Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
vista si avvia solo in modalità provvisoria
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
wildchloee
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 12 Mar 2009 09:51    Oggetto: vista si avvia solo in modalità provvisoria Rispondi citando

cari olimpi,
rieccomi qui per capire se ho fatto qualche danno o se il mio povero laptop è malaticcio.

il problema è questo:
da ieri, all'avvio il sistema operativo non si carica, resta nella schermata immediatamente prima della comparsa del logo di vista, tutta nera e con il solo cursore al centro. sono convinta che se io avessi la pazienza di aspettare 10 minuti, alla fine si caricherebbe (ma non ce l'ho).

in modalità provvosoria invece si avvia, e infatti sto facendo scansioni antivirus e antimalware: finora nulla.

ovviamente ho controllato con Glary Utilities - sempre in safe mode - quali programmi sono in esecuzione all'avvio, ma non c'è nulla in più rispetto a quando andava alla grande.
installazioni particolari non ne ho fatte... tutti programmi che stavo solo provando e che dunque ho già tolto.

ho avuto problemi con l'ultimo aggiornamento di windows, mi dava appunto questo problema, quindi ho annullato l'aggiornamento ma nulla cambia.

come posso farmi aiutare? di quali info avete bisogno?
vi ringrazio tanto Shocked
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Pik
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 12 Mar 2009 11:13    Oggetto: Rispondi

Premesso che non sono un esperto, se riesci ad avviare Vista in modalità provvisoria, potresti fare un tentativo effettuando un ripristino precedente all'installazione di quei programmi che poi hai tolto. Spesso non basta la sola eliminazione dei programmi installati perchè potrebbero rimanere alcuni files che provocano danni. Con il ripristino a volte ho risolto alcuni problemi.
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: