| Precedente :: Successivo | 

| Autore | Messaggio | 

| rebelia Dio maturo

| 

|  Inviato: 04 Giu 2005 01:10    Oggetto: sostituire il tag embed |   |  
				| 
 |  
				| Il codice valido per inserire un filmato in flash in una pagina html e': 

| Codice: |  	  | <object type="application/x-shockwave-flash" data="movie.swf" >
 <param name="movie" value="talas4.swf" />
 </object>

| 

e? necessario, infatti, eliminare il tag embed, il che comporta pero' la visualizzazione del filmato soltanto con Internet Explorer e comunque non in streaming.

Per risolvere il problema e? necessario:
 · Creare un filmato contenitore vuoto del peso di pochi bytes che viene visualizzato immediatamente
 · Passare al filmato contenitore il nome del file swf da caricare
 · Utilizzare all?interno del filmato contenitore le istruzioni necessarie per il caricamento, che sono:

| Codice: |  	  | type="application/x-shockwave-flash" data="movie.swf?path=main.swf" param name="movie" value="movie.swf ?path=main.swf "

loadMovie(path)

| 

Modificando il codice html come descritto si perde pero? la capacità del plug-in di richiedere l?aggiornamento qualora il filmato sia stato sviluppato con una versione del player più aggiornata. Alcune soluzioni potrebbero essere:
 · Sacrificare un filmato all?inizio del sito in cui si mantiene invariato l?attributo codebase e si informa l?utente della necessità di aggiornare il player
 · Rilevare attraverso JavaScript la versione del player e notificare gli aggiornamenti necessari
 · Sfruttare la caratteristica del tag <object> inserendo un tag <mg> che mostri nella pagina html un?immagine alternativa che guidi l?utente nell?aggiornamento del Flash Player

Fonte: Seminario IWA sull?accessibilita? di Flash

-
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| ZapoTeX Dio maturo

| 

|  Inviato: 04 Giu 2005 12:16    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Questo però rende più complicato il lavoro di come me vuole salvarsi le cose in locale! 
 Ma comunque è giusto scrivere codice pulito, infondo mi basta un click in più.

Ciao!
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| rebelia Dio maturo

| 

|  Inviato: 04 Giu 2005 12:22    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				|  	  | ZapoTex ha scritto: |  	  | Questo però rende più complicato il lavoro di come me vuole salvarsi le cose in locale! 
 Ma comunque è giusto scrivere codice pulito, infondo mi basta un click in più.

Ciao!
 | 

beh, diciamo che nessuno ci impedisce di creare un sito ben fatto, accessibile, usabile (compreso per quanto possibile il filmato swf), ma rinunciare al bollino ed usare il tag embed; ad ogni modo credo (spero!!!) che anche questo problema prima o poi trovera' soluzione, perche' gia' da un po' se ne parla nei forum dedicati, percio' e' probabile che gli sviluppatori di uno dei prodotti in discussione troveranno un escamotage

-
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| juzo kun Dio maturo

| 

|  Inviato: 04 Giu 2005 17:46    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Questo non lo conoscevo, per le mie sperimetazioni ho usato il Flash Satay di A List Apart --> qua 
 Cià
 JK
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| rebelia Dio maturo

| 

|  Inviato: 04 Giu 2005 17:52    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				|  	  | juzo kun ha scritto: |  	  | Questo non lo conoscevo, per le mie sperimetazioni ho usato il Flash Satay di A List Apart --> qua 
 Cià
 JK
 | 

questa non la conoscevo io
   grazie

segnalo anche un forum apposito per l'accessibilita' di flash nel sito actionscript.it

-
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

|  |