'è l'errore?
Ho cercato un numero per telefonare a Telecom e chiedere informazioni ma non sono riuscito a trovarne uno.
Qualcuno ha qualche idea di come si possa trovare un punto di contatto? |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 24 Set 2008 21:39 Oggetto: |
|
|
Ma, per me silent se wind usa le linee telecom,(perchè i collegamenti saranno alla linea della telecom comunque) sarà stato possibile ciò che ti è accaduto. Poi non prendere tutto per oro colato quello che ti dicono gli operatori telefonici. |
|
Top |
|
 |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24078 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 25 Set 2008 10:18 Oggetto: |
|
|
Ma infatti. Purtroppo non posso che affidarmi a quanto dicono anche se è inevitabilmente approssimativo. La Wind mi ha detto che la mia linea adesso passa attraverso le loro centrali. A questo punto non ci si capisce più niente, se a gestire i guasti è Telecom o Wind... quando hai un problema sull'ADSL che salta in continuazione telefoni, loro fanno un controllo e ti dicono è il problema è in casa tua... poi subito dopo, la linea ritorna magicamente stabile.
Siamo nelle mani di aziende che non garantiscono il servizio offerto anche se i soldi che prendono da noi sono buoni e puntuali.
Inutile dire che siamo in Italia perché non è colpa dell'Italia o del Sistema Italia. La colpa è individuabile nelle singole persone che da sole o in gruppo mantengono aperto questo sistema di abusi nei confronti del gregge dei consumatori, abusi ai quali nessuno si oppone seriamente.
Ma questa è un'altra storia, dovremmo uscire dalla discussione tecnica e non è forse questa la sede.
Vabbé, ti ringrazio per avermi risposto. Resto in attesa di qualche altra informazione, sempre che qualcuno sappia che cosa può essere il problema che ho riscontrato. |
|
Top |
|
 |
|