Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Problema con outlook express
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
paulister
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 31 Ago 2008 18:43    Oggetto: * Problema con outlook express Rispondi citando

Salve a tutti,
ho da oggi un problema con outlook express su xp pro; con OE gestisco più identità, tutte funzionanti; ma da oggi con una sola identità, quando vado per creare un nuovo messaggio, sia dal menu file che con ctrl+n c'è un errore di msnimsn.exe da chiudere con non inviare. A cosa può essere dovuto e come posso risolvere? A presto
Profilo Invia messaggio privato HomePage
paulister
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 31 Ago 2008 19:09    Oggetto: Rispondi citando

Mi rispondo da solo:) Nella speranza di fare qualcosa di utile a qualcun'altro dovesse avere il mio problema.
Si risolve eliminando l'identità interessata e ricreandola poi; prima di tutto questo facciamo un backup dei messaggi e della rubbrica o dal menu esporta o con un programma (consiglio outlook express quick backup); una volta ricreata l'identità, basterà importare tutto ciò che avevamo esportato prima e non dovrebbe dare più problemi. Io ho risolto così. Un saluto a tutti
Paulister
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 01 Set 2008 10:40    Oggetto: Rispondi citando

Grazie dell'informazione paulister!

paulister ha scritto:
Si risolve eliminando l'identità interessata e ricreandola poi;
Metodi meno drastici non ce ne sono?

paulister ha scritto:
facciamo un backup dei messaggi e della rubbrica o dal menu esporta o con un programma (consiglio outlook express quick backup);
E' gratuito?
Profilo Invia messaggio privato
paulister
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 01 Set 2008 13:16    Oggetto: Rispondi citando

Ciao,
si il programma è gratuito e permette di fare backup completi e il restore ovviamente, di messaggi e rubbrica, settando una cartella come directory di destinazione dei file dbx relativi alle varie cartelle di OE.Per quanto riguarda metodi alternativi, io non ne ho trovati. Il consiglio che posso dare è comunque di fare il backup prima di eliminare un'identità; oltre il programma, forse la maniera ancora più facile per chi gestisce più identità e vuole eliminarne una sola, è quello di esportare i messaggi e la rubbrica in microsoft outlook e poi importare il profilo precedentemente esportato.
A presto
Leonardi Paolo
zius
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 01 Set 2008 13:27    Oggetto: Rispondi citando

per il backup di Outlook Express (come di Thunderbird, FF e altri software) segnalo un'opzione del mitico (e ovviamente gratuito!) ZipGenius, il gestore di archivi, che dal menu Strumenti permette di effettuare appunto il Backup di uno dei suddetti programmi 8)
Profilo Invia messaggio privato
paulister
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 01 Set 2008 14:10    Oggetto: Rispondi

Ciao,
ottima segnalazione! Per chi interessasse sul mio sito ci sono questi due articoli sul backup manuale e con outlook express quick backup:

backup manuale
Citazione:
può succedere che a volte si renda necessario
un backup di Outlook Express, soprattutto quando si presenta l?eventualità di formattare il computer. E? seccante infatti dover perdere tutte le email,
i contatti, poi comunque è necessario riconfigurare il programma una volta che il sistema è stato ripristinato. Vediamo quindi come fare manualmente queste
operazioni.

Backup della rubrica

(...)

Backup degli account

(...)

Backup dei messaggi

(...)

RIPRISTINO

Quando vogliamo ripristinare il tutto dai file salvati, dobbiamo ovviamente effettuare le operazioni inverse a quelle di backup.

Ripristino della rubrica

(...)

Ripristino degli account

(...)

Ripristino dei messaggi

(...)

backup con outlook express quick backup
Citazione:
Se siamo in prossimità di una formattazione è quindi più che necessario fare un backup di messaggi, rubbrica e quant?altro. Vediamo come.

Innanzitutto dobbiamo
Scaricare il programma
e decomprimere l?archivio zip.

Fare il nostro primo backup

(...)

Ripristinare il backup
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: