Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
caro84 Mortale adepto

|
Inviato: 02 Ott 2008 11:23 Oggetto: [Rete domestica Wireless- Ethernet] Help |
|
|
Ciao a tutti, possiedo un router alice gate 2 plus wi fi, e a questo router sono collegati 2 pc.
Il primo di questi pc è un portatile che utilizza una connessione wireless, mentre il secondo è pc fisso connesso invece tramite ethernet.
La domanda è questa: esiste un modo per per condividere direttamente tutto il contenuto di una cartella specifica tra questi due pc?
In caso affermativo potreste indicarmi precisamente i passaggi da seguire?
Io ho provato ad effettuare la procedura di installazione rete domestica di windows xp su entrambi i pc ma niente da fare, non si vede nessun risultato (dopo la procedura non posso ancora condividere un bel niente).
Ho provato poi a rinunciare adirittura alla connessione wireless del portatile, collegando anche quest'ultimo tramite ethernet al router e ho rifatto la procedura... ma ancora niente... non si può condividere niente!!!!
Che cosa sbaglio? Eppure una volta sono riuscito a collegare gli stessi due pc direttamente tra loro (connessione punto-punto) e non penso che nel caso del router cambi molto o forse sbaglio?
Grazie mille .. ciauz  |
|
Top |
|
 |
maury Dio maturo

Registrato: 29/11/07 16:10 Messaggi: 1576 Residenza: Genova - Tra Reti e Caffè - CUPCO Member
|
Inviato: 02 Ott 2008 11:55 Oggetto: |
|
|
Ciao caro84
Hai guardato se nella proprietà dalla rete di ciascun PC ci sia fleggato condivisioni di Files e stampanti ???
Riesci a pingare i due PC tra loro ???
Hai qualche software firewall installato sui due PC, controlla le impostazioni ...
Te hai sharato una cartella sul PC1, poi dal PC2 fai:
Start -> run/esegui -> e scrivi \\nome pc1 cosa succede ??? Ti chiede user/psw o ti da qualche errore ...
Con un router è ancora meglio del Punto-Punto  |
|
Top |
|
 |
caro84 Mortale adepto

|
Inviato: 02 Ott 2008 14:16 Oggetto: Risolto!!! |
|
|
Grazie mille per il supporto.... ho risolto il problema.. era solo il firewall (ZoneAlarm) che non permetteva l'operazione.
Disattivandolo funziona tutto alla perfezione.. grazie ancora... ciao ciao |
|
Top |
|
 |
maury Dio maturo

Registrato: 29/11/07 16:10 Messaggi: 1576 Residenza: Genova - Tra Reti e Caffè - CUPCO Member
|
Inviato: 02 Ott 2008 14:20 Oggetto: |
|
|
Benissimo
Ti conviene però non tenerlo disabilitato, controlla nelle configurazioni come aprire la porta per la condivisione
 |
|
Top |
|
 |
|