Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Rincari tariffe telefoniche, "Non cambiate piano"
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 27 Ago 2008 02:01    Oggetto: Rincari tariffe telefoniche, "Non cambiate piano" Rispondi citando

Commenti all'articolo Rincari tariffe telefoniche, "Non cambiate piano"
A consigliarlo è l'associazione dei consumatori Altroconsumo, che evidenzia che le "rimodulazioni" si pagheranno salate: da 49 a 83 euro l'anno. Giudicata pessima la trasparenza delle compagnie telefoniche.
{g}
Ospite

MessaggioInviato: 27 Ago 2008 10:01    Oggetto: alternative? Rispondi citando

L'associazione invita dunque i consumatori a mantenere il piano tariffario attualmente in possesso e a valutare a mente fredda quale alternativa convenga per il proprio profilo d'utilizzo.

L'unica alternativa conveniente che c'è rimasta è il non telefonare.

Come faccio a valutare a mente fredda i nuovi piani che sono comunque molto più onerosi di quello che mi stanno togliendo?! :-/
{nestor}
Ospite

MessaggioInviato: 27 Ago 2008 10:06    Oggetto: altroconsumo non è un associazione di consumatori Rispondi citando

Altroconsumo: «ordinamento non a base democratica, illegittima l'iscrizione fra le associazioni dei consumatori, rilevanti utili della rivista gestita con scopo di lucro ecc.»: queste alcune delle conclusioni della sentenza del Consiglio di Stato depositata il 15-2-2006 e qui riportata in estratto e in forma integrale . La sentenza stessa precisa che le considerazioni in essa contenute «valgono ovviamente anche per Altroconsumo edizioni finanziarie s.r.l.» editrice del famigerato SoldiSette
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 27 Ago 2008 11:36    Oggetto: Rispondi citando

vodafone offre di passare a EDS (easy day special) . 15 cent minuto senza scatto vs tutti.
l'unica noia va ricaricata almeno una volta ogni 30gg sennò diventa 25 cent min, ma ci si può stare (la ricarica minima è 5 euro). nn è così male.

anche per le nuove attivazioni è disponibile la EDS

altrimetni SuperSenzascatto di wind (rete e qualità permettendo, ricordiamo che ha solo la banda di 1800mhz) a 17 cent min,
o super7 di Tre (anche li ricarica mensile)

insomma per avere qualcosa di buono c'e da scocciarsi ogni mese di caricare piu spesso il telefonino

nn esisterà più il telefonino silente con una tariffa vantaggiosa..
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
caiosempronio
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 27 Ago 2008 16:14    Oggetto: rimodulazione e altroconsumo Rispondi citando

facile a dirsi "non cambiare piano tariffario" ma l'sms di vodafone comunica che dal primo ottobre il mio piano passerà automaticamente al nuovo VF Italy. e allora come si fà?
saluti.
javascript:emoticon('Evil or Very Mad')
Profilo Invia messaggio privato
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 27 Ago 2008 20:19    Oggetto: Rispondi citando

si fa che si passa a Easy Day Special, piano invidiabile e molto ricercato nel mercato dell'usato. perchè lasciarselo sfuggire? Smile tanto i soldi sono rimborsati!
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 27 Ago 2008 20:41    Oggetto: Rispondi citando

A me però da Vodafone non è ancora arrivato alcun Sms.
Non che faccia molta differenza...anche se non mi arrivasse, il cambio obbligato e automatico lo subirò lo stesso.
{frozen}
Ospite

MessaggioInviato: 29 Ago 2008 11:03    Oggetto: E' la conseguenza del costo ricarica abolito Rispondi citando

C'era da immaginarselo che avrebbero aumentato i costi telefonici. Qualche mese fa, quando sono stati aboliti i costi di ricarica, tutti cantavano vittoria, ma era chiaro che avrebbero preso una contromisura per non rimetterci niente.
Hanno aspettato qualche mese per non dare troppo nell'occhio, e poi...
maroc
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 29 Ago 2008 15:09    Oggetto: Rispondi citando

sarebbe intanto più che opportuno che l'antitrust sanzionasse la pratica dei costi per il cambio di piano tariffario..

il clinte non deve pagare nulla nè se cambia operatore nè se cambia tarifa, mantenendo lo stesso gestore telefonico.

i costi per il cambio di piano tariffario, per le cosidette "carte servizi", sono un'anomalia italiana, inensistente in Europa, come i costi di ricarica.

ci starebbe benissimo un bel decreto del Governo, che mette finalmente fuori legge le carte servizi e ogni onere per il cambio di piano tariffario
{Giambattista}
Ospite

MessaggioInviato: 31 Ago 2008 18:01    Oggetto: quale altroconsumo? Rispondi citando

Se quella sentenza del Consiglio di Stato depositata il 15-2-2006 esiste davvero, ed ha quel tenore, allora capisco tante cose.
Tra le altre perché mi hanno fatto sudare tanto per mollarli.
Quanto ai costi d'uso dei telefonini, mi pare troppo giusto che i prezzi quanto meno raddoppino: troppe sconcezze in giro.
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 01 Set 2008 10:01    Oggetto: Rispondi citando

OT: Altroconsumo è tornata 'a tutti gli effetti' una associazione di consumatori

Citazione:
Il 31 luglio 2008 il ministero dello Sviluppo economico ha comunicato che Altroconsumo è iscritta nuovamente nell'elenco delle associazioni nazionali dei consumatori e degli utenti rappresentative a livello nazionale, in base all'articolo 137 del Codice del Consumo. Altroconsumo rientra così nel Cncu (Consiglio nazionale consumatori utenti), da cui era uscita nel 2006 a seguito di un ricorso.

http://forum.zeusnews.com/link/36221
Profilo Invia messaggio privato HomePage
el charro
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 08 Set 2008 11:21    Oggetto: Re: quale <A HREF= Rispondi citando

{Giambattista} ha scritto:
Se quella sentenza del Consiglio di Stato depositata il 15-2-2006 esiste davvero, ed ha quel tenore, allora capisco tante cose.
Tra le altre perché mi hanno fatto sudare tanto per mollarli.
Quanto ai costi d'uso dei telefonini, mi pare troppo giusto che i prezzi quanto meno raddoppino: troppe sconcezze in giro.

Ho un piano telefonico simply 15cent alla risposta e 15 verso tutti.
Essendo vecchiotto, ma non troppo, V.I non l'ha annullato
Sarei attratto da easy day special, visto la mia propensione
alle telefonate brevi. La cosa che mi scoccia e' l'obbligo della
ricarica mensile.

Very Happy
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 08 Set 2008 15:26    Oggetto: Rispondi

Io ho un piano del '99 quindi immagino piuttosto vecchiotto
Al momento ancora non mi è arrivata alcuna comunicazione ma do per scontato che sia interessato dalla rimodulazione
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: