Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
spariti tutti i file di documenti
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
devarim
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 10 Set 2008 22:39    Oggetto: spariti tutti i file di documenti Rispondi citando

SEMBRA UNO SCHERZO, MA ALLA RIACCENSIONE DEL MIO PC STAMANE HO SCOPERTO CHE TUTTI I FILE DI DOCUMENTI SIA PRESENTI SUL DESKTOP CHE DENTRO LE CARTELLE ERANO SPARITI. HO PROVATO RIPRISTINO DI SISTEMA CHE MI DAVA VALIDA SOLO LA SERA PRECEDENTE, MA IL PROBLEMA E RIMASTO. HO PROVATO A DISINSTALLARE OFFICE 2007 POI NON SONO + RIUSCITO A REINSTALLARE LO STESSO CAUSA PROBLEMI ANCHE AL CD-DVD.
PROVATO CON IL DISCO DI RIPRISTINO XP MA DA ERRORI E SI SPEGNE DOPO POCHI SECONDI DURANTE I TEST.
ADESSO E ACCESO, POSSO USARE INTERNET, IL BLOCCONOTES FUNZIONA, MA MOLTI PROGRAMMI NON RISPONDONO + AI COMANDI.
esiste la possibilita di recuperare i miei file, prima di riformattare il tutto?

Grazie
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 10 Set 2008 23:43    Oggetto: Rispondi citando

Che errore esattamente?

I programmi antivirus funzionano?
Prova a fare una scansione, e a postare i risultati nel forum "Pronto Soccorso Virus".
devarim
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 11 Set 2008 09:48    Oggetto: ulteriori dettagli. Rispondi citando

grazie per il tuo interessamento.
In pratica tutte le cartelle del desktop ed anche dei documenti ci sono come icone, ma vuote, spazio occupato 0.
Se vado su IE, prima mi da : rundll impostazione non trovata groove utility.dll,
poi rundll32exe, errore applicazione, e poi mi apre la pagina cercata.
Sono riuscito a ricaricare Office 2007, non è cambiato niente.
Ho Bit defender 2009 sempre collegato a livelli difensivi alti. Le scannerizazioni hanno trovato tutto pulito.
Essendo successo tutto nell'arco di una notte, non è che studiando strumenti di amministrazione, eventi, dal pannello di controllo, si possa capire cosa sia successo?
In pratica il programma che non riesco + a caricare, nè da Start, nè dalla cartella programmi, è Advanced system optimizer, che faccio spesso girare x ripulire registro e sistema, ed ottimizzare connessione.
grazie

pier
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 11 Set 2008 10:07    Oggetto: Re: ulteriori dettagli. Rispondi citando

Inanzitutto che sistema operativo hai?
Windows XP? Windows Vista? ecc. ecc.

devarim ha scritto:
Ho Bit defender 2009 sempre collegato a livelli difensivi alti. Le scannerizazioni hanno trovato tutto pulito.
Ogni programma antimalware non trova tutti i malware (programmi maligni). Potrebbe essere uno che sfugge al tuo antivirus.

un moderatore del Caffé sposterà la discussione al Pronto Soccorso Virus (o altro forum più adatto), così controlliamo.

devarim ha scritto:
Advanced system optimizer, che faccio spesso girare x ripulire registro e sistema, ed ottimizzare connessione.
L'hai fatto girare proco prima che si presentasse il problema? Quand'è l'ultima volta che l'hai usato?
Non è che è quello la causa?
devarim
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 11 Set 2008 12:45    Oggetto: Rispondi

Grazie, ho installato xp home.
Bit defender ha effettivamente trovato 22 visrus che ha ora eliminato
sto eseguendo deep scan, sembra pulito ancora una volta.
Anche housecall online scan non trova niente di serio.
Le cartelle, TUTTE risultano svuotate dei contenuti, e se la cartella comprendeva altre carte, vedi l'icona delle cartelle interne, ma vuote di contenuto.
Dove sono finiti?????????????
Grazie

Pier
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: