Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
danieleclassic2 Comune mortale

|
Inviato: 27 Ago 2008 09:29 Oggetto: * sciopero del telefonino |
|
|
Da parte mia ho deciso di limitare fortemente l'uso del telefonino alle sole emergenze a partire dal 1 settembre.
Ho inviato a tutti gli amici con un sms che li contatterò unicamente dal fisso o con skype.
Un po' è per protesta, un po' è che non ci arrivo più
Inutile cambiare compagnia ecc. tanto stanno tutti daccordo |
|
Top |
|
 |
Zeus Amministratore

Registrato: 21/10/00 02:01 Messaggi: 13268 Residenza: San Junipero
|
Inviato: 27 Ago 2008 09:40 Oggetto: |
|
|
In passato ci sono stati simili "scioperi" dalla durata di un giorno, ma non e' che abbiano avuto grandissimo effetto o partecipazione.
Sicuramente limitare l'uso del telefonino allo strettamente necessario è un ottimo comportamento, non solo in tempo di crisi e non solo quando aumentano le tariffe. |
|
Top |
|
 |
wahrheit Comune mortale

|
Inviato: 27 Ago 2008 10:11 Oggetto: |
|
|
L'alternativa skype è sicuramente valida ed è auspicabile che venga scelta da sempre più persone.
Per il resto finchè non esisteranno altre valide alternative alle compagnie maggiori, queste potranno sempre vare cartello ed applicare i prezzi che preferiscono (vedi anche l'esempio dell'iPhone).
L'unica cosa che rimane è davvero solo limitare l'uso dei loro prodotti. |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 27 Ago 2008 20:43 Oggetto: |
|
|
L'uso limitato coinciderebbe già con un utilizzo intelligente del mezzo.
Quante volte mi capita di sentire "cara sto parcheggiando ora sotto casa, apparecchia" oppure " sei al pub irlandese? ma anche io...dove sei?" e così via... |
|
Top |
|
 |
danieleclassic2 Comune mortale

|
Inviato: 28 Ago 2008 09:20 Oggetto: |
|
|
ioSOLOio ha scritto: | L'uso limitato coinciderebbe già con un utilizzo intelligente del mezzo.
Quante volte mi capita di sentire "cara sto parcheggiando ora sotto casa, apparecchia" oppure " sei al pub irlandese? ma anche io...dove sei?" e così via... |
Già proprio così! Il fatto è che nella comunicazione umana un po' di ridondanza ha forte effetto tranquillazzante e una funzione affettiva. Per questo le compagnie possono aumentare le tariffe senza avere grossi problemi.
Sarà dura limitare le mie telefonate alle sole chiamate "intelligenti", ma questi aumenti mi hanno fatto veramente arrabiare. |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 28 Ago 2008 17:11 Oggetto: |
|
|
e vogliamo parlare di chi vi inonda di sms (e vi impone a vostra volta di pagare per rispondere) per chiedervi in 6 mansce come fare per fare una cosa CHE INTERESSA UNICAMENTE A LUI?????
oltre che maleducato, è a dir poco imbecille visto che per due secondi di chiamata, lui stesso spende molto di più a botte di 15 cent ad sms e LI FA SPENDERE A VOI!!!
comunque a me pare di notare un repentino cambio di rotta verso profili che ti impongono di pagare ogni mese un tot...
praticamente si sta cercando di far passare gli utenti ad una sorta di abbonamento pur continuando a chiamarlo carta ricaricabile!!!!
già che c'era la scadenza annuale, ora si intensifica la richiesta di esborso periodico.. |
|
Top |
|
 |
|