Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
registro degli eventi cancellato
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
silviaazzurro
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 21 Ago 2008 18:51    Oggetto: registro degli eventi cancellato Rispondi citando

Salve, ho alcuni problemi col mio computer. Provo a spiegarveli.

Dopo aver trovato il bugle "nideiect" e cancellato leggendo informazioni da qualche forum, ho avuto costantemente problemi con i dischi fissi (di cui si rompono sempre i cluster, e questo mi comporta il fare sempre check-disk); non riesco piú ad aprire il registro degli eventi; alcuni "Servizi" vengono modificati da soli. Molto spesso spostando i file da una partizione all'altra, si blocca il PC e la copia non puó essere portata a termine (esce una finestra con una croce rossa con scritto "Il file non puó essere spostato o copiato").
Dopo una riformattazione con cancellazione completa del disco fisso, riesco sí ad installare Windows, ma ho problemi con tutti gli altri programmi. Nei "Servizi" trovo gli stessi nomi e descrizioni che c'erano prima della formattazione.

Ho ovviamente i LOG che vi servono, e ve li metto subito a disposizione.

COMBO-FIX: combofix log.txt

GMER START: gmer autostart.txt

GMER ROOTKIT: gmer rootkit.txt

HIJACKTHIS: hijackthis1.txt

SUSPECTFILE: report suspectfile.txt

Vi ringrazio in anticipio, sono piuttosto disperata... Ho giá buttato via 4 dischi fissi...
Profilo Invia messaggio privato
Sante62
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 21 Ago 2008 22:45    Oggetto: Re: registro degli eventi cancellato Rispondi citando

Ciao silviaazzurro Ciao e benvenuta...
silviaazzurro ha scritto:

Vi ringrazio in anticipio, sono piuttosto disperata... Ho giá buttato via 4 dischi fissi...

Non vorrei che fosse la stessa cosa anche per questo...

Nei logs non si evince niente di particolare...

In particolare nel log Rootkit di GMER non si evince alcuna periferica;

Aggiorni regolarmente il sistema operativo? Lo puoi fare abilitando gli aggiornamenti automatici oppure da Windows Update
Fai un test dell'Hard Disk con HD_TUNE..
Il software è scaricabile da quì; ovviamente utilizza la versione gratuita;

HD_Tune utilizzalo così:
Citazione:
Temperatura
Una volta installato e lanciato il programma, possiamo notare subito un interssante indicatore della temperatura del disco: come per tutti i componenti elettronici infatti, anche l'hard disk soffre molto le temperature elevate, sviluppate dallo stesso o dai componenti limitrofi.
In caso il termometro superi i 50°, il disco è in condizioni di parziale surriscaldamento, e potrebbe subire qualche perdita di dati o lieve danneggiamento. Oltre i 60°, lo strumento soffre, e potrebbe danneggiarsi seriamente a meno che non venga migliorato il sistema di raffreddamento, ad esempio migliorando l'aerazione complessiva del case oppure installando uno specifico sistema di cooling per dischi fissi.

Health
La schermata Health è probabilmente la più interessante di tutto il programma e fornisce un strumento interessante per valutare lo stato di salute del nostro prezioso disco fisso.
Osserviamo in particolare il valore Health Status : se diverso da OK , il sistema di previsione dei guasti SMART sta rilevando almeno una anomalia, sintomo di una possibile rottura imminente.
In tal caso, raccomandiamo di realizzare quanto prima un backup dei dati più importanti, ed acquistare un nuovo disco fisso alla prima occasione, riservando il nostro modello ormai sfinito per dati poco importanti come il sistema operativo o copie ridondanti di backup.
Per dovere di completezza va osservato comunque che la tecnologia SMART si basa si stime statistiche e probabilistiche, e come tale può riportare risultati imprecisi: non è quindi sempre vero che un disco rilevato come prossimo al guasto abbia effettivamente raggiunto la fine del proprio ciclo operativo. Per quanto detto in apertura sull'importanza dei dati, raccomando di procedere comunque alla sostituzione del hard drive, o perlomeno intensificare la frequenza dei backup.

Error Scan
Come ultimo strumento diagnostico, il tool offre una sorta di "Scandisk", in grado di analizzare il disco fisso alla ricerca di settori danneggiati o non più funzionanti, e marcare preventivamente tali aree come inutilizzabili ;
silviaazzurro
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 05 Set 2008 17:55    Oggetto: Rispondi citando

Ciao.
Ho fatto tutti i test che mi hai consigliato, e in effetti il test della salute non é stato superato dai miei due hard disk (che hanno solo 2 anni, quindi non cosí vecchi).
Non ho quindi altra scelta che buttarle via ?
Sarebbero giá 6 da quando mi é capitato il virus "nideiect" (ovvero da 2 mesi).
L'unico problema é che se anche ne compro una nuova, nel giro di poco tempo mostra gli stessi problemi e si rompe.
Sicuramente ci deve essere un collegamento tra la presenza di un qualche virus molto invasivo e la rottura di un Hard Disk, ma io no so proprio come e cosa fare...
Sante62
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 05 Set 2008 20:02    Oggetto: Rispondi

Quì la cosa si complica....dovresti controllare tutti i driver delle periferiche da Gestioni Periferiche e vedere si vi sono conflitti o malfunzionamenti tra di essi; se tutto risulta normale la causa va ricercata a livello hardware, cioè scheda madre, memoria RAM eccetera, perchè sarà un problema hardware sicuramente la causa della rottura degli hard disk;

escluderei che dipenda da un virus.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: