Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Google Suggest
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Goooooooooogle
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 27 Ago 2008 20:36    Oggetto: Google Suggest Rispondi citando

Commenti all'articolo Google Suggest
Presto verrà implementata la tecnologia dei suggerimenti durante la digitazione.
Top
{MItaly}
Ospite





MessaggioInviato: 28 Ago 2008 18:20    Oggetto: Su Firefox c'è sempre stato Rispondi citando

Nella casella di ricerca di Firefox questa feature c'è sempre stata.
Top
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 13/04/05 14:16
Messaggi: 1331
Residenza: Versilia

MessaggioInviato: 30 Ago 2008 11:15    Oggetto: Rispondi citando

certo, ma va a pescare dai tuoi siti, quelli che hai salvato tu nei tuoi segnalibri.

Anche su Opera 9.51 l hanno messa questa funzione , molto pratica e comoda: se un sito lo hai già salvato, ti apparirà per intero l indirizzo e velocizzi la tua navigazione. Però fintanto che rimane una funzione personale su ogni pc ok. ma dal momento che Google dovrà rispondere a una moltitudine di query per ogni persona che digita un tasto nel suo campo di ricerca, temo un rallentamento generale sia del singolo utente (credo che sia una funzione che assorbirà una certa quantità di risorse nei pc più vecchi) sia del server di google (sarà come fornire non una sola ricerca, ma moltissime, per ogni parola digitata viene restituita una nuova risposta)

poi magari andrà meglio di così, spero. sarà sicuramente una cosa implementabile o meno.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
MItaly2
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 30/08/08 15:55
Messaggi: 31

MessaggioInviato: 30 Ago 2008 15:57    Oggetto: Rispondi citando

Va a pescare sia dalla cronologia di ricerca che dal motore di ricerca, come puoi vedere.
Top
Profilo Invia messaggio privato
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 13/04/05 14:16
Messaggi: 1331
Residenza: Versilia

MessaggioInviato: 31 Ago 2008 10:04    Oggetto: Rispondi citando

benvenuto sul forum MItaly2 Smile

io trovo comodissimo che peschi nella cronologia ma se fossi su un dispositivo mobile con poca banda, es un portatile collegato a un cell (vedi come ancora non c'e la completa copertura UMTS e bisogna affidarsi al gprs) vorrei sapere quanto traffico mi genererebbe Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
MItaly2
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 30/08/08 15:55
Messaggi: 31

MessaggioInviato: 31 Ago 2008 13:27    Oggetto: Rispondi

al_pacino ha scritto:
benvenuto sul forum MItaly2 Smile

Grazie Smile
Citazione:

io trovo comodissimo che peschi nella cronologia ma se fossi su un dispositivo mobile con poca banda, es un portatile collegato a un cell (vedi come ancora non c'e la completa copertura UMTS e bisogna affidarsi al gprs) vorrei sapere quanto traffico mi genererebbe Smile

Hai ragione, infatti in Firefox c'è un'opzione per disattivare questo genere di suggerimenti. Credo che anche Google consentirà di disattivare questa funzionalità, e anche se non lo farà sarà sempre possibile farlo disattivando i Javascript.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Goooooooooogle Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi