Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
[Rete domestica Wireless- Ethernet] Help
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
caro84
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 02 Ott 2008 11:23    Oggetto: [Rete domestica Wireless- Ethernet] Help Rispondi citando

Ciao a tutti, possiedo un router alice gate 2 plus wi fi, e a questo router sono collegati 2 pc.
Il primo di questi pc è un portatile che utilizza una connessione wireless, mentre il secondo è pc fisso connesso invece tramite ethernet.

La domanda è questa: esiste un modo per per condividere direttamente tutto il contenuto di una cartella specifica tra questi due pc?

In caso affermativo potreste indicarmi precisamente i passaggi da seguire?

Io ho provato ad effettuare la procedura di installazione rete domestica di windows xp su entrambi i pc ma niente da fare, non si vede nessun risultato (dopo la procedura non posso ancora condividere un bel niente).

Ho provato poi a rinunciare adirittura alla connessione wireless del portatile, collegando anche quest'ultimo tramite ethernet al router e ho rifatto la procedura... ma ancora niente... non si può condividere niente!!!!

Che cosa sbaglio? Eppure una volta sono riuscito a collegare gli stessi due pc direttamente tra loro (connessione punto-punto) e non penso che nel caso del router cambi molto o forse sbaglio?

Grazie mille .. ciauz Smile
Profilo Invia messaggio privato MSN
maury
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 02 Ott 2008 11:55    Oggetto: Rispondi citando

Ciao caro84 Ciao

Hai guardato se nella proprietà dalla rete di ciascun PC ci sia fleggato condivisioni di Files e stampanti ???

Riesci a pingare i due PC tra loro ???

Hai qualche software firewall installato sui due PC, controlla le impostazioni ...

Te hai sharato una cartella sul PC1, poi dal PC2 fai:
Start -> run/esegui -> e scrivi \\nome pc1 cosa succede ??? Ti chiede user/psw o ti da qualche errore ...

Con un router è ancora meglio del Punto-Punto Wink
Profilo Invia messaggio privato
caro84
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 02 Ott 2008 14:16    Oggetto: Risolto!!! Rispondi citando

Grazie mille per il supporto.... ho risolto il problema.. era solo il firewall (ZoneAlarm) che non permetteva l'operazione.
Disattivandolo funziona tutto alla perfezione.. grazie ancora... ciao ciao
Profilo Invia messaggio privato MSN
maury
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 02 Ott 2008 14:20    Oggetto: Rispondi

Benissimo Very Happy
Ti conviene però non tenerlo disabilitato, controlla nelle configurazioni come aprire la porta per la condivisione Wink

Ciao
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: