Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Xzar Mortale pio

|
Inviato: 02 Set 2008 22:24 Oggetto: Internet si blocca e devo resettare il Pc |
|
|
Ho internet che sta connesso per poco poi si blocca e devo resettare il pc!
Domani al lavoro modifico il messaggio con qualche dato in +... Per ora qualche log x voi... Help please^^
Log.zip
nfix
combofix
hijack
I log non sono recenti, ma li ho fatti appena si è iniziato a manifestare il problema...
A domani mattina x ulteriori info
Grazie di tutto! |
|
Top |
|
 |
Zeus Amministratore

Registrato: 21/10/00 02:01 Messaggi: 13275 Residenza: San Junipero
|
Inviato: 02 Set 2008 22:26 Oggetto: Re: Internet si blocca e devo resettare il Pc |
|
|
Xzar ha scritto: | Domani al lavoro modifico il messaggio con qualche dato in +... |
Bravo, e magari la prossima volta metti un subject più specifico... avevi scritto "Problema" che può voler dire mille cose. |
|
Top |
|
 |
Sante62 Dio maturo

|
Inviato: 03 Set 2008 01:14 Oggetto: |
|
|
Ciao Xzar
Sono stati eliminati solo un pò di indirizzi dal file hosts;
|
|
Top |
|
 |
Xzar Mortale pio

|
Inviato: 03 Set 2008 13:32 Oggetto: Re: Internet si blocca e devo resettare il Pc |
|
|
zeussino ha scritto: | Xzar ha scritto: | Domani al lavoro modifico il messaggio con qualche dato in +... |
Bravo, e magari la prossima volta metti un subject più specifico... avevi scritto "Problema" che può voler dire mille cose. |
Hai pienamente ragione, scusa. Ma per fare alla svelta, ed evitare il blocco del pc, ho messo la prima cosa che mi era venuta in mente! Mea culpa...
Vediamo qualche dato...
Windows XP Home
AZ Trust come antivirus
Super anti-spyware
Spy bot
Ora i sintomi:
Dopo auqlche minuto (credo 10) dall'accesso al windows compare un messaggio di errore inizializzazione applicazione, il pc non si spegne + se non staccando la spina o tenendo premuto il tasto di accensione. Se sono connesso ad internet, le pagine non si aprono (vanno tutte in impossibile visualizzare ecc ecc), non posso disconnettermi (se clicco sull'icona col destro x fare disconnetti, non accade proprio nulla). Se scollego la usb del modem (d-link 200 della wind) il pc funziona regolamente, senza intoppi.
Ho provato a collegare il modem su un vecchio pc e lì funziona tutto, naviga e si spegne senza problemi!
Questa sera provo con MBAM e vi faccio sapere!
Grazie mille! magari è la volta buona che imparo a leggere (chiaramente un minimo) anche io qualche log^^ |
|
Top |
|
 |
Xzar Mortale pio

|
|
Top |
|
 |
Sante62 Dio maturo

|
Inviato: 03 Set 2008 21:45 Oggetto: |
|
|
MBAM non ha rilevato nulla, come hai potuto notare anche tu....
Intanto deframmenta il disco
Controlla i driver delle porte USB da Gestioni periferiche, che siano installati correttamente o che non vi siano conflitti, se così fosse, devi procedere alla reinstallazione di questi;
Per sicurezza collegati a Kaspersky online scanner e procedi con la scansione estesa del PC. |
|
Top |
|
 |
Xzar Mortale pio

|
Inviato: 07 Set 2008 12:42 Oggetto: |
|
|
Ho fatto tutto e non mi hanno trovato niente.
Ho provato un piccolo accorgimento... Ho cambiato i drivers del modem, scaricando quelli non ufficiali. QUando mi connetto ad internet, se la velocità è intorno ai 4.8-5.2 Mbps funziona tutto correttamente, se invece la velocità arriva a 7.2 Mbps succede il problema che ho descritto prima... |
|
Top |
|
 |
Sante62 Dio maturo

|
Inviato: 07 Set 2008 18:30 Oggetto: |
|
|
Non so se il problema deriva dalla velocità di connessione e il problema si è parzialmente risolto cambiando i driver;
prova invece a reinstallare i driver "ufficiali" del modem...
Gradirei vedere anche il log rilasciato da Kaspersky... |
|
Top |
|
 |
Xzar Mortale pio

|
Inviato: 07 Set 2008 23:29 Oggetto: |
|
|
Che tonto che sono... Pensavo di averlo postato insieme alla risposta di prima...
Ho rifatto la scansione, e alcune cose sono cambiate...
Kaspersky.html |
|
Top |
|
 |
Sante62 Dio maturo

|
Inviato: 07 Set 2008 23:59 Oggetto: |
|
|
Elimina i file che risultano infetti:
Citazione: | F:\Backup Vecchia Installazione\Documents and Settings\Vittorio\Impostazioni locali\Temp\jar_cache283.tmp
F:\Backup Vecchia Installazione\WINDOWS\system32\prxf.dll |
Anche se credo che non siano questi il problema riscontrato. |
|
Top |
|
 |
Riverside Ban a tempo indeterminato

Registrato: 29/02/08 22:32 Messaggi: 4396 Residenza: Riverside House
|
Inviato: 08 Set 2008 00:15 Oggetto: |
|
|
Xzar ha scritto: | ho rifatto la scansione, e alcune cose sono cambiate... |
Beh ... direi di si, qualcosa in più ora si sa, ma è cambiato poco (l'infezione non è stata rimossa ma solo individuata)
Scarica ed installa Kaspersky Virus Removal Tool
http://downloads1.kaspersky-labs.com/devbuilds/AVPTool/
Avvia il setup e segui il wizard di installazione; conclusa l'installazione, verrà mostrata la schermata principale del tool:
prima di eseguire la scansione, disabilita, temporaneamente, il tuo antivirus ed gli altri eventuali software di sicurezza con protezione realtime;
seleziona le partizioni e/o i dischi che da far scansionare e premi il tasto Scan;
● a fine scansione in caso di rilevazione di infezioni clicca su Neutralize all
● si apriranno dei popup dove scegliere se Cancellare o Disinfettare l'oggetto
● metti la spunta su Apply to all e clicca su Quarantine
completata l'analisi, verrà rilasciato un report (il log) premendo sul tasto Reports: salvalo ed allegalo.
A fine scansione, chiudi il programma e, verrà, automaticamente, disinstallato.
Poi, scarica ed installa HijackThis: http://www.trendsecure.com/portal/en-US/tools/security_tools/hijackthis/download
avvia il setup, segui il wizard, a fine installazione apparirà la schermata principale:
● clicca sulla voce Open the misc tool section
● clicca su Open ads spy
● togli la spunta alla voce Quick scan (windows base folder only)
● clicca su Scan
● se venissero rilevati ADS, spunta tutte le caselline e clicca su Remove selected
dopo, rilancia Hijackthis:
● clicca su Do a system scan and save a logfile
● terminata la scansione, verrà rilasciato un log: allegalo |
|
Top |
|
 |
Xzar Mortale pio

|
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 09 Set 2008 09:32 Oggetto: |
|
|
Direi che le cose, ora, vanno decisamente meglio: questo è ciò che il tool di Kaspersky ha individuato e rimosso:
Citazione: | deleted: Trojan program Trojan-Downloader.Java.OpenConnection.ao File: F:\Backup Vecchia Installazione\Documents and Settings\Vittorio\Impostazioni locali\Temp\jar_cache283.tmp/MagicApplet.class
deleted: Trojan program Trojan.Java.ClassLoader.au File: F:\Backup Vecchia Installazione\Documents and Settings\Vittorio\Impostazioni locali\Temp\jar_cache283.tmp/OwnClassLoader.class
deleted: Trojan program Trojan-Downloader.Java.OpenConnection.ao File: F:\Backup Vecchia Installazione\Documents and Settings\Vittorio\Impostazioni locali\Temp\jar_cache283.tmp/Installer.class
deleted: adware not-a-virus:AdWare.Win32.RK.ai File: F:\Backup Vecchia Installazione\WINDOWS\system32\prxf.dll |
Ora, rilancia Hthis e fixa queste voci (tutta sta roba sulla tray, non serve):
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Programmi\Adobe\Reader 8.0\Reader\Reader_sl.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [RemoteControl] C:\Programmi\CyberLink\PowerDVD\PDVDServ.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Easy-PrintToolBox] C:\Programmi\Canon\Easy-PrintToolBox\BJPSMAIN.EXE /logon
O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe" -atboottime
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Programmi\Java\jre1.6.0_07\bin\jusched.exe"
O4 - Global Startup: Microsoft Office.lnk = C:\Programmi\Microsoft Office\Office\OSA9.EXE
Fatto questo, visto che hai installato SuperAntispyware, esegui una scansione ed allega il relativo log, assieme ad un nuovo log di Hthis.
E dopo vedremo come proseguire. |
|
Top |
|
 |
Xzar Mortale pio

|
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 10 Set 2008 00:33 Oggetto: |
|
|
Xzar ha scritto: | Speriamo sia la volta buona! |
Questo me lo devi dire tu: hai ancora problemi con Internet?
Il log di Hthis non presenta problemi, ti posso solo suggerire di cambiare antivirus e passare ad Avira Antivir: eTrust non ha mai convinto molto. |
|
Top |
|
 |
Xzar Mortale pio

|
Inviato: 10 Set 2008 16:07 Oggetto: |
|
|
Questa mattina ho fatto provare mio padre e ha detto che non si è mai sconnesso... Così pure oggi a pranzo... Questa sera faccio la prova del nove, ma sono fiducioso! |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 10 Set 2008 23:20 Oggetto: |
|
|
Xzar ha scritto: | Questa mattina ho fatto provare mio padre e ha detto che non si è mai sconnesso... Così pure oggi a pranzo... Questa sera faccio la prova del nove, ma sono fiducioso! |
I padri sono, sempre, più saggi dei figli fammi sapere se hai ancora problemi .... e ..... attento a dove navighi  |
|
Top |
|
 |
Xzar Mortale pio

|
Inviato: 10 Set 2008 23:30 Oggetto: |
|
|
Allora... Il modem può funzionare in 2 modalità (tecnicamente 4, ma 2 sono quelle consigliate dal fornitore)
In modalità multimode, la connessione è a Mbps ma continua a capitare lo stesso problema (si sconnette/compare applicazione non correttamente installata/devo resettare)
Mentre in g-lite siamo intorno a 3.2 Mbps e funziona tutto perfettamente... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 11 Set 2008 09:21 Oggetto: |
|
|
Xzar ha scritto: | In modalità multimode, la connessione è a Mbps ma continua a capitare lo stesso problema (si sconnette/compare applicazione non correttamente installata/devo resettare)
Mentre in g-lite siamo intorno a 3.2 Mbps e funziona tutto perfettamente... |
Il problema relativo alla infezione lo abbiamo risolto; per il resto, mi appare più come un problema legato alla installazione/configurazione del modem.
Cerca, sul Forum, la sezione adatta e vedi se qualcuno può darti una mano a risolvere la questIone. |
|
Top |
|
 |
Xzar Mortale pio

|
Inviato: 11 Set 2008 19:53 Oggetto: |
|
|
Ok, chiederò nell'altra sezione allora ... Grazie mille a tutti a quelli che mi hanno dato dei consigli, in particolare a te che mi hai seguito fino alla fine!  |
|
Top |
|
 |
|