Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Caricare Windows in 15 secondi
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 09 Set 2008 14:55    Oggetto: Caricare Windows in 15 secondi Rispondi citando

Commenti all'articolo Caricare Windows in 15 secondi
A Microsoft stanno lavorando per contenere i tempi di bootstrap di Windows in soli 15 secondi.
{Shiba}
Ospite

MessaggioInviato: 09 Set 2008 15:23    Oggetto: 30 secondi Rispondi citando

"da una ricerca condotta di Microsoft pare che la maggior parte degli utenti aspetti più di 30 secondi per poter utilizzare il sistema operativo dall'accensione."

30 secondi?! Stiamo scherzando? Sul mio pc Vista non è pronto neanche dopo 3 minuti! -.-
{Claudio}
Ospite

MessaggioInviato: 09 Set 2008 15:34    Oggetto: Rispondi citando

Windows, sul mio PC, si carica in 4 secondi. ...sarà forse perchè ho Windows 98 ? ;)
lordmax
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 09 Set 2008 17:15    Oggetto: Rispondi citando

E' facilissimo.
Basta cambiare il sistema internazionale e battezzare i minuti come secondi, in 15 "nuovi secondi" può farcela.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Eres
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 09 Set 2008 19:31    Oggetto: Re: Caricare Windows in 15 secondi Rispondi citando

lordmax ha scritto:
E' facilissimo.
Basta cambiare il sistema internazionale e battezzare i minuti come secondi, in 15 "nuovi secondi" può farcela.

Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 09 Set 2008 20:05    Oggetto: Re: 30 secondi Rispondi citando

{Shiba} ha scritto:
30 secondi?! Stiamo scherzando? Sul mio pc Vista non è pronto neanche dopo 3 minuti! -.-
Lo stesso con Windows XP
Mad
Ramon
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 09 Set 2008 21:38    Oggetto: Assolutamente impossibile! Rispondi citando

Come sanno benissimo gli esperti, un Sistema Operativo che si avvia in 15 secondi non può essere una cosa seria; persino MS-DOS per avviarsi impiegava circa 1 minuto sui vecchi 386/486!

Tutto dipende, infatti, dai servizi che vengono abilitati durante il boot; un utente che vuole avere tutto già pronto immediatamente dopo il boot, deve aspettare 1 o più minuti, sia su Windows, sia su Linux, sia su MacOS, sia su qualunque altro SO!

Il trucchetto che già ora usa WindowsXP è abbastanza pietoso; il sistema si avvia dopo 20 secondi ma, curiosamente, l'hard disk continua a frullare per altri 40 secondi. Come mai?

La risposta è abbastanza ovvia: XP sta caricando "di nascosto" il resto della configurazione!
L'unico problemino è che durante quei 40 secondi il sistema è pesantemente occupato e l'utente non può fare quasi nulla!

Ma mi facciano il piacere ...
merlin
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 10 Set 2008 07:13    Oggetto: Rispondi citando

{Claudio} ha scritto:
Windows, sul mio PC, si carica in 4 secondi. ...sarà forse perchè ho Windows 98 ? Wink

... e si spegne in due.
Per altro, penso che una parte del problema derivi dal fatto che windows ogni volta non sa in quale ordine caricare i servizi richiesti al boot, per cui succede tal quale alle persone che fanno a cazzotti per salire sull'autobus che li porta al lavoro; spintoni e rallentamento generale. E spesso qualcuno cade, o lascia il cappello o la borsa sul marciapiede.
Mai successo che TeaTimer non carichi all'avvio o che antivirus o firewall pur caricati si perdano l'icona sulla S.T.? Furibondo
oldmax
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 10 Set 2008 08:09    Oggetto: Rispondi citando

Ma qualcuno mi sa spiegare cosa cavolo all'avvio Windows va macinare giga e giga di dati su disco ?
Quanti K ha un driver ? quanti driver deve caricare ?
Non è possibile che passi mezzo minuto (nella migliore delle ipotesi) a consultare il disco (non so se legga o scriva o entrambi).

Sul portatile uso la modalità "sospensione" e in 10 secondi ho risolto sia avvio che spegnimento (sospensione).

In ufficio...beh il PC non lo spengo mai, riavviarlo ogni volta un enterprise manager di Oracle , 3-4 SSh, e winscp, ecc. ecc...per non parlare dello scaricamento posta....

Gates ! vattene in pensione va che forse arriva qualcuno che fa meglio ! Wink

ciau
Puppybarf
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 10 Set 2008 10:05    Oggetto: Rispondi citando

merlin ha scritto:
Mai successo che TeaTimer non carichi all'avvio o che antivirus o firewall pur caricati si perdano l'icona sulla S.T.?

Eh, sì... Rolling Eyes
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo MSN
Jenga
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 10 Set 2008 10:33    Oggetto: Rispondi citando

oldmax ha scritto:

Gates ! vattene in pensione va che forse arriva qualcuno che fa meglio ! Wink

guarda che Gates è andato in pensione...

Purtroppo ha ragione Merlin:
Citazione:
Per altro, penso che una parte del problema derivi dal fatto che windows ogni volta non sa in quale ordine caricare i servizi richiesti al boot, per cui succede tal quale alle persone che fanno a cazzotti per salire sull'autobus che li porta al lavoro; spintoni e rallentamento generale. E spesso qualcuno cade, o lascia il cappello o la borsa sul marciapiede.

non esiste una sequenza precisa di caricamento servizi.
si può forzare in qualche modo e si possono disabilitare quelli non critici, ma bisogna sapere quel che si fa...
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
{robertosimonini}
Ospite

MessaggioInviato: 10 Set 2008 11:55    Oggetto: possibilissimo in 2/3 secondi Rispondi citando

salvando in apposita ram/rom.... ricordate il mitico C64??
una sfida per chiavette usb o cartucce con altre interfacce.
RobertoSimonini
n4b
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 10 Set 2008 13:42    Oggetto: Rispondi citando

Windows XP - caricamento in 8 secondi.
Nessuna sospensione. Si intende caricamento senza tempi del BIOS a quando il sistema è totalmente caricato.
merlin
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 10 Set 2008 14:39    Oggetto: Rispondi citando

n4b ha scritto:
Nessuna sospensione. Si intende caricamento senza tempi del BIOS a quando il sistema è totalmente caricato.

cioè: con la sospensione...
Per altro, anche in sospensione il PC contina a macinare corrente (e ogni tanto pure si riavvia per qualche istante prima di tornare in catalessi); ma il "respiratore" che lo tiene in vita è sempre attivo.
mda
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 10 Set 2008 15:39    Oggetto: Rispondi citando

merlin ha scritto:
n4b ha scritto:

Per altro, anche in sospensione il PC contina a macinare corrente (e ogni tanto pure si riavvia per qualche istante prima di tornare in catalessi); ma il "respiratore" che lo tiene in vita è sempre attivo.

Penso proprio che useranno un sistema già utilizzato da IBM :

E' in definitiva un sospensione (chiamata "congelamento") che copia tutta la memoria ram in fase di chiusura e la riscrive in avviamento.

In pratica e un copia/incolla hard-disk/ram che dura per un paio di Giga 8 secondi !

Ciao
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
n4b
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 10 Set 2008 16:40    Oggetto: Rispondi citando

mda ha scritto:

No, assolutamente. Nessuna sospensione.
Sistema spento normalmente, e windows XP caricato in 8 secondi netti.
mda
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 10 Set 2008 16:50    Oggetto: Rispondi citando

n4b ha scritto:
mda ha scritto:

Impossibile se spento normalmente. Questo perché deve preparare il PC ricalcolando tutto l'ambiente.

NDR: Il sistema di IBM, preparato su PC/DOS è ora su Linux Red-Hat

Ciao
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
wildchloee
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 10 Set 2008 18:33    Oggetto: Rispondi citando

il mio vista parte in meno di un minuto e mezzo, nel senso che da quando lo accendo a quando le icone desktop sono al loro posto e nulla si sta più caricando passano circa 80 secondi Embarassed

ma 8 secondi con xp sarebbero davvero un sogno!! Surprised
n4b
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 10 Set 2008 19:43    Oggetto: Rispondi citando

mda ha scritto:
n4b ha scritto:
mda ha scritto:

Impossibile se spento normalmente. Questo perché deve preparare il PC ricalcolando tutto l'ambiente.

NDR: Il sistema di IBM, preparato su PC/DOS è ora su Linux Red-Hat

Ciao

Ma non capisco... io non parlo di sospensione né standby né nulla.
Ripeto e confermo che Windows XP SP3 Pro modificato, mi impiega 8 secondi per effettuare il caricamento completo. Ripeto - ovviamente senza considerare il tempo del bios..
Stessa cosa i tempi di spegnimento, li ho ridotti creandomi un'utility apposita che forza la macchina.
n4b
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 10 Set 2008 20:13    Oggetto: Rispondi

Sto cercando di fare un video in qualche modo. Perchè evidentemente sembro un bugiardo Smile
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: