Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
problema internet explorer
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
vicmackey86
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 07 Set 2008 10:14    Oggetto: problema internet explorer Rispondi citando

Salve ragazzi ho un problemino e spero tanto di riuscire a risolverlo.

Ho acquistato un router della linksys (wag200g) ho collegatto tutti i cavi per bene e con il pc portatile riesco a vederlo,mi connetto anche e tutto va a meraviglia,il problema ce l'ho con l'altro pc,in pratica non visualizza nemmeno la pagina di configurazione del router,ho inserito anche gli indirizzi ip ed infatti la rete lan appare funzionante,solo che quando apro internet explorer non riesco a visualizzare niente,mentre con il portatile non ho dovuto fare niente, non ho creato nessuna connessione,ho configurato il router e appena apro l'explorer funziona benissimo.

cosa devo fare??grazie mille anticipatamente
Profilo Invia messaggio privato MSN
maury
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 07 Set 2008 14:09    Oggetto: Rispondi citando

Ciao
Hai provato a controllare se PC e Router si "vedono", si pingano tra loro ???
Come prima prova usa un tracert del PC e vedi se va i rete "esternamente", oppure se ci sono problemi di configurazione LAN o problemi sull HW.
Profilo Invia messaggio privato
vicmackey86
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 08 Set 2008 09:19    Oggetto: Rispondi citando

Ciao ti ringrazio anticipatamente per l'aiuto, cmq non sono molto pratico di queste cose quindi magari quando hai un po di tempo mi dai passo passo i comandi. cmq gli indirizzi ip che sono inseriti sono questi: ip (192.168.1.2) subnet mask (255.255.255.0) gateway predefinito (192.168.1.1) i seguenti dati li ho inseriti io perche se metto su ricerca automatica mi da connettivita limitata o assente.

grazie ciao
Profilo Invia messaggio privato MSN
maury
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 08 Set 2008 11:21    Oggetto: Rispondi citando

Ciao
Allora avrai una cosa del genere:
PC1 192.168.1.2 - 255.255.255.0 - 192.168.1.1 (come DNS prova a metterci l'indirizzo del gateway)
PC2 192.168.1.3 - 255.255.255.0 - 192.168.1.1 (Idem come sopra)
Bene, ora apri una finestra DOS sul PC1 Start - Run/Esegui - e scrivi cmd (invio)
nella finestra prova a scrivere ping 192.168.1.3 (indirizzo del PC2) e vedi se ti risponde ...
Identica cosa falla dal PC2 puntando all'indirizzo del PC1 ...
Successivamente prova da entrambi i PC a pingare il router (192.168.1.1) e vedi se va ... Se entrambi non ti danno problemi sempre dai 2 PC invece che ping prova a scrivere tracert www.google.com tanto da provare l'instradamento ad un sito ...
Tieni presente che potrebbe avere problemi la scheda di rete di quello che non va ...
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 08 Set 2008 11:28    Oggetto: Re: problema internet explorer Rispondi

vicmackey86 ha scritto:
il problema ce l'ho con l'altro pc,in pratica non visualizza nemmeno la pagina di configurazione del router,ho inserito anche gli indirizzi ip ed infatti la rete lan appare funzionante,
In che senso "appare funzionante", se non riesci neppure a "visualizza nemmeno la pagina di configurazione del router", che è su un dispositivo (il router) interno alla LAN?
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: