Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 27 Ago 2008 02:01 Oggetto: Rincari tariffe telefoniche, "Non cambiate piano" |
|
|
Commenti all'articolo Rincari tariffe telefoniche, "Non cambiate piano"
A consigliarlo è l'associazione dei consumatori Altroconsumo, che evidenzia che le "rimodulazioni" si pagheranno salate: da 49 a 83 euro l'anno. Giudicata pessima la trasparenza delle compagnie telefoniche.
|
|
Top |
|
 |
{g} Ospite
|
Inviato: 27 Ago 2008 10:01 Oggetto: alternative? |
|
|
L'associazione invita dunque i consumatori a mantenere il piano tariffario attualmente in possesso e a valutare a mente fredda quale alternativa convenga per il proprio profilo d'utilizzo.
L'unica alternativa conveniente che c'è rimasta è il non telefonare.
Come faccio a valutare a mente fredda i nuovi piani che sono comunque molto più onerosi di quello che mi stanno togliendo?! :-/ |
|
Top |
|
 |
{nestor} Ospite
|
Inviato: 27 Ago 2008 10:06 Oggetto: altroconsumo non è un associazione di consumatori |
|
|
Altroconsumo: «ordinamento non a base democratica, illegittima l'iscrizione fra le associazioni dei consumatori, rilevanti utili della rivista gestita con scopo di lucro ecc.»: queste alcune delle conclusioni della sentenza del Consiglio di Stato depositata il 15-2-2006 e qui riportata in estratto e in forma integrale . La sentenza stessa precisa che le considerazioni in essa contenute «valgono ovviamente anche per Altroconsumo edizioni finanziarie s.r.l.» editrice del famigerato SoldiSette |
|
Top |
|
 |
al_pacino Dio maturo

|
Inviato: 27 Ago 2008 11:36 Oggetto: |
|
|
vodafone offre di passare a EDS (easy day special) . 15 cent minuto senza scatto vs tutti.
l'unica noia va ricaricata almeno una volta ogni 30gg sennò diventa 25 cent min, ma ci si può stare (la ricarica minima è 5 euro). nn è così male.
anche per le nuove attivazioni è disponibile la EDS
altrimetni SuperSenzascatto di wind (rete e qualità permettendo, ricordiamo che ha solo la banda di 1800mhz) a 17 cent min,
o super7 di Tre (anche li ricarica mensile)
insomma per avere qualcosa di buono c'e da scocciarsi ogni mese di caricare piu spesso il telefonino
nn esisterà più il telefonino silente con una tariffa vantaggiosa.. |
|
Top |
|
 |
caiosempronio Mortale adepto

|
Inviato: 27 Ago 2008 16:14 Oggetto: rimodulazione e altroconsumo |
|
|
facile a dirsi "non cambiare piano tariffario" ma l'sms di vodafone comunica che dal primo ottobre il mio piano passerà automaticamente al nuovo VF Italy. e allora come si fà?
saluti.
javascript:emoticon(' ') |
|
Top |
|
 |
al_pacino Dio maturo

|
Inviato: 27 Ago 2008 20:19 Oggetto: |
|
|
si fa che si passa a Easy Day Special, piano invidiabile e molto ricercato nel mercato dell'usato. perchè lasciarselo sfuggire? tanto i soldi sono rimborsati! |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 27 Ago 2008 20:41 Oggetto: |
|
|
A me però da Vodafone non è ancora arrivato alcun Sms.
Non che faccia molta differenza...anche se non mi arrivasse, il cambio obbligato e automatico lo subirò lo stesso. |
|
Top |
|
 |
{frozen} Ospite
|
Inviato: 29 Ago 2008 11:03 Oggetto: E' la conseguenza del costo ricarica abolito |
|
|
C'era da immaginarselo che avrebbero aumentato i costi telefonici. Qualche mese fa, quando sono stati aboliti i costi di ricarica, tutti cantavano vittoria, ma era chiaro che avrebbero preso una contromisura per non rimetterci niente.
Hanno aspettato qualche mese per non dare troppo nell'occhio, e poi... |
|
Top |
|
 |
maroc Semidio

|
Inviato: 29 Ago 2008 15:09 Oggetto: |
|
|
sarebbe intanto più che opportuno che l'antitrust sanzionasse la pratica dei costi per il cambio di piano tariffario..
il clinte non deve pagare nulla nè se cambia operatore nè se cambia tarifa, mantenendo lo stesso gestore telefonico.
i costi per il cambio di piano tariffario, per le cosidette "carte servizi", sono un'anomalia italiana, inensistente in Europa, come i costi di ricarica.
ci starebbe benissimo un bel decreto del Governo, che mette finalmente fuori legge le carte servizi e ogni onere per il cambio di piano tariffario |
|
Top |
|
 |
{Giambattista} Ospite
|
Inviato: 31 Ago 2008 18:01 Oggetto: quale altroconsumo? |
|
|
Se quella sentenza del Consiglio di Stato depositata il 15-2-2006 esiste davvero, ed ha quel tenore, allora capisco tante cose.
Tra le altre perché mi hanno fatto sudare tanto per mollarli.
Quanto ai costi d'uso dei telefonini, mi pare troppo giusto che i prezzi quanto meno raddoppino: troppe sconcezze in giro. |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 01 Set 2008 10:01 Oggetto: |
|
|
OT: Altroconsumo è tornata 'a tutti gli effetti' una associazione di consumatori
Citazione: | Il 31 luglio 2008 il ministero dello Sviluppo economico ha comunicato che Altroconsumo è iscritta nuovamente nell'elenco delle associazioni nazionali dei consumatori e degli utenti rappresentative a livello nazionale, in base all'articolo 137 del Codice del Consumo. Altroconsumo rientra così nel Cncu (Consiglio nazionale consumatori utenti), da cui era uscita nel 2006 a seguito di un ricorso. |
http://forum.zeusnews.com/link/36221 |
|
Top |
|
 |
el charro Comune mortale

|
Inviato: 08 Set 2008 11:21 Oggetto: Re: quale <A HREF= |
|
|
{Giambattista} ha scritto: | Se quella sentenza del Consiglio di Stato depositata il 15-2-2006 esiste davvero, ed ha quel tenore, allora capisco tante cose.
Tra le altre perché mi hanno fatto sudare tanto per mollarli.
Quanto ai costi d'uso dei telefonini, mi pare troppo giusto che i prezzi quanto meno raddoppino: troppe sconcezze in giro. |
Ho un piano telefonico simply 15cent alla risposta e 15 verso tutti.
Essendo vecchiotto, ma non troppo, V.I non l'ha annullato
Sarei attratto da easy day special, visto la mia propensione
alle telefonate brevi. La cosa che mi scoccia e' l'obbligo della
ricarica mensile.
 |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 08 Set 2008 15:26 Oggetto: |
|
|
Io ho un piano del '99 quindi immagino piuttosto vecchiotto
Al momento ancora non mi è arrivata alcuna comunicazione ma do per scontato che sia interessato dalla rimodulazione |
|
Top |
|
 |
|