Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Apertura a schede
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Browser
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ciotolino
Dio minore
Dio minore


Registrato: 12/08/07 22:25
Messaggi: 668
Residenza: Davanti al PC

MessaggioInviato: 10 Set 2008 21:15    Oggetto: Apertura a schede Rispondi citando

Possibile che non c'è modo per far aprire ad Internet explorel i siti in schede diverse , come Fire Fox per intenderci .
Ho dovuto istallare Fire Fox per avere questa opzione!
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 10 Set 2008 22:40    Oggetto: Rispondi citando

Che versione di Internet Explorer?
Top
Profilo Invia messaggio privato
zius
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/09/05 19:33
Messaggi: 626
Residenza: Mediterraneo

MessaggioInviato: 11 Set 2008 08:04    Oggetto: Rispondi citando

in effetti si tratta di una caratteristica che IE presenta solo dalla versione 7 in poi, ma se non vuoi/puoi aggiornare a questa versione... beh, ti tocca passare a Firefox o Opera Mr. Green Yuppi Evviva Evvai
...come? sembro di parte..? MANNOOOOOoooo Angel

N.B.
l'apertura in schede non è l'unico vantaggio di questi browser su IE; mentre ti trovi installato FF, prova ad utilizzarlo in maniera esclusiva per qualche giorno e te ne accorgerai 8)
Top
Profilo Invia messaggio privato
ciotolino
Dio minore
Dio minore


Registrato: 12/08/07 22:25
Messaggi: 668
Residenza: Davanti al PC

MessaggioInviato: 11 Set 2008 17:08    Oggetto: Rispondi citando

La versione è quella preistallata del sistema operativo Windows Vista Home Basic, credo la versione 7! Shocked
Ho istallato anche io FF per avere quell'opzione , ma presenta anche esso qualche difettuccio.
Un esempio : All'avvio mi indica sempre ICQ come motore di ricerca predefinito anche se io lo tolgo.
Non mi elenca tutti i siti di una cartella .
Per ora ho trovato solo questi in futuro chissà............
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 11 Set 2008 17:32    Oggetto: Rispondi citando

ciotolino ha scritto:
La versione è quella preistallata del sistema operativo Windows Vista Home Basic, credo la versione 7! Shocked

IE 7 ha la navigazione a schede.
Tu non le vedi / non si aprono?


ciotolino ha scritto:

Ho istallato anche io FF per avere quell'opzione , ma presenta anche esso qualche difettuccio.
Un esempio : All'avvio mi indica sempre ICQ come motore di ricerca predefinito anche se io lo tolgo.

il motore di ricerca predefinito è Google in FF salvo che nella versione 3 (che ancora non uso) non abbiano cambiato qualcosa.
ICQ che è ??



ciotolino ha scritto:

Non mi elenca tutti i siti di una cartella

ma hai un elenco di link sterminato in quella cartella nei Preferiti?
Io ho un massimo di 63 siti e 3 sottocartelle nella cartella più corposa e non mi da alcun problema.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ciotolino
Dio minore
Dio minore


Registrato: 12/08/07 22:25
Messaggi: 668
Residenza: Davanti al PC

MessaggioInviato: 11 Set 2008 19:08    Oggetto: Rispondi citando

Forse mi sono spiegato male!
In ff quando andiamo in una cartella dei preferiti c'è l'elenco dei siti e pio in fondo c'è scritto : Apri tutti in schede. In IE no!

ICQ è il famoso programma di chat in linea , ora anche motore di ricerca e purtroppo ff mi ha chiesto di istallare dei programmi aggiuntivi e li ci sono cascato , mi ha istallato ICQ , anche come toolbar e come motore di ricerca.

La mia versione è appunto la 3!

In quella cartella , ci sono 17 siti ( i forum dove io stesso sono iscritto) ,ma ne apre solo 4

Certo di essere stato esauriente attendo la prossima risposta!
CIOTOLINO


CinCin Ciao Grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
zius
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/09/05 19:33
Messaggi: 626
Residenza: Mediterraneo

MessaggioInviato: 11 Set 2008 20:17    Oggetto: Rispondi citando

ciotolino ha scritto:
...purtroppo ff mi ha chiesto di istallare dei programmi aggiuntivi e li ci sono cascato , mi ha istallato ICQ , anche come toolbar e come motore di ricerca.
Shocked
scusa, ma da dove hai scaricato questa versione di Firefox?
Normalmente non chiede di installare proprio nulla di aggiuntivo, neanche il plugin più elementare, neanche il dizionario di italiano, nè il flash player!

Addirittura una toolbar!!! Mad

Non è che vuoi provare a disinstallare, ripulire il sistema (non si sa mai) e scaricare la nuova versione dal sito Mozilla...?

Firefox (quello originale) ha come motore di ricerca predefinito Google (ICQ non è neanche contemplato tra quelli disponibili, a meno che non lo installi a parte tu, in un secondo momento), ma se ne selezioni un altro e poi chiudi FF, al successivo riavvio trovi impostato l'ultimo motore di ricerca che hai utilizzato e non sempre il solito (Google, icq o qualunque altro).

Il fatto che trovi sempre icq,
mi puzza ancor di più!
(visto che faceva rima, l'ho scritto così Laughing)

Reinstalla la giusta versione
e vedrai la soddisfazione
(evvai! Very Happy )

Anche l'opzione "Apri tutti in schede" non presenta particolari anomalie, nella versione che puoi scaricare dal sito ufficiale, a maggior ragione se hai un pc recente e quindi sufficientemente potente (immagino, visto che hai Vista!) per aprire 17 schede in un colpo, che non sono poche!

Resta il fatto che IE7, quello che dovresti avere installato, ha sì la possibilità di aprire più schede, ma non tutti i link presenti in una directory dei segnalibri in un solo click.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ciotolino
Dio minore
Dio minore


Registrato: 12/08/07 22:25
Messaggi: 668
Residenza: Davanti al PC

MessaggioInviato: 11 Set 2008 20:52    Oggetto: Rispondi citando

zius ha scritto:


Resta il fatto che IE7, quello che dovresti avere installato, ha sì la possibilità di aprire più schede, ma non tutti i link presenti in una directory dei segnalibri in un solo click.


Puoi spiegarti meglio?
Top
Profilo Invia messaggio privato
ciotolino
Dio minore
Dio minore


Registrato: 12/08/07 22:25
Messaggi: 668
Residenza: Davanti al PC

MessaggioInviato: 11 Set 2008 21:18    Oggetto: Rispondi citando

Ho istallato la nuova versione ma è cambiato solo il problema del motore di ricerca e mi da google.
Ma sull'apertura della cartella forum non è cambiato nulla !
La cosa che mi sembra strana è che solo in quella cartella non mi da tutti i siti nelle altre cartelle , invece, ci sono tutti!
Top
Profilo Invia messaggio privato
zius
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/09/05 19:33
Messaggi: 626
Residenza: Mediterraneo

MessaggioInviato: 12 Set 2008 08:43    Oggetto: Rispondi citando

leggendo il tuo penultimo post
ciotolino ha scritto:
zius ha scritto:
Resta il fatto che IE7, quello che dovresti avere installato, ha sì la possibilità di aprire più schede, ma non tutti i link presenti in una directory dei segnalibri in un solo click.

Puoi spiegarti meglio?

Quando apri il menu Segnalibri di FF hai l'opzione "Apri tutti in schede"


se apri il menu Preferiti di IE, questa opzione non esiste


...ma leggendo il tuo ultimo post mi pare di capire i siti che vorresti, non vengono nemmeno visualizzati nella cartella specifica, ho capito bene?
In questo caso puoi provare a reimportare i preferiti in una cartella "copia" e poi spostare "a manina" quelli che ti interessano (oppure cancellare tutto e reimportare!).
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 12 Set 2008 13:54    Oggetto: Rispondi citando

ciotolino ha scritto:
Ho istallato la nuova versione
La nuova versione ... di cosa?

ciotolino ha scritto:
Ma sull'apertura della cartella forum non è cambiato nulla !
La cosa che mi sembra strana è che solo in quella cartella non mi da tutti i siti nelle altre cartelle , invece, ci sono tutti!
Ma quindi il problema non ce l'hai in generale, ma solo per quella cartella?
Top
Profilo Invia messaggio privato
ciotolino
Dio minore
Dio minore


Registrato: 12/08/07 22:25
Messaggi: 668
Residenza: Davanti al PC

MessaggioInviato: 12 Set 2008 20:44    Oggetto: Rispondi

Lascia stare il discorso che non appaiono i siti ,il mio problema è che IE no ha questa opzione , oppure c'è e io non so settarla . Per quanto riguarda i siti che non si aprono( o meglio che non si vedono) faro come dici e ti faro sapere!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Browser Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi