Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Problema spazio dell'hard disk
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
blackmood90
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 02 Set 2008 10:17    Oggetto: Problema spazio dell'hard disk Rispondi citando

Ciao ragazzi,
ultimamente il mio disco :C si è riempito vertiginosamente, cosi mi sono messa a fare pulizia, all'inizio avevo rimasto 8,32 GB di spazio disponibile, dopo aver eliminato programmi che non servivano ormai più, e aver eliminato le relative cartelle, file temporanei, torno a controllare, 7,93.
Al riavvio, dopo l'aggiornamento, mi da come spazio 8,52, ok si è liberato un pò, ma con tutta la roba che avevo eliminato non credo di aver liberato solo 200 MB!
Può essere un virus?
Sennò quali sono i file che posso eliminare in modo sicuro?
O tanto vale acquistare un hard disk esterno di dimensioni modeste e ripartirlo come :C?
Profilo Invia messaggio privato
fulmine
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 02 Set 2008 11:37    Oggetto: Rispondi citando

Ciao blackmood90, volevo chiederti hai cancellato file, cartelle, documenti o programmi? Hai svuotato il cestino?Cosa hai usato per cancellari o meglio come hai eseguito la cancellazione? Il tuo pc non ha 2 partizioni (es. c: e d: )? Io ho anche un hard-disk esterno che uso per archiviare cartelle, documenti, tutta roba che altrimenti riempirebbe l'hd di sistema. Se poi usi programmi per scaricare tipo emule quello ti riempie subito l'hd.Fammi sapere. Ciao Ciao
grifone1900
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 02 Set 2008 11:45    Oggetto: Rispondi citando

per liberare realmente spazio su disco clicca con il destro del mouse sul disco (in questo caso cSmile vai su proprietà--->pulitura disco e pulisci tutti i file, se hai vista in piu alla voce pulitura disco cè nè un'altra se non ricordo male sotto avanzate dove cè un'ulteriore pulitura disco effettuale tutte se lo spazio non migliora il disco è pieno e devi comprarne un'altro... per finire 200 mb di programmi sono tanti! dipende dal software programmi come office occupano anche 1 gb ma programmi semplici possono stare in una decina di mb quindi in 200 mb ci possono tranquillamente stare una 10-20 di programmi
Profilo Invia messaggio privato MSN
blackmood90
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 02 Set 2008 13:28    Oggetto: Rispondi citando

Ho eliminato i programmi dal pannello di controllo prima, e poi ho eliminato le cartelle, ho svuotato il cestino, e i file di emule anche quelli temporanei stanno nell'hard disk esterno.
L'hard disk interno è ripartito in :C ed :E, ma :E è a posto, nel :C non ho cancellato altro perchè non sono molto esperta e non vorrei combinare guai
grifone1900
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 02 Set 2008 22:12    Oggetto: Rispondi citando

ma hai eseguito la pulizia del disco??
Profilo Invia messaggio privato MSN
fulmine
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 03 Set 2008 11:10    Oggetto: Rispondi

blackmood90 ha scritto:
Ho eliminato i programmi dal pannello di controllo prima, e poi ho eliminato le cartelle, ho svuotato il cestino, e i file di emule anche quelli temporanei stanno nell'hard disk esterno.
L'hard disk interno è ripartito in :C ed :E, ma :E è a posto, nel :C non ho cancellato altro perchè non sono molto esperta e non vorrei combinare guai

A questo punto ti consiglio di usare il programma free Glary Utilities che è giusto per fare le pulizie generali, lo trovi su internet. Così puoi pulire e anche deframmentare l'hard-disk oltre a fare altre operazioni di pulizia. Se ti serve aiuto su come usarlo chiedi pure.
Ciao Ciao
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: