Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
maddog79 Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 10 Set 2008 17:53 Oggetto: Applicazione fax di xp |
|
|
Ciao a tutti,ho installato tramite "installazione componenti windows" l'applicazione "servizi fax".Ho provato a capire come funzionasse,ma quando apro o clikko col destro su un documento,non compare nessuna voce relativa all'invio di fax.C'e' qualcuno che la utilizzi o la conoscesse che puo' spiegarmi come funziona (sempre che funzioni)?Grazie |
|
Top |
|
 |
danielegr Dio maturo

Registrato: 04/05/05 09:54 Messaggi: 2277 Residenza: 43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.
|
Inviato: 10 Set 2008 19:14 Oggetto: |
|
|
Prova a controllare in Impostazioni --> Stampanti se esiste una stampante con il nome "FAX". La dovrebbe aver installata automaticamente il programma che hai installato. Poi da Programmi -> Accessori -> Comunicazioni -> Fax -> Invia Fax e dovresti riuscire a spedirlo.
Altrimenti, torna alla carica. |
|
Top |
|
 |
anabasi Amministratore

Registrato: 21/10/05 01:58 Messaggi: 15621 Residenza: Tra Alpi e Tanaro
|
Inviato: 11 Set 2008 07:51 Oggetto: Re: Applicazione fax di xp |
|
|
maddog79 ha scritto: | [...]ma quando apro o clikko col destro su un documento, non compare nessuna voce relativa all'invio di fax. |
Anche sul mio pc il Fax di Windows non ha creato nessuna voce nel menù contestuale (click destro).
Puoi inviare come fax qualunque documento che sia stato prodotto da un software che ne permette la stampa; detto in altre parole, apri il documento con il programma con cui lo hai creato, cerchi "File" -> "Stampa" e procedi. Comparirà una finestra nella quale scegliere la stampante, e in questo caso occorrerà scegliere "fax", in modo da lanciare l'applicazione Fax di Windows.
Io l'ho utilizzato per inviare documenti creati con Openoffice, file pdf e immagini (da Irfanview, nel mio caso).
Se, invece, mi è sufficiente inviare una breve nota, da comporre con l'editor presente nel Fax di Windows, lancio direttamente l'applicazione, come ti ha consigliato danielegr: il testo da digitare comparirà (al destinatario) nella prima ed unica pagina, la cover. |
|
Top |
|
 |
maddog79 Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 11 Set 2008 10:13 Oggetto: |
|
|
Ho provato a mandarne uno,ma rimane fermo tra quelli "in uscita" e me lo segnala "in sospeso".Che devo fare per riuscire a mandarlo?Ho una connessione con modem a 56k,che ha due linee:una "phone" e una "line":io per navigare uso "phone",forse dovrei metterla su "line"?
Ho risolto il problema:i fax bisogna mandarli quando non si e' connessi col modem 56k,in modo che quando si conferma l'invio parte automaticamente la chiamata al numero del destinatario del fax  |
|
Top |
|
 |
danielegr Dio maturo

Registrato: 04/05/05 09:54 Messaggi: 2277 Residenza: 43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.
|
Inviato: 11 Set 2008 17:47 Oggetto: |
|
|
Giusto: infatti sia il fax che Internet viaggiano sullo stesso filo telefonico, quindi non possono essere usati insieme. A Internet corrisponde un numero di telefono, mentre per il fax bisogna comporre (o far comporre al programma) il numero del destinatario. |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 11 Set 2008 19:31 Oggetto: |
|
|
danielegr ha scritto: | Giusto: infatti sia il fax che Internet viaggiano sullo stesso filo telefonico, quindi non possono essere usati insieme. | dipende che connessione hai ,
se hai una conenssione ADSL, oltre alla connessione internet puoi fare una telefonata "tradizionale"voce (che può essere una telefonata a voce, o una trasmissione fax classica). |
|
Top |
|
 |
|