Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Nuovo PC Desktop
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Mattakkione
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 30 Ago 2008 16:49    Oggetto: * Nuovo PC Desktop Rispondi citando

Salve, avrei dovuto comprare un notebook supermega pompato ma a causa di difficolta' tecniche dovro' ripiegare su una soluzione desktop.

Faccio tesoro delle risposte di cui ho gia' goduto per il notebook, ma girando ho visto siti ke presentano solo soluzioni "prefabbricate" per i desk, esiste qualke sito ke mi dia la possibilta' di fare una customizzazione di quello ke mi serve e di avere il prezzo finito?

Tipo, avrei trovato questo interessante

HP Pavilion Elite m9090.it
Intel Core 2 Quad Q6600 (2.40GHz, 8MB L2, 1066MHz FSB)
HD 500GB - RAM 4096MB - Card Reader 15 in 1
Wi-Fi 802.11b/g - Sistema operativo Windows Vista Home Premium
Audio 7.1 - Gigabit Ethernet - DVI - Telecomando
Scheda video nVidia GeForce 8800GTS 640MB dedicata

a 800 euro iva inclusa, ma per quello ke ci dovrei fare io avrei bisogno di
una Nvidia Quadro, ke faccio me la cambio da me e rivendo la GF 8800??
Profilo Invia messaggio privato
flyngvfactor87
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 30 Ago 2008 18:23    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Mattakkione... Ciao

Ammappede, tutta quella roba per 800€ IVA inclusa? Shocked

Volendo comunque si, te la puoi sostituire da te...tieni conto però che la nVidia Quadro si aggira tra i 350€ e i 450€ a seconda della marca, mentre la GF 8800 GTS arriva massimo a poco meno di 300€, sempre a seconda della marca e che quest'ultima non è affatto malaccio anzi è ancora una tra le migliori...poi non so che uso ne debba fare...

Comunque tieni conto della garanzia, cioè se lo compri già così assemblato e poi lo apri perdi la garanzia!

Mattakkione ha scritto:
esiste qualke sito ke mi dia la possibilta' di fare una customizzazione di quello ke mi serve e di avere il prezzo finito?

Il sito di CHL offre la possibilità di avere il parere di alcuni esperti via telefono per scegliere i pezzi che più fanno al proprio caso e se non sbaglio poi te lo assemblano e te lo spediscono...oppure c'è anche, sempre nell'home page, la sezione "PC su misura" dove tu scegli i componenti che più ti aggradano, gli mandi il progetto e poi loro te lo assemblano e te lo spediscono...
Mattakkione
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 30 Ago 2008 19:27    Oggetto: Rispondi citando

Quindi secondo te e' un buon prezzo?

Il sito e' quello di Media world, indagando sul sito HP ho visto ke i modelli della serie pavilion elite da m9000 a m9190 (cosi' a okkio) sono tutti fuori produzione, quindi nn so bene questo cosa comporti ma a quanto pare su quei modelli stanno svendendo. Unica pecca, non supporta le ddr3 e kissa' la GF di ke marka e' Rolling Eyes

Ma mi sta venendo in mende un'idea perversa....ci posso installare 2 skede video e scegliere in base all'applicazione ke uso?
Se devo videogiokare uso la 8800 e se devo usare cad o simili scelgo l'altra....certo una soluzione poko economica... Crying or Very sad

Poi un controsenso: ho notato ke molti vendono i PC con 4 GB ma poi ti appioppano vista 32bit, con la scritta ke il sistema potrebbe non vedere tutta la Ram. Quindi mi converrebbe poi passare al 64 bit? lo dovrei comprare vero? non e' ke mi fanno l'upgrade a gratisse vero?

Grassie delle risposte 8)

edit: ho controllato il sito CHL ma non mi apre la pagina delle personalizzazioni del PC, vabbeh riprovero' domani... Sad
flyngvfactor87
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 30 Ago 2008 19:44    Oggetto: Rispondi citando

Mattakkione ha scritto:
Quindi secondo te e' un buon prezzo?

Si, il prezzo è buono...

Mattakkione ha scritto:
Il sito e' quello di Media world, indagando sul sito HP ho visto ke i modelli della serie pavilion elite da m9000 a m9190 (cosi' a okkio) sono tutti fuori produzione, quindi nn so bene questo cosa comporti ma a quanto pare su quei modelli stanno svendendo. Unica pecca, non supporta le ddr3 e kissa' la GF di ke marka e' Rolling Eyes

Think mmm, MediaWorld...se ti capita qualcosa al pc poi sei costretto ad aspettare che lo mandano chissà dove in assistenza, che lo riparino o sostituiscano il/i componente/i e poi te lo riportino indietro...controlla se hai un punto CHL vicino le tue parti, sono molto efficienti, almeno qua si...

Mattakkione ha scritto:
Ma mi sta venendo in mende un'idea perversa....ci posso installare 2 skede video e scegliere in base all'applicazione ke uso?
Se devo videogiokare uso la 8800 e se devo usare cad o simili scelgo l'altra....certo una soluzione poko economica... Crying or Very sad

Mi sa che puoi farlo ma devono essere due schede video uguali, ma le prestazioni non raddoppiano, migliorano solamente...nel caso delle nVidia la tecnologia dev'essere SLI e sulla tua scheda madre ci devono essere due slot PCI-Express...

Mattakkione ha scritto:
Poi un controsenso: ho notato ke molti vendono i PC con 4 GB ma poi ti appioppano vista 32bit, con la scritta ke il sistema potrebbe non vedere tutta la Ram. Quindi mi converrebbe poi passare al 64 bit? lo dovrei comprare vero? non e' ke mi fanno l'upgrade a gratisse vero?

Per l'upgrade non lo so, prova a chiedere al momento dell'acquisto...
Mattakkione
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 30 Ago 2008 20:13    Oggetto: Rispondi citando

Nn so, mi pare ke a okkio i PC dal CHL siano un po' piu' cari, cmq andro' a dare un okkiata, ne ho uno vicino casa. Per media world, sto a Firenze, credo ke ci sia un centro assistenza, ma invece di suppore controllero' per scrupolo di sicurezza, in fondo anke l'assistenza e' importante.

Per le skede video dicevo proprio 2 diverse, non usarle in SLI, ma un alla volta, in base alla necessita', cambiano il cavo video da un'uscita all'altra al cambio della skeda...vabbe' e' infattibile Rolling Eyes

EDIT:

ho controllato su Media World, alla fine loro spediscono all'assistenza della marca del prodotto difettato. In questo caso si, ho visto ke HP mi pare abbia solo un centro a Milano :p...dovrei kiamare il numero verde per essere sicuro...
flyngvfactor87
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 30 Ago 2008 20:33    Oggetto: Rispondi citando

Mattakkione ha scritto:
Per le skede video dicevo proprio 2 diverse, non usarle in SLI, ma un alla volta, in base alla necessita', cambiano il cavo video da un'uscita all'altra al cambio della skeda...vabbe' e' infattibile Rolling Eyes

Penso proprio che non si possa fare...

Mattakkione ha scritto:
EDIT:

ho controllato su Media World, alla fine loro spediscono all'assistenza della marca del prodotto difettato. In questo caso si, ho visto ke HP mi pare abbia solo un centro a Milano :p...dovrei kiamare il numero verde per essere sicuro...

Fai come più ti aggrada! Wink
Mattakkione
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 01 Set 2008 21:55    Oggetto: Rispondi citando

Allora, fremo dal dubbio se comprarlo o meno e sapere se il prezzo e' adeguato o no.

Ho notato 2 cose spulciando Wiki:

il Q6600 ha il FBS a 1066, questo credo voglia dire ke nn supporta le DDR3,
poi la GF 8800 GTS a 640 MB (basata sul G80 e NON sul g92) piu' o meno ha le prestazioni che sono un quarto inferiori ad una 8800 GT normale.

In piu' non ha il supporto per la PCIE 2.X

Non e' ke e' un PC un po' vekkio? Potro' continuare ad aggiornarlo piu' avanti con nuove skede video o ram?

E poi una domanda un po' stupida...i 4 core posso decidere se farli lavorare in parallelo su 4 applicazioni diverse, oppure se buttarli tutti e 4 sullo stesso processo?

Scusate ma sono un po' indeciso, diciamo ke sto PC dovrebbe durarmi come quello ke ho adesso, all'incirca 10 anni, con un aggiornamento di processore e uno di skeda video.

Lo usero' per fare CAD, skeciappe, rendering, fotoscioppe, anke tutto contemporaneamente quando capita e ci metto pure un po' di Zbrush.
A tempo perso ho gia' in mente di giokare a Gothic 3 e Diablo 3 e Starcraft 2 Rolling Eyes

Esigente? Wink
flyngvfactor87
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 02 Set 2008 18:06    Oggetto: Rispondi citando

Mattakkione ha scritto:
Allora, fremo dal dubbio se comprarlo o meno e sapere se il prezzo e' adeguato o no.

Il prezzo è adeguatissimo, te l'ho detto! Wink

Mattakkione ha scritto:
Ho notato 2 cose spulciando Wiki:

Il Q6600 ha il FBS a 1066, questo credo voglia dire ke nn supporta le DDR3,
poi la GF 8800 GTS a 640 MB (basata sul G80 e NON sul g92) piu' o meno ha le prestazioni che sono un quarto inferiori ad una 8800 GT normale.

No, il Q6600 non supporta le DDR3 ma arriva alle DDR2 800 se non sbaglio...e si, la GTS è leggermente inferiore alla GT...

Mattakkione ha scritto:
Non e' ke e' un PC un po' vekkio? Potro' continuare ad aggiornarlo piu' avanti con nuove skede video o ram?

Shocked Ma stai scherzando?! Shocked Quello un pc vecchio?? Laughing Hai presente quanto spenderesti prendendone uno con i componenti migliori che ci siano in giro?
Comunque per l'aggiornamento dipende dalla scheda madre anche...ma considerando che è un pc recente non dovresti avere problemi da qui a qualche anno...

Mattakkione ha scritto:
E poi una domanda un po' stupida...i 4 core posso decidere se farli lavorare in parallelo su 4 applicazioni diverse, oppure se buttarli tutti e 4 sullo stesso processo?

Non so, ma non penso tu possa decidere...penso lo facciano automaticamente, ma in base al software, cioè se è stato programmato per un utilizzo multithread sfruttando così al meglio tutti i core...

"Mattakkione ha scritto:
Scusate ma sono un po' indeciso, diciamo ke sto PC dovrebbe durarmi come quello ke ho adesso, all'incirca 10 anni, con un aggiornamento di processore e uno di skeda video.

Una domanda, ma te lo vendono a 800€ senza monitor?
Ho trovato in internet questo stesso modello, uno con la GF8600GT, un altro con la GF8500GT (che stanno di molto dietro la GF8800GTS), entrambi senza monitor, ed entrambi si aggiravano sui 1300€...quindi vedi tu se la tua non è un'occasione!!! Wink

Mattakkione ha scritto:
Lo usero' per fare CAD, skeciappe, rendering, fotoscioppe, anke tutto contemporaneamente quando capita e ci metto pure un po' di Zbrush.
A tempo perso ho gia' in mente di giokare a Gothic 3 e Diablo 3 e Starcraft 2 Rolling Eyes

Dovresti riuscire a far tutto tranquillamente...comunque, come già ho accennato sopra, tieni presente che non tutti i programmi sono ancora ottimizzati per riconoscere tutti e quattro i core per cui alcuni programmi ne potrebbero utillizare solo uno o qualcuno in maniera disomogenea...quindi è inutile fossilizzarsi sul meglio del meglio! Wink

Mattakkione ha scritto:
Esigente? Wink

Chi non lo è...tenendo conto sempre delle proprie finanze? Wink
Mattakkione
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 02 Set 2008 20:08    Oggetto: Rispondi citando

Si, non l'avevo specificato ma e' senza monitor. Per un po' mi terro' il mio vekkio 15'' CRT, poi vediamo se a settembre o ottobre con l'uscita di nuove line-up riuscissi a trovare un LCD sui 20'' col pivot, senno' me ne prendo uno ke mi piace sempre di quelle dimensioni....purtroppo devo dire ke sono rimasto parekkio deluso dagli LCD, sia per qualita' ke per risoluzione, visto ke per avere 1680x1050 devo avere almeno un 22'', considerando ke sui portatili la risoluzione arriva ai 1900x1200..... Shocked

Cmq grazie per i kiarimenti e il sostegno Smile
flyngvfactor87
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 02 Set 2008 20:49    Oggetto: Rispondi citando

Di nulla...fammi sapere cosa scegli poi... Wink
Mattakkione
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 03 Set 2008 17:56    Oggetto: Rispondi citando

Credo di aver comprato il PC di cui sopra (credo perke' mi dava problemi paypal) e sono in attesa di vedere se lo status dell'ordine arrivera' a spedito....anke qua c'e' ta toccarsi le 00, perke' come vettore ho scelto Bartolini, e ho letto parekkio male di questo servizio Rolling Eyes

Intanto anticipo gia' un argomento ke vorrei affrontare: monitor LCD

Quale?

Premetto ke mi sono girellato due grossi negozi e i modelli bene o male sono sempre quelli, e ke in realta' mi pare ke gli LCD da fisso siano parekkio indietro rispetto a quelli da portatile, visto ke per avere una 1600x1050 devo prendere almeno un 20'' (adesso sono su un 17'' Wide screen ke arriva fino alla 1900x1200 8) di un portatile ovviamente, ma fra un po' ci arriveranno anke i 15.4'') e poi come qualita' in generale della definizione dell'immagine mi sembrano ancora grossolani, sara' ke sono abituato all'lcd Sony di cui sopra e al CRT, ke pero' e' a 15''....

Cmq a giro ho visto un sacco di Acer, Hp, Lg, Fujitsu....ma di Sony ne ho visto solo uno, con computer integrato e devo dire ke era parekkio sopra agli altri....anke di prezzo Rolling Eyes
flyngvfactor87
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 03 Set 2008 18:58    Oggetto: Rispondi citando

Quanto sei disposto a spendere per il monitor e da quanti pollici lo vuoi?
Mattakkione
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 03 Set 2008 21:40    Oggetto: Rispondi citando

Posso spendere fino a 300 euro. Dimensioni tra i 17 minimo e massimo 22, anke se credo la nella mia testa l'ideale sia il 20'' col pivot
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 03 Set 2008 22:30    Oggetto: Rispondi citando

Mattakkione ha scritto:
Credo di aver comprato il PC di cui sopra (credo perke' mi dava problemi paypal) ...

ROTFL
Mattakkione
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 13 Set 2008 13:22    Oggetto: Rispondi citando

Ecco, finalmente il pc e' arrivato, ma non ho ancora potuto testarlo a fondo, ho troppe cose da fare....l'unica cosa ke ho fatto e' stata di installare gothic 3 e autocad 2004

Gothic3 va benissimo, nn fa uno scatto, se nn fosse per i suoi bug sarebbe una meraviglia.

autocad 2004 va liscissimo ma la cosa strana e' ke quando sposto le barre dei tools, queste mi vanno a scatti...cosa ke nn faceva con la vekkia gf5700LE, ke pero' avevo softquadrato....

vorrei conoscere meglio le specifike e le caratteristike dei pezzi ke ho dentro, quale software mi consigliate? Ho gia' provato Fresh Diagnose, ma non mi riconosce una mazza, ne' le caratteristike del processore, ne' quelle della skeda madre ne' tantomeno quelle della skeda video.

Poi ci vorrei piazzare Windows XP (di fabbrica ho l'home premium) ma ho visto ke sul sito HP loro non hanno driver per XP....sono nella cacca? Shocked
flyngvfactor87
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 13 Set 2008 14:08    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Mattakkione... Ciao

Ma poi che monitor hai acquistato? Scusa mi ero proprio dimenticato di risponderti! Embarassed

Per conoscere meglio le specifiche del tuo pc potresti utilizzare un programmino come Cpu-Z che però non dà informazioni sulla scheda video...se mi viene in mente qualche altro programmino simile ti faccio sapere! Wink

Ciao
Mattakkione
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 13 Set 2008 14:56    Oggetto: Rispondi

No problem! Tanto forse avrei scelto lo stesso il monitor ke ho scelto...

All'inizio ero tentato da un Philips 20' wide, con pivot, per leggere meglio i PDF. Poi ho cercato feedback sul modello e non ho trovato nulla, solo sul sito del produttore ne ho trovati alcuni....tutti negativi!

Poi su un altro forum ho trovato ottimi feedback su un samsung di 2 o 3 anni fa, leggendo ho scoperto ke il suo "successore" era uscito di recente (un anno fa circa) e il modello era il samsung 2032 BW 20 inch, casualmente quello ke euronics davanti casa mia dava a 199 euri in offerta ( ma poi non era tanto in offerta forse, visto ke il 22' costava solo 50 euri in piu'). Ho trovato (sempre sull'altro forum) 100 pagine circa di ottimi feedback...abbastanza per convicermi a comprarlo Rolling Eyes
Il mio feed e' positivo in generale, anke se forse sono un po' deluso dai colori e devo trovare un settaggio dei colori migliore visto ke ha tendenze al blu o al rosa, ma per ora mi va bene cosi' com'e'.
Poi se devo essere sincerto il fatto ke non sia gloss pensavo fosse una cosa buona, ma a tratti mi pare ke la superficie opaca risponda peggio a quella del monitor gloss, quando ci sono delle luci dirette sullo skermo, inoltre sarei stato curioso di vedere un pdf su un monitor col pivot, inoltre sarei stato curioso di vedere in azione un pdf su un monitor col pivot. Poi il sistema di supporto ke non e' compatibile con lo standard, mi pare un po' studiato male, noioso da montare anke.

Se ti viene in mente altri programmi mi faresti un bel piacere! Grazie ancora per Cpu-z....ma per i driver di XP?
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: