Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
aleasar Semidio

Registrato: 03/10/06 09:00 Messaggi: 203 Residenza: si naviga qua e là
|
Inviato: 21 Ago 2008 10:30 Oggetto: * Megaupload.Che ne pensate? |
|
|
Salute al forum
Volevo cominciare a fare i primi passi nel mondo del downlaod per qualche serie TV o qualche film ed ho fatto la mia brava ricerca sul forum per documentarmi, ma...dipanarsi tra tutte i pareri se è meglio Emule, Utorrent o Lphant, imparare i settaggi del router o del firewall, stare ore seguendo lo scarico....non è facile.
Alcuni amici mi hanno fatti vedere " l'alternativa" Megaupload che loro usano da tempo (a pagamento). Mi sembra molto più semplice, più legale ed ad un costo ancora accessibile....che ne pensate?  |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 21 Ago 2008 15:17 Oggetto: Re: Megaupload che ne pensate? |
|
|
aleasar ha scritto: | Alcuni amici mi hanno fatti vedere " l'alternativa" Megaupload che loro usano da tempo (a pagamento). Mi sembra molto più semplice, | Vero, ed anche molto veloce.
aleasar ha scritto: | più legale | Dipende da cosa scarichi, ma tenderei ad escludere che serie televisive e film siano su Megaupload in maniera legale...
aleasar ha scritto: | ed ad un costo ancora accessibile....che ne pensate?  | Tanto vale usare il p2p. |
|
Top |
|
 |
aleasar Semidio

|
Inviato: 21 Ago 2008 15:27 Oggetto: Megaupload che ne pensate? |
|
|
Ciao Gateo, hai ragione sulla legalità...ho fatto un giro su un forum di condivisione dei file per megaupload ed in effetti...ma è proprio il mondo p2p che si scontra con le regole attuali.
Comunque ho visto che è possibile anche la modalità free...credo che mi farò le ossa in questo modo e poi nel caso mi butterò in qualche sw più "da smanettare".
una domanda...ma se "gli oggetti" contenuti in megaupload fossero "non conformi ai coyright" diciamo così....megaupload non correrebbe il rischio di chiudere o è solo responsabilità di chi inserisce e di chi scarica???
un saluto |
|
Top |
|
 |
beltipetto67 Mortale devoto

|
Inviato: 21 Ago 2008 16:10 Oggetto: |
|
|
Salve a tutti/e,
Alcuni siti appoggiano i loro contenuti illegati sulla spazio MegaUpload, in quanto con la versione Free posso localizzare uno spazio e mettere ciò che voglio.
La versione Free, mi permette di scaricare files in esso contenuti (legali o meno...ndr), il download è contenuto in una quantità ristretta giornaliera e vi sono più utenti free, vi dividete tramite code la banda ristretta di download per coloro che decidono di usare la free.
La versione a pagamento, mi permette di scaricare qualsiasi quantità io voglia ma non è detto che i contenuti siano legali, inquanto nell'UPLOAD dell'abbonamento free posso condividere qualsiasi cosa io voglia, che poi decido di mettere in condivisione con la MegaUpload.
Fate così .... visto che sono uno smanettone informatico e mi piace anche esserlo in questo contesto, fate questa prova :
- andate su google :
www.google.it
- stringa-di-ricerca :
DVD+ITA+TORRENT
Vedete che non serve alcun sito, unica cosa usare un applicativo p2p.
Per qualsiasi dubbio son qui.
Saluti. |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 21 Ago 2008 16:13 Oggetto: Re: Megaupload che ne pensate? |
|
|
aleasar ha scritto: | una domanda...ma se "gli oggetti" contenuti in megaupload fossero "non conformi ai coyright" diciamo così....megaupload non correrebbe il rischio di chiudere? o è solo responsabilità di chi inserisce e di chi scarica???
un saluto | Per coprirsi le spalle dichiarano sta cosa: Citazione: | 8.4 Violazione di copyright o di marchi registrati
I Servizi Megaupload possono essere utilizzati unicamente per scopi consentiti dalla legge. E' proibita la trasmissione, distribuzione o memorizzazione di qualunque materiale che violi leggi o regolamenti applicabili, comprese le leggi sull'esportazione. Ciò include, a titolo esemplificativo ma non esaustivo: materiale protetto da brevetto, copyright, marchio registrato, marchio depositato di servizi, segreto commerciale od altri diritti sulla proprietà intellettuale. Se il Cliente usa materiale di terzi, egli deve essere munito di previa autorizzazione. Nell'utilizzare il Servizio, il Cliente dichiara e garantisce di essere l'autore ed il titolare del copyright e/o di essere il licenziatario dei contenuti ospitati; egli inoltre dichiara e garantisce che nessuno dei contenuti ospitati violi un marchio registrato o diritti di terze parti. Megaupload si riserva il diritto di sospendere od interrompere le trasmissioni del Cliente che, a discrezione di Megaupload, violino le presenti politiche o violino leggi o regolamenti. | Cosa che peraltro dichiarano un po' tutti , tipo youtube, ebay etc,etc.
Posso immaginare che tra un po' le major romperanno anche a loro.. |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 21 Ago 2008 19:05 Oggetto: Re: Megaupload che ne pensate? |
|
|
aleasar ha scritto: | ma è proprio il mondo p2p che si scontra con le regole attuali. | Eh?! Il peer to peer non è illegale in sé.
E' illegale usarlo per condividere contenuti che non è legale copiare e/o diffondere.
Lo stesso per i siti di hosting
(che non sono peer to peer, ma client-server, quindi tra l'altro non capisco perché ne stiamo parlando nel forum dedicato al peer to peer .... -k )
aleasar ha scritto: | una domanda...ma se "gli oggetti" contenuti in megaupload fossero "non conformi ai coyright" diciamo così....megaupload non correrebbe il rischio di chiudere? o è solo responsabilità di chi inserisce e di chi scarica??? | Per rispondere a questa domanda sugli effetti della legge,
bisogna ovviamente vedere di quale legge tenere conto: in che stato è Megaupload? |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 21 Ago 2008 19:06 Oggetto: |
|
|
beltipetto67 ha scritto: | La versione a pagamento, mi permette di scaricare qualsiasi quantità io voglia, ma non è detto che i contenuti siano legali, inquanto nell'UPLOAD dell'abbonamento free posso condividere qualsiasi cosa io voglia, che poi decido di mettere in condivisione con la MegaUpload. | Non ho capito il meccanismo.
Inoltre le condizioni d'uso di Megaupload non vieta di fare upload di contenuti illegali?
beltipetto67 ha scritto: | questa prova :
- andate su google :
www.google.it
- stringa-di-ricerca :
DVD+ITA+TORRENT | E cosa c'entra con Megaupload di cui i stava parlando qui?  |
|
Top |
|
 |
aleasar Semidio

|
Inviato: 22 Ago 2008 09:17 Oggetto: Megaupload che ne pensate? |
|
|
Se ho capito bene la teoria di Beltipetto, visto che si deve fare una ricerca prima sui vari forum per trovare il file da scaricare e poi si va su megaupload per fare il download (free o a pagamento), tanto vale cercarlo tramite motori dovunque e scaricarlo a piacimento tramite p2p.
Nel primo caso però vedo come pro il fatto che non installo sw, non smanetto,magari in peggio per i provetti come me, codici per firewall o router o altro e non incorro in scarichi di "roba indesiderata" sotto lo stesso titolo... di contro mi lego ad un Database in cui posso non sempre trovare quello che cerco.
Nel secondo caso è sicuramente più aperta la scelta ma bisogna dedicarci più tempo nel preparare il sw per p2p. Tu citavi i file torrent, quindi (per quello che ho cercato di capire in diversi giorni passati a leggere i vari argomenti salvati in questo forum..) intendevi il sw come Azureus,Utorrent, ecc.. quale sarebbe il più semplice da installare e gestire senza troppi settaggi??? (Chemilcalbit vedi che il tema è allargato anche al P2P....)
Grazie mille a tutti |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 18 Set 2008 21:53 Oggetto: |
|
|
chemicalbit ha scritto: | beltipetto67 ha scritto: | La versione a pagamento, mi permette di scaricare qualsiasi quantità io voglia, ma non è detto che i contenuti siano legali, inquanto nell'UPLOAD dell'abbonamento free posso condividere qualsiasi cosa io voglia, che poi decido di mettere in condivisione con la MegaUpload. | Non ho capito il meccanismo.
Inoltre le condizioni d'uso di Megaupload non vieta di fare upload di contenuti illegali?
beltipetto67 ha scritto: | questa prova :
- andate su google :
<a href="http://www.zeusnews.it">www</a>.google.it
- stringa-di-ricerca :
DVD+ITA+TORRENT | E cosa c'entra con Megaupload di cui i stava parlando qui?  |
Credo che intendeva dire che è inutile cercare i link MegaUpload free tramite Google in quanto la maggior parte dei file come film o videogiochi o software, sono contenuti che, per legge non dovrebbero essere condivisi su internet pertanto per uploadarli bisogna dare nomi casuali che non possano essere ricondotti a quel film o a quel software, infatti il metodo migliore per scaricare da Megaupload, ma senza abusarne, è ottenere gli account premium MegaUpload che, in teoria, andrebbero pagati, ciò non esclude comunque che questo metodo di download sia esente da virus.
Comunque c'è un sito dove puoi scaricare gratis 3 file da MegaUpload al giorno, si può usare MegaManager che è una applicazione Free fornita proprio dal sito MegaUpload e Megavideo.Con esso si possono scaricare 3 file al giorno senza essere registrati, quindi senza avere alcun tipo di account e senza fornire dati personali. |
|
Top |
|
 |
whitesquall Amministratore

|
Inviato: 20 Set 2008 14:47 Oggetto: |
|
|
ci sono 3 opzioni per scaricare da Megaupload:
senza registrazione - con account gratuito - con account premium
quest'ultimo è a pagamento e fornisce una serie di servizi, fra cui la possibilità di usare un download manager, scaricare più di un file a lla volta, e nessun limite di download...
un account gratuito ha un limite giornaliero di download (anche se i tempi di attesa fra un download e l'altro sono più brevi di quelli di un utente non registrato) e fornisce un tot di Gb per fare i propri upload...
comunque i tempi d'attesa fra un download e l'altro sono determinati dal fatto che il sito controlla se l'IP ha recentemente scaricato...
questo può essere un problema per quelli che hanno l'IP statico, mentre quelli con l'IP dinamico disconnettendosi da internet e riconnettendosi cambierebbero automaticamente IP anche se non so se questo sia in linea con la politica del sito... nel dubbio non vado certo a consigliarvi questo metodo, ognuno valuti la cosa e prenda le proprie decisioni: se cambiare IP può considerarsi un "ingannare" sito e gestori allora non è una cosa molto corretta da fare... |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 22 Set 2008 13:05 Oggetto: |
|
|
Ci sono altri siti come Megaupload che danno meno problemi per scaricare, come nel caso di Rapidshare è il sito con un'ampia utenza.
Ancha questo ha un account premium come megaupload
Mentre per Rapidshare le soluzioni sono tante, per MegaUpload l'impresa è ardua per scaricare più file contemporaneamente e senza limiti di dimensione perchè una soluzione ottimale non è stata ancora trovata.
Per questo Rapidshare è diventato molto lento mentre Megaupload è diventato il migliore di questi servizi...
Inutile cercare link Rapidshare (come anche MegaUpload) tramite Google o tramite i motori di ricerca che vengono elencati a centinaia da tanti blog in quanto la maggior parte dei file come film o videogiochi o software, sono contenuti che, per legge non dovrebbero essere condivisi su internet pertanto, per uploadarli o caricarli su questi servizi come Rapidshare, bisogna dare nomi casuali che non possano essere ricondotti a quel film o a quel software.
squall ha scritto: | comunque i tempi d'attesa fra un download e l'altro sono determinati dal fatto che il sito controlla se l'IP ha recentemente scaricato...
questo può essere un problema per quelli che hanno l'IP statico, mentre quelli con l'IP dinamico disconnettendosi da internet e riconnettendosi cambierebbero automaticamente IP anche se non so se questo sia in linea con la politica del sito... nel dubbio non vado certo a consigliarvi questo metodo, ognuno valuti la cosa e prenda le proprie decisioni: se cambiare IP può considerarsi un "ingannare" sito e gestori allora non è una cosa molto corretta da fare... |
Come dice squall e ribadisco anche per ciò che segue, non è corretto verso gli utenti che usano questi siti per scaricare. Comunque a titolo di informazione per fare il download e scaricare più file da Rapidshare o Megaupload senza aspettare, possiamo usare il software TOR che permette di navigare su internet in modo anonimo con il rinnovo automatico dell'indirizzo IP.
Usando Tor diventa molto più semplice scaricare file dal sito Rapidshare o Megaupload senza attese ne code e ovviare cosi al problema per chi accede a Rapidshare tramite la connessione da una rete lan privata. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 22 Set 2008 13:41 Oggetto: |
|
|
però con Tor non va lento da morire?
i dati passano da almeno tre computer prima di arrivare all'utente finale...
ps: per chi cercasse più informazioni su Tor, qui un articolo su Zeus News  |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 22 Set 2008 13:48 Oggetto: |
|
|
Squall ha scritto: | però con Tor non va lento da morire?
i dati passano da almeno tre computer prima di arrivare all'utente finale...
ps: per chi cercasse più informazioni su Tor, qui un articolo su Zeus News  |
Beh squall, si guadagna da una parte e ovviamente si perde da un altra. a limite c'è la tua soluzione. |
|
Top |
|
 |
aleasar Semidio

|
Inviato: 22 Set 2008 14:03 Oggetto: |
|
|
Ciao a tutti...
La lentezza negli scarichi "free" mi pare chiaro che è palesemente voluta e poi ormai abbiamo scoperto che è fortemente limitata alla fonte.
Come facciata mettono la componente free ma tutto è rivolto al contratto a pagamento, incentivando anche l'upload credo in qualche modo.
E' un gioco fino ma già visto...Io metto su un posto dove caricare "oggetti" senza averne la responsabilità oggettiva e dove si possono scaricare gli stessi senza installare sw P2P.
Tutto questo ha un costo per l'utente che però scarica senza "patemi" di IP e facilitato nell'operazione. Rimane anche il contro di essere legato a ciò che trovo o non trovo nel DB da scui scarico.
E' lo stesso caso di EBay, dove però alla fine la condanna per gli oggetti falsi l'hanno fatta ad EBay stesso, secondo me giustamente. Non puoi inventarti un business e non avere il controllo di quello che passa.....
Magari poi paghi e lo chiudono in un attimo!!
Mi piace più il P2P "normale"....  |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 22 Set 2008 14:25 Oggetto: |
|
|
fulmine ha scritto: | Ci sono altri siti come Megaupload che danno meno problemi per scaricare, come nel caso di Rapidshare è il sito con un'ampia utenza. | Sì però a volte è un'impresa risovlere i loro CAPTCHA (cioè i "cosi" tipo "scrivi qui i numeri che vedi tutti storti nell'immagine qui a fianco)
Non si arriva a questi eccessi, postati giustamente nella thread delle immagini barzellette,
ma a capire la differenza tra un'immagine di un gatto e un'altra a volte ci rinuncio!
fulmine ha scritto: | Ancha questo ha un account premium come megaupload | Beh, ovvio,
è il loro metodo per guadagnare.
aleasar ha scritto: | Io metto su un posto dove caricare "oggetti" senza averne la responsabilità oggettiva | Che non vi sia repsonsabilità dei gestori è tutta da dimostrare
(Negli USA però pososno sfruttare il Digital Millennium Copyright Act (DMCA) a loro non responsabilità, purché eliminino il materiale in violazione prontamente dopo una segnlazione).
aleasar ha scritto: | dove si possono scaricare gli stessi senza installare sw P2P.
(...)
Mi piace più il P2P "normale"....  | Anche perché questo sistema di file sharing non è affatto p2p (peer to peer, da pari a pari) ma client-server. |
|
Top |
|
 |
Riverside Ban a tempo indeterminato

Registrato: 29/02/08 22:32 Messaggi: 4396 Residenza: Riverside House
|
Inviato: 22 Set 2008 15:23 Oggetto: |
|
|
Non entro nel merito della discussione (il p2p, in tutte le sue forme, non è parte delle mie consuetudini di bravo navigatore), però, solo una precisazione:
"se decidete di utlizzare i servizi di Megaupload, vi suggerisco, vivamente, di non installare la toolbar che viene proposta ..... a meno che non vogliate installare, assieme alla stessa, uno spyware (Alexa toolbar, senza il quale non è possibile scaricare i file hostati) e qualche altra immondizia che, di norma, infesta il web ...... e ...... dover trovarvi, poi, a passare, sul forum, in Assistenza Virus"
P.S.: In rete è piuttosto facile reperire Guide realiazzate da utenti, in maniera da poter scaricare files senza dover installare la toolbar in questione. |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 22 Set 2008 20:01 Oggetto: |
|
|
Riverside ha scritto: | Non entro nel merito della discussione (il p2p, in tutte le sue forme, non è parte delle mie consuetudini di bravo navigatore), però, solo una precisazione:
se decidete di utlizzare i servizi di Megaupload, vi suggerisco, vivamente, di non installare la toolbar che viene proposta ..... a meno che non vogliate installare, assieme alla stessa, uno spyware (Alexa toolbar, senza il quale non è possibile scaricare i file hostati) e qualche altra immondizia che, di norma, infesta il web ...... e ...... dover trovarvi, poi, a passare, sul forum, in Assistenza Virus |
Grazie per il consiglio Riverside.
Riverside ha scritto: | P.S.: In rete è piuttosto facile reperire Guide realiazzate da utenti, in maniera da poter scaricare files senza dover installare la toolbar in questione. |
Può essere, l'importante è non incappare in guide di questi utenti dove i files sono coperti da copriright.  |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 22 Set 2008 21:21 Oggetto: |
|
|
aleasar ha scritto: | Ciao a tutti...
La lentezza negli scarichi "free" mi pare chiaro che è palesemente voluta e poi ormai abbiamo scoperto che è fortemente limitata alla fonte.
Come facciata mettono la componente free ma tutto è rivolto al contratto a pagamento, incentivando anche l'upload credo in qualche modo.
E' un gioco fino ma già visto...Io metto su un posto dove caricare "oggetti" senza averne la responsabilità oggettiva e dove si possono scaricare gli stessi senza installare sw P2P.
Tutto questo ha un costo per l'utente che però scarica senza "patemi" di IP e facilitato nell'operazione. Rimane anche il contro di essere legato a ciò che trovo o non trovo nel DB da scui scarico.
E' lo stesso caso di EBay, dove però alla fine la condanna per gli oggetti falsi l'hanno fatta ad EBay stesso, secondo me giustamente. Non puoi inventarti un business e non avere il controllo di quello che passa.....
Magari poi paghi e lo chiudono in un attimo!!
Mi piace più il P2P "normale"....  |
Poi aggiungo, se fosse un modo per scaricare in modo pulito, come ho già accennato i rischi sono come per il peer two peer, virus, files illegali.
A questo punto non sò quanto conviene avere un account pagando anche se non sò quanto, poco o tanto che sia. Facendo due conti, paghi e rischi pure, conviene? Secondo me no!
A proposito di account premium di Megaupload o rapidshare, qualcuno di voi sa quanto costa? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 22 Set 2008 21:51 Oggetto: |
|
|
dipende dalla durata: un'account premium vitalizio a Megaupload costa ciraca 200 ? , comunque in questa pagina ci sono tutti i dettagli dell'offerta (ad esempio si può scegliere di pagare 10 ? per un mese)
ad ogni modo secondo me l'accont premium di Megaupload ha dei vantaggi:
-vasto archivio on-line per i propri upload (1 Terabyte!)
- il sistema a premi sembrerebbe interessante per chi ha dei file particolarmente popolari
e poi in generale le migliori possibilità di download non mi fanno proprio schifo
anche se personalmente sottoscriverei un contratto del genere prevalentemente per le possibilità che offre riguardo all'archivio online |
|
Top |
|
 |
Riverside Ban a tempo indeterminato

Registrato: 29/02/08 22:32 Messaggi: 4396 Residenza: Riverside House
|
Inviato: 22 Set 2008 22:20 Oggetto: |
|
|
fulmine ha scritto: | Può essere, l'importante è non incappare in guide di questi utenti dove i files sono coperti da copriright.  |
Mettila cosi: "se scarichi da li, sei consapevole di cosa fai ..... almeno facciamo in maniera che non SI debba, POI, lavorare per risolvere problemi creati da una toolbar"
D'altro canto, non mi sembra che la discussione verta sul NO P2P ma, piuttosto, il contrario.
Poi, ognuno, di norma, si suicida da sé ........ io mi limito a fare informazione. |
|
Top |
|
 |
|
|