Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
G M Ospite
|
Inviato: 22 Ago 2002 14:02 Oggetto: Viva la Telecom! |
|
|
Cari amici di Zeus, pensavo di tenere per me i soprusi della
Telecom, ma ho poi sentito la necessità di sfogarmi con voi, pur
nella consapevolezza dell'assoluta inutilità di cercare di
ribellarsi ai comportamenti vessatori ed arroganti di un ente
che, in pratica, agisce in regime d'assoluto monopolio.
Devo precisare, innanzi tutto, che da oltre due anni sono
collegato ad una linea ISDN con tre numeri telefonici, e che tale
collegamento, sin dall'inizio, mi ha causato innumerevoli
inconvenienti, specialmente sotto forma di indebite richieste
relative a telefonate mai fatte (solo io e mia moglie usiamo il
telefono e non abbiamo certo l'abitudine di inventarci le cose né
di mentire).
Sono da sempre convinto che, nonostante i dinieghi dei funzionari
della Telecom, la nostra linea sia furbescamente utilizzata dal
loro stesso personale, o da qualche altro utente. Non so se sia
possibile, anche con le linee ISDN, utilizzare allacci in duplex,
come si faceva un tempo con le linee analogiche, ma sta di fatto
che capita non raramente di ricevere telefonate in lingua tedesca
di persone che cercano un certo utente e, naturalmente,
dichiarano di non aver assolutamente sbagliato numero, tanto che
continuano a chiamare sino a quando non lascio la cornetta
aperta.
Circa un anno fa, a seguito delle continue rimostranze, la
Telecom decise di rimborsarmi circa 500.000 lire, confermando
implicitamente che i miei sospetti avevano un fondamento di
verità. Gli inconvenienti, tuttavia, continuarono, così come gli
addebiti per telefonate a numeri da me sconosciuti, ma quando
lessi sulla bolletta che mi erano state addebitate ben cinque
telefonate al 166, per un importo complessivo di oltre 120.000
lire, mi parve che fosse urgente far bloccare tale numero. Dopo
alcune settimane, tuttavia, scoprii che oltre al 166 era stato
indebitamente bloccato anche il servizio interurbano!
Questa volta mi sentii veramente frustrato e inviperito, ed
inviai un fax chiedendo l'annullamento del servizio ISDN!
Il giorno seguente, quando la mia collera s'era ormai placata,
una cortesissima impiegata della Telecom mi telefonò per
convincere me e mia moglie (la furbetta mi chiese di
passargliela, perché era certa che fosse lei la taccagna!) a
soprasedere alla decisione, tanto che, secondo le sue istruzioni,
inviai un altro fax per chiedere la disdetta della mia precedente
richiesta di slaccio. A seguito di ciò, il giorno seguente
ricevetti la telefonata di un operatore Telecom che mi chiese la
conferma circa la mia volontà di utilizzare ancora la linea ISDN
e dichiarò che, in effetti, la mia precedente richiesta era stata
già annullata, come risultava dalla lettura della mia scheda.
La cosa sembrava risolta, ma m'ingannavo. Qualche settimana dopo,
infatti, mi resi conto che, nonostante potessi ancora usufruire
di un duplice collegamento in uscita (per intenderci, potevo
telefonare ed essere collegato contemporaneamente ad Internet),
era possibile ricevere telefonate solo sul numero analogico: gli
altri due numeri, quelli digitali, risultavano slacciati. Furono
alcuni amici ad avvertirmi, invitandomi ironicamente a pagare la
bolletta! Incredulo, provai a fare quei numeri col cellulare e
costatai che, effettivamente, mentre uno di questi risultava
effettivamente slacciato, all'altro rispondeva un signore tedesco
che, guarda caso, aveva lo stesso nome di quel tale tante volte
richiesto dalle telefonate "sbagliate"!
Da me immediatamente interpellata, sia a mezzo fax, sia
telefonicamente, la Telecom sostenne che quanto sostenevo circa
il signore tedesco me l'ero inventato io, mentre lo slaccio dei
numeri era colpa mia, perché alla mia prima disdetta (quindi
ancor prima che mi pervenissero le loro due telefonate di
conferma) i miei numeri digitali erano stati automaticamente
assegnati dal sistema ad altro utente (come se le loro
"sofisticatissime" apparecchiature fossero in grado di leggere ed
interpretare automaticamente un fax, e di registrare, magari,
anche l'umore di chi lo ha inviato!)
Da oltre un mese attendo che mi siano restituiti i due numeri
mancanti e ciò mi causa immaginabili inconvenienti, soprattutto
del tipo sopra accennato: vuoi un prestito per pagare la
bolletta?
Secondo voi devo inghiottire il rospo o devo reagire?
Cordiali saluti.
G. M.
Nel caso decideste di pubblicare la nota, gradirei che il mio
nome non figurasse. Per vostra informazione, tuttavia, trascrivo
le mie complete generalità.
Edited by: daniela79 at: 8/23/02 8:46:18 am
|
|
Top |
|
|
SverX Supervisor Macchinisti
Registrato: 25/03/02 11:16 Messaggi: 11568 Residenza: Tokelau
|
Inviato: 22 Ago 2002 15:43 Oggetto: Re: Viva la Telecom! |
|
|
fatti rimborsare fino all'ultimo centesimo di tutti i soldi che hai pagato in tutte le bollette da quando hai il telefono in casa.
A loro dimostrare che alcune le hai fatte tu, se avranno voglia
Ciao
ps -fagli vedere!-
|
|
Top |
|
|
|
|
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi
|
|