Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Scaricare immagini in automatico
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
supersamanta2004
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 20 Ago 2008 07:35    Oggetto: * Scaricare immagini in automatico Rispondi citando

Ho un problema con 'Down them all'!
Riesco dalla pagina iniziale, cliccando col destro a salvare tutte le foto che ci sono e questo è molto interessante...ma quando poi vado ad aprire singolarmente le foto che ho magicamente salvato con 'Down them all !', le foto sono a bassa risoluzione!
Come faccio a alvarle in alta risoluzione, come sono realmente nel link? Devo andare su ogni singola foto? Ma allora che senso ha 'Down them all', se devo cmq andare su ogni foto????
Grazie!
Sammy.

---------
Titolo originale: Help!Down them all! Foto bassa risoluzione. - n.d.chemicalbit
Profilo Invia messaggio privato
zius
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 20 Ago 2008 10:53    Oggetto: Rispondi citando

ciao supersamanta,
essendo DownThemAll (abbrev. DTA) un download manager, credo che il forum corretto per questo tipo di problemi sia "Software per Internet" Wink ; in attesa che un Amministratore ci sposti lì ti rispondo.

DTA consente di scaricare tutte le immagini presenti nella pagina in cui ti trovi, per cui, se sei su una pagina che contiene solamente le cosiddette "thumbnails", cioè le iconcine/anteprime dell'immagine vera e propria, ti scaricherà quelle e non le immagini a grandezza originale.
Se invece ti trovassi in una pagina contenente tante immagini ad alta risoluzione (cosa poco frequente sul web, la pagina potrebbe risultare eccessivamente pesante!) DTA non dovrebbe avere problemi a scaricarle tutte insieme alla loro risoluzione originale...

Insomma, non è DTA che rimpicciolisce l'immagine, è che sulla pagina da cui scarichi (se ho capito bene) è presente solamente un'anteprima rimpicciolita dell'immagine vera e propria. Smile
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 20 Ago 2008 10:53    Oggetto: Rispondi citando

Cioè tui salva le foto così come sono nella pagina,
e non quelle delel pagine linkate?

-----------
Visto che il problema riguada un programma per Internet (Down them all) sposto nell'apposito forum "Software per Internet"
supersamanta2004
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 20 Ago 2008 17:06    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per la risposta e grazie per avermi spostato nel forum giusto!
Mi sembra chiaro, speravo che 'Down Them All' salvasse il paginone con thumbnails ma fosse implicito che cliccando la foto singola s' ingrandisse come accadeva normalmente nella pagina internet.
Invece evidentemente non è cosi!
Se per esempio faccio una ricerca di immagini su Google e mi appare una pagina con 50 foto piccole in thumbnails che singolarmente mi s'ingrandirebbero...invece con Down Them all ...mi rimangono piccole.
Ho capito bene?
E' un pò una sola allora! Twisted Evil
Giusto???
Sammy
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 20 Ago 2008 17:16    Oggetto: Rispondi citando

supersamanta2004 ha scritto:
Se per esempio faccio una ricerca di immagini su Google e mi appare una pagina con 50 foto piccole in thumbnails che singolarmente mi s'ingrandirebbero...
E no.
Se ottieni quella pagina di google, ti scolelghi e poi cliccki, le immagini grandi non puoi vederle.
Puoi vederle solo se dopo dscarichi anche quelle.

invece con Down Them all ...mi rimangono piccole.
Non conosco le opzioni di quel programma (non l'ho mai usato),
è possibile impostare un numero di livelli, di pagine, di link da seguire?
(cioè: scarica questa pagina e tutte quelle a cui puntano i link di questa - e quelle a cui a sua volta loro puntano e così via fino a N livelli)

Giusto???
Beh, ad es. se vuoi salvare tutte le imamgini contenute in una pagina che è una "gallery" di foto, al posto di salvarle una ad una, può essere comodo.
supersamanta2004
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 20 Ago 2008 17:43    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Chemicalbit! Non avevo pensato al discorso dei vari livelli...faccio un pò di prove e vi faccio sapere! Cmq è sconvolgente la velocità con cui DTA salva una pagina!
Sammy.
zius
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 20 Ago 2008 17:51    Oggetto: Rispondi citando

...ma fosse implicito che cliccando la foto singola s' ingrandisse come accadeva normalmente nella pagina internet.
...su Google e mi appare una pagina con 50 foto piccole in thumbnails che singolarmente mi s'ingrandirebbero...invece con Down Them all ...mi rimangono piccole.
Attenzione: quando clicchi le thumbnails presenti su una pagina web, non è che "si ingrandisce la foto"; la foto che tu vedi inziailmente è proprio quella, di piccole dimensioni (sempre per contenere il peso della pagina), quando clicchi su di essa vieni indirizzata ad un'altra pagina che contiene (stavolta sì) l'immagine di dimensioni maggiori. Funziona così posso dire praticamente su tutto il web, solo un web designer poco... "pratico" opererebbe diversamente! Smile

Giusto???
metaforicamente parlando, direi piuttosto che hai comprato una Ferrari che va forte (scarica file al massimo della banda), ha il pilota automatico (ti permette di mettere in pausa i download per poi riprenderli quando vuoi) e ha una serie di altri optional (una serie di altre funzioni), ma tu ne sei scontenta perchè pensavi avesse il portabagagli più capiente, per farci anche la spesa, ovvero non scarica (attualmente) file dalle pagine correlate Smile

Chissà che presto non esca la Ferrari Station Wagon! Wink
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 20 Ago 2008 20:39    Oggetto: Rispondi citando

Però se non erro c'è qualcosa che scarica dai link presenti in una pagina (non parlo di programmi come HTTrack per scaricare interi siti o parti di essi eh)....
non sono mai stato avvezzo a questi software/utility/estensioni...ma mi pare di ricordare qualcosa di simile.
Se riesco do una occhiata sul web....vediam se me lo sono sognato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 13 Set 2008 22:58    Oggetto: Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:
Però se non erro c'è qualcosa che scarica dai link presenti in una pagina (non parlo di programmi come HTTrack per scaricare interi siti o parti di essi eh)....
Ne bsterebbe uno che scarica una pagina,
e quelle a cui essa punta.

Se non ricordo male, quando usato Internet Explorer,
era possibile creare un "preferito" (bookmark) e poi configurarlo in modo che fosse disponibile in modalità non in linea. A quel punto nelle "proprietà" vi era una scheda in più per regolare alcune imposazioni, tra cui appuntoanche se scaricare le pagine a cui quella pagina punta e così via , e fino a che livello di profondità.

Altri modi per farlo?
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 13 Ott 2008 14:10    Oggetto: Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
Se non ricordo male, quando usato Internet Explorer,
era possibile creare un "preferito" (bookmark) e poi configurarlo in modo che fosse disponibile in modalità non in linea. A quel punto nelle "proprietà" vi era una scheda in più per regolare alcune imposazioni, tra cui appuntoanche se scaricare le pagine a cui quella pagina punta e così via , e fino a che livello di profondità.
Ok, ho riprovato e controllato.

Se vogliamo scaricare la pagina A, assieme a tutte le pagine (o immagini) B, C, D, E, ecc. ecc. a cui la pagina A punta:

1) Se non abbiamo già un "preferito" che punta alla pagina, creiamolo
*o aggiungendo ai preferiti di Internet Explorer (o esplora risorse di Windows)
nota: i preferiti (bookmarks) di altri web browser come ad es. Firefox non vanno bene perché li gestiscono in modo diverso.
*o facendo click destro su un punto vuoto di una cartella (documenti, o un altra o anche sul desktop) --> Nuovo --> Collegamento --> s'inserisce l'indirizzo internet (facendolo inziare con http:// ) --> si completa la procedura

2) Facciamo lick destro sul preferito che punta alla pagina A. Se "disponibile in modalità non in linea" non ha il segno dispunta a fianco, clickiamoci sopra in modo da attivare tale funzione.
Seguiamo la procedura guidata, in particolare:

2.1) ad un certo punto ci verrà chiesto "Scegliere se rendere disponibili per la visualizzazione non in linea le pagine relative agli eventuali collegamenti di questo preferito"
Scegliamo "Sì" e regoliamo "numero di livelli delle pagine collegare da scaricare" su 1 (se vogliamo solo le pagine B, C, D, E puntate dalla pagina A. Se vogliamo anche le pagine alle quali B, C, D, E puntanto regoleremo su 2 e così via).

2.2) Poi scegliamo come modalità di sincronizzazione: Tramire il comando sincronizza del menù strumenti.

Nota: Se si vuole modificare o regolare ulteriormente:
facendo poi click destro sul collegamento alla pagina A e scegliendo proprietà, nella finestra didialogo che si aprirà vi saranno delle schede in più, che permettono di regolare le proprietà della sincronizzazione.

3) A questo punto in Internet Explorer, o in una finestra di Espora risorse in cui si visualizza una qualunque cartella di Windows (es. Documenti) e prendiamo il menù Strumenti --> Sincronizza ...
controlliamo che vi sia il segno di spunta a fianco del nome della pagina che vogliamo sincronizzare e clickiamo su "sincronizza" in basso.

Le pagine saranno così scaricate nella cache di Internet Explorer (Fiel temporanei Internet),
e saranno quindi disponibili finché non rimarranno in tale cache.
daysleeper
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 02 Nov 2008 15:51    Oggetto: Rispondi citando

DownThemAll scarica in formato originale,basta cliccare col destro sulla pagina e scegliere dtaoneclick,accertarsi solo che nella schermata principale del programma sia selezionato il tab collegamenti.
Lopippo
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 11 Nov 2008 11:19    Oggetto: Rispondi citando

Per firefox c'è il componente aggiuntivo Scrapbook che si occupa di fare il mirror di una particolare pagina e a scelta anche di quelle collegate.

Funziona in maniera simile ai segnalibri, ma invece di puntare alle pagine web sui siti originali, ti manda su una copia locale situata sul tuo pc.
bludiamond
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 15 Dic 2008 02:03    Oggetto: Rispondi citando

Mi aggancio a questo messaggio perchè vedo che la cosa non è stata risolta... in effetti anche io ho la necessità di salvare le immagini a grandezza naturale che sono contenute nei thumbnails senza doverli aprire uno ad uno, e non ho trovato il modo di farlo.
DownThemAll non permette di impostare i livelli, e ScrapBook non mi è stato di aiuto... non posso credere che non esista il modo di salvare le immagini contenute nei thumbnails!!

Mi sapete aiutare?
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 15 Dic 2008 14:50    Oggetto: Rispondi citando

bludiamond ha scritto:
e ScrapBook non mi è stato di aiuto...
Perché? Non ti funziona? O proprio ScrapBook non salva immagini?

bludiamond ha scritto:
salvare le immagini a grandezza naturale che sono contenute nei thumbnails
(...)
non posso credere che non esista il modo di salvare le immagini contenute nei thumbnails!!
A scanso di equivoci ribadisco un concetto importante:

I thumbnails non contengono le immagini a grandezza "naturale".

Ogni immagine thumbnail (piccola immagine -grossa grososmodo come l'unghia di un policcie, da cui il nome in inglese- usata per dare un'idea di cosa raffigurino varie immagini grandi, senza dover scaricare tutto il "peso" di tali immagini grandi) contiene solo le informazioni del thumbnail stesso, insomma l'"immagine piccola".

L'immagine grande non sta nel thumbnail,
per vedere ciascuna di esse il browser deve richiamare un'altra pagina.
bludiamond
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 15 Dic 2008 16:58    Oggetto: Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:

L'immagine grande non sta nel thumbnail,
per vedere ciascuna di esse il browser deve richiamare un'altra pagina.

Si si certo, questo concetto mi è chiaro, infatti mi serve qualcosa che non si fermi solo al primo livello....
Mi sembra impossibile che non esista nulla...

ScrapBook l'ho provato ma non riesco a scaricare le immagini...
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 15 Dic 2008 18:05    Oggetto: Rispondi citando

bludiamond ha scritto:
Ma non riesci a scaricare neppure le immagini nella pagina che indichi (quindi nel nostro caso le thumbnail)
o non riesci a scaricare le immagini nelle altre pagine, verso cui puntano link dalla pagina che indichi?
bludiamond
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 15 Dic 2008 18:19    Oggetto: Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
bludiamond ha scritto:
Ma non riesci a scaricare neppure le immagini nella pagina che indichi (quindi nel nostro caso le thumbnail)
o non riesci a scaricare le immagini nelle altre pagine, verso cui puntano link dalla pagina che indichi?

ScrapBook mi dà lo stesso risultato di DownThemAll, ossia quando seleziono "cattura pagina" mi fa il download solo della pagina stessa e delle miniature in essa contenute, ma non delle immagini a grandezza naturale. Quindi non "entra" nei link a cui i thumbnails puntano.
L'unico modo è posizionarsi su ogni singolo thumbnail e fare "cattura link", ma ovviamente non è quello che voglio fare...
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 17 Dic 2008 23:16    Oggetto: Rispondi citando

L'hai configurato in modo che vada appunto "in profondità"?
(Non conosco quel programma nello specifico,
probabilmente c'è un'opzione da attivare,
oppure un parametro che attulmente è impostato ad 1).

---------

p.s. segnalo quest'altra discussione scaricare automaticamente pagine web più generale sullo scaicare in automatico pagine web.
syaochan
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 17 Dic 2008 23:28    Oggetto: Rispondi

chemicalbit ha scritto:
probabilmente c'è un'opzione da attivare,
oppure un parametro che attulmente è impostato ad 1).
Si infatti si può scegliere fino a che livello salvare i link contenuti nella pagina. Purtroppo non ricordo bene i dettagli e non posso controllare perché sto usando una beta di Firefox, con la quale Scrapbook non è compatibile.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: