Registrato: 21/10/00 02:01 Messaggi: 13276 Residenza: San Junipero
Inviato: 02 Set 2008 22:44 Oggetto:
madvero ha scritto:
La canzone è molto bella, potente e melodica allo stesso tempo; il video è a dir poco spettacolare e sicuramente d'impatto (tanto che molte emittenti decisero di non trasmetterlo); e per finire anche il testo è importante, visto che parla di omosessualità e di come questa sia avversata dalla società "civile". D'altronde i Rammstein sono soliti parlare di temi controversi o tabù (pedofilia, incesto ecc.) nelle proprie canzoni, spesso con giri di parole geniali che purtroppo può apprezzare solo chi conosce il tedesco.
Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19509 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
Inviato: 02 Set 2008 22:52 Oggetto:
zeussino ha scritto:
La canzone è molto bella, potente e melodica allo stesso tempo; il video è a dir poco spettacolare e sicuramente d'impatto (tanto che molte emittenti decisero di non trasmetterlo); e per finire anche il testo è importante e "impegnato", visto che parla di omosessualità. D'altronde i Rammstein sono soliti parlare di temi controversi (pedofilia, incesto ecc.) nelle proprie canzoni, spesso con giri di parole geniali che purtroppo può apprezzare solo chi conosce il tedesco.
e infatti ci sono rimasta secca, io che il tedesco non lo so per niente.
non avendo mai visto il video, immaginavo fosse una canzone che parlava di bullockate sulla faccia.
vabbè io tanti anni fa credevo che piero pelù fosse un gran figo... e poi l'ho visto in tv.
per fortuna ho trovato la traduzione in rete, con la segnalazione dei giochi di parole (per esempio c'è spiegata bene la doppia valenza del termine warm e glied).
non c'è che dire, sono dei geni !!!
ok, negli altri due post precedenti non è che mi fossi ammazzata ad argomentare...
Registrato: 14/07/07 09:23 Messaggi: 865 Residenza: Bosco di Shoikan
Inviato: 03 Set 2008 19:32 Oggetto:
Noto con piacere la vena metallica dell'Olimpo!
E allora perchè non citare quelle vocine bianche degli Slipknot...testi un pochino criptici ma che inneggiano a "aprire gli occhi"... e tante altre cose, oltre al loro lato ombroso di Vermilion
(scusate ma non ho ben capito come fate a mettere i video nei post...ma non è un problema..)
Pur non capendo una mazza di tedesco tempo fa cercai le traduzioni dei testi in rete e il gruppo tedesco si è rilevato molto più "profondo" di quanto molti dicano o pensino. Una vera sorpresa!