Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* ...ma sto con Wind o Telecom?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

MessaggioInviato: 19 Set 2008 18:58    Oggetto: * ...ma sto con Wind o Telecom? Rispondi citando

...Questa è buffa!

Ho un contratto con Wind tutto incluso (ADSL+telefono), senza canone.
Premetto d'essermi sganciato da Telecom da ormai un paio d'anni.
Oggi, per curiosità ho fatto il numero telefonico che consente di sapere con quale fornitore di servizi si è collegati e cioè quale preselezione è attiva per le telefonate urbane interurbane e verso i cellulari. La risposta è stata Telecom Italia.
Sono caduto dalle nuvole. Ho chiamato il servizio Wind-infostrada ho chiesto ragguagli e anche loro sono caduti dalle nuvole. Hanno fatto un controllo e mi hanno detto che per loro è tutto regolare e cioè che solo loro ad essere i fornitori di servizio preselezionati.

Secondo voi che cosa può essere accaduto? Dov'è l'errore?
Ho cercato un numero per telefonare a Telecom e chiedere informazioni ma non sono riuscito a trovarne uno.
Qualcuno ha qualche idea di come si possa trovare un punto di contatto?
Profilo Invia messaggio privato
fulmine
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 24 Set 2008 21:39    Oggetto: Rispondi citando

Ma, per me silent se wind usa le linee telecom,(perchè i collegamenti saranno alla linea della telecom comunque) sarà stato possibile ciò che ti è accaduto. Poi non prendere tutto per oro colato quello che ti dicono gli operatori telefonici.
Silent Runner

MessaggioInviato: 25 Set 2008 10:18    Oggetto: Rispondi

Ma infatti. Purtroppo non posso che affidarmi a quanto dicono anche se è inevitabilmente approssimativo. La Wind mi ha detto che la mia linea adesso passa attraverso le loro centrali. A questo punto non ci si capisce più niente, se a gestire i guasti è Telecom o Wind... quando hai un problema sull'ADSL che salta in continuazione telefoni, loro fanno un controllo e ti dicono è il problema è in casa tua... poi subito dopo, la linea ritorna magicamente stabile.

Siamo nelle mani di aziende che non garantiscono il servizio offerto anche se i soldi che prendono da noi sono buoni e puntuali.
Inutile dire che siamo in Italia perché non è colpa dell'Italia o del Sistema Italia. La colpa è individuabile nelle singole persone che da sole o in gruppo mantengono aperto questo sistema di abusi nei confronti del gregge dei consumatori, abusi ai quali nessuno si oppone seriamente.
Ma questa è un'altra storia, dovremmo uscire dalla discussione tecnica e non è forse questa la sede.

Vabbé, ti ringrazio per avermi risposto. Resto in attesa di qualche altra informazione, sempre che qualcuno sappia che cosa può essere il problema che ho riscontrato.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: