Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
satanik Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 31 Mag 2008 18:57 Oggetto: patch/diff |
|
|
Salve a tutti. Ho una curiosità da esporre. Ho trovato dei file diff che praticamente servono per aggiornare alcune parti di file.
So che su unix non ci sono problemi ad utilizzarle, ma sotto windows come si fa ?
E' possibile applicare queste patch ?  |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 31 Mag 2008 23:36 Oggetto: Re: patch/diff |
|
|
satanik ha scritto: | che praticamente servono per aggiornare alcune parti di file. | File di che tipo? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 01 Giu 2008 06:04 Oggetto: |
|
|
Praticamente il file che scarico da internet ha quest'estensione:
nome.diff.txt
Aprendolo con un normale editor mi mostra i percorsi dei file che aggiorna che sono in genere in php o html.
Ovviamente posso fare l'aggiornamento a mano, vado nel file indicato e sovrascrivo il codice, ma siccome in unix è possibile automatizzare l'operazione (anche perchè sono in genere più di uno) mi chiedevo se era possibile farlo anche in windows.
Grazie per ogni aiuto |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 04 Giu 2008 13:58 Oggetto: |
|
|
Ho scoperto che basta scaricare il port di diff su Windows; il suo uso è identico a quello di diff per Linux. Andando a verificare credo di non aver bisogno di installare niente essendo il comando già presente nel sistema.
Sull'uso però non riesco a capire bene come fare. Sono andato sul prompt dei comandi, ma non so come assegnare il comando patch -p0 < scmsvn.diff.txt mi serve qualche aiuto. Grazie |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 04 Giu 2008 18:24 Oggetto: |
|
|
satanik ha scritto: | Ho scoperto che basta scaricare il port di diff su Windows; | Scaricare da dove? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 05 Giu 2008 06:09 Oggetto: |
|
|
link |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 07 Giu 2008 09:10 Oggetto: |
|
|
Tanto per continuare la discussione. Ho installato la patch-2.5.9-7-setup.exe che appunto dovrebbe servire al mio scopo. Ma adesso mi trovo ancora in difficoltà. Andando al prompt dei comandi e dopo aver scritto la stringa patch -p0 < scmsvn.diff.txt ricevo questa risposta impossibile trovare il file specificato .
Eppure mi avevano detto che il comando da assegnare era questo, ma sul sito di riferimento usano Linux e non sanno come aiutarmi in windows.
Ho provato anche a scriverci un percorso, ma ovviamente mi risponde che non è un comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file batch.
Qualche suggerimento ? Grazie a tutti |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 07 Giu 2008 09:29 Oggetto: |
|
|
tu hai un file patch.exe nella directory (cartella) corrente? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 07 Giu 2008 10:48 Oggetto: |
|
|
chemicalbit ha scritto: | tu hai un file patch.exe nella directory (cartella) corrente? |
No. Ho messo solamente il file scmsvn.diff.txt nella cartella che deve aggiornare, come indicato dai programmatori Linux.
Il resto che ho fatto l'ho indicato nel post precedente.
Riassumo brevemente:
dal link del sito che avevo segnalato ho scaricato patch-2.5.9-7-setup.exe che dovrebbe servire per applicare un file diff.
Infatti adesso windows dovrebbe eseguire la patch come su Linux, ma così al momento non è. Probabilmente sbaglio qualche passaggio, oppure il comando non è patch -p0, non so.
Non so più cosa pensare. |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 07 Giu 2008 21:31 Oggetto: |
|
|
satanik ha scritto: | dal link del sito che avevo segnalato ho scaricato patch-2.5.9-7-setup.exe che dovrebbe servire per applicare un file diff. | Dal nome sembr apiuttosto un programma d'installazione del programma.
Sul sito c'è scritto qualcosa riguardo all'installazione?
Hai provato a lanciare quel programma (senza parametri)
p.s. se non hai nessun file che si chiama patch.exe (ma ne hai uno che si chiama patch-2.5.9-7-setup.exe) ,
ovvio che al comando Codice: | patch -p0 < scmsvn.diff.txt | il computer risponda "impossibile trovare il file specificato". |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 08 Giu 2008 05:34 Oggetto: |
|
|
chemicalbit ha scritto: | Sul sito c'è scritto qualcosa riguardo all'installazione?
| Dunque il sito è in inglese e tradotto con google dice:
Installazione, uso e Guida
Su MS-Windows, la patchfile deve essere un file di testo, vale a dire CR-LF deve essere utilizzato come linea terminale. A file with LF may give the error: "Assertion failed, hunk, file patch.c, line 343," unless the option '--binary' is given. Un file con LF può dare l'errore: "Conferma fallita, hunk, file patch.c, linea 343," a meno che l'opzione '- binari' è dato.
Qui ci sono altre indicazioni:
link
però non ho capito bene. Non so l'inglese, non so programmare, ma vorrei applicare questa patch. Ci puoi dare un'occhiata tu se non ti disturba troppo ?
chemicalbit ha scritto: | Hai provato a lanciare quel programma (senza parametri)
| Cosa vuol dire ? O meglio come si fa ?
Grazie mille per l'aiuto per me prezioso. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 09 Giu 2008 06:03 Oggetto: |
|
|
chemicalbit ha scritto: | p.s. se non hai nessun file che si chiama patch.exe (ma ne hai uno che si chiama patch-2.5.9-7-setup.exe) ,
ovvio che al comando Codice: | patch -p0 < scmsvn.diff.txt | il computer risponda "impossibile trovare il file specificato". |
Dunque, dopo aver lanciato l'installazione di patch-2.5.9-7setup.exe ho nella directory C:\Programmi\GnuWin32\bin il file patch.exe che ho aggiunto al percorso path. Adesso il comando dovrebbe essere riconosciuto. Lancio il prompt dei comandi e scrivo la riga di codice, ma la risposta rimane quella di prima: impossibile trovare il file specificato. |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 09 Giu 2008 09:21 Oggetto: |
|
|
satanik ha scritto: | Dunque, dopo aver lanciato l'installazione di patch-2.5.9-7setup.exe | Ok, vedo che hai capito da solo,
si trattava i fare doppio click sull'icona del file (dalle cartelle di Wisdows)
oppure dal prompt dei comandi, di andarare nella directory dove cera il file d'installazione (spostandosi col comando cd), scriverne il nome (senza alcun aprametro) e premere invio.
satanik ha scritto: | ho nella directory C:\Programmi\GnuWin32\bin il file patch.exe |
satanik ha scritto: | che ho aggiunto al percorso path. | Oh bravo.
Per sicurezza come hai fatto?
satanik ha scritto: | Adesso il comando dovrebbe essere riconosciuto. Lancio il prompt dei comandi e scrivo la riga di codice, ma la risposta rimane quella di prima: impossibile trovare il file specificato. | Non ti risponde "non è un comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file batch." quindi il programma viene trovato
(e ora che ci penso non ti rispondeva in quel modo neppure prima, quindi trovava il file, anche se non capisco come sia possibile),
prima di quel messaggio c'è per caso una scritta che fa capire che ci sta "parlando" è il programma patch.exe ?
In quel caso è quel programma che ti dice che non trova il file che tu hai indicato, sul quale o col dovrebbe lavorare
che comando hai dato (completo di parametri e tutto)?
Puoi postare uno screeshot? (vedi qui e qui) |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 10 Giu 2008 04:20 Oggetto: |
|
|
chemicalbit ha scritto: | Per sicurezza come hai fatto? |
Risorse del computer->Proprietà->Avanzate->Variabili d'ambiente->Path-> "Valore variabile" e ho aggiunto il percorso dov'è patch.exe
chemicalbit ha scritto: | ...prima di quel messaggio c'è per caso una scritta che fa capire che ci sta "parlando" è il programma patch.exe ?
In quel caso è quel programma che ti dice che non trova il file che tu hai indicato, sul quale o col dovrebbe lavorare
che comando hai dato (completo di parametri e tutto)? |
Non ci sono altre scritte e credo proprio non riesca a trovare il file in questione. Il comando che assegno è: patch -p0 < scmsvn.diff.txt
Il file scmsvn.diff.txt l'avevo messo nella cartella che deve aggiornare, cioè C:\xampp\htdocs\destino, poi ho provato anche a metterlo in C:\programmi\gnuwin32\bin, ma la cosa non cambia, ricevo sempre la solita risposta: impossibile trovare il file specificato.
chemicalbit ha scritto: | Puoi postare uno screeshot? |
Non ho messo screeshot perchè ti farei vedere solo il prompt dei comandi con la scritta che ti dicevo (impossibile trovare ...) e non credo possa servire molto.
Se però pensi ti sia utile lo metto.
Grazie mille |
|
Top |
|
 |
gain71 Comune mortale

|
Inviato: 22 Ago 2008 16:34 Oggetto: Problema di patch scmsvn.txt con WinVista |
|
|
Salve, ho seguito tutte le procedure per installare Joomla FAP ma al momento di effettuare il patch del file scmsvn.txt su vista mi da ccesso negato e non riesco ad effetuare il patch. c'è qualche soluzione? grazie |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 23 Ago 2008 07:56 Oggetto: |
|
|
Io sono fermo a XP e quindi non so dirti come comportarti con Vista.
Se non l'hai fatto guarda i miei videotutorial su:
http://joomlacode.org/gf/project/joomlafap1_5/docman/?subdir=466
forse trovi la soluzione. Ciao |
|
Top |
|
 |
|