Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Shooter Comune mortale

|
Inviato: 11 Ago 2008 13:25 Oggetto: connessione cade inspiegabilmente |
|
|
ciao a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere sul mio portatile e mi hanno consigliato di rivolgermi a voi. in pratica la connessione sul mio portatile cade dopo pochi secondi. tutto funziona alla perfezione tranne che per questo fatto. circa un mese fa è caduto a terra e ho dovuto sostituire il monitor completamente rotto, da quel momento la connessione ha cominciato a fare lo scherzetto. mi hanno detto che forse si è rotta una parte della scheda madre ma se così fosse io non riuscirei a connettermi per quei pochi secondi inziali ( giusto ? ). il modem che uso è "preistorico" ( dovrebbe essere il dataway usb adsl, una scatolina bianca ) ma non è rotto dato che lo uso per il fisso da cui vi scrivo. come sistema operativo ho win xp. non so proprio cosa fare ma vorrei evitare di portarlo in assistenza dato che gli faranno cose che sono in grado di fare anche io. suggerimenti ?
P.S. ho anche formattato ma il problema è rimasto |
|
Top |
|
 |
maury Dio maturo

Registrato: 29/11/07 16:10 Messaggi: 1576 Residenza: Genova - Tra Reti e Caffè - CUPCO Member
|
Inviato: 12 Ago 2008 21:50 Oggetto: |
|
|
Ciao
Da quanto ho capito utilizzi un modem USB ...
Forse il problema potrebbe risiedere proprio su quella porta, hai per caso notato pop-up che ti segnalano sovratensione sulla periferica USB e/o altro ???
Potrebbe benissimo che la colpa, dovuta alla botta, abbia spostato qualcosa sulla porta stessa (falsi contatti) o che crei problemi di temperatura a qualche componente della M/B ...
Se per caso è un portatile di marca, cerca sul sito del produttore se esistono tools di diagnostica, forse riesci a risalire al problema ...
In gestione periferiche, event viewer ecc noti qualcosa di strano (alert, warning, ecc) ???
Formattare se il problema è HW risolve poco o nulla  |
|
Top |
|
 |
|
|