Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Un hard disk da 500 Gbyte per i notebook
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 12 Set 2008 00:00    Oggetto: Un hard disk da 500 Gbyte per i notebook Rispondi citando

Commenti all'articolo Un hard disk da 500 Gbyte per i notebook
I primi modelli di Western Digital sono già in distribuzione e tra meno di due anni sarà raggiunto il terabyte.

grifone1900
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 14 Set 2008 12:07    Oggetto: Rispondi citando

non sono un'economista ma il mercato non funziona in base alla richiesta??

ma chi è quel pazzo che ha chiesto 500 gb su un portatile??

per me queste aziende stanno spendendo soldi e fatica su cose che non servono invece di cercare di creare piu spazio nel disco (cosa che 150 gb su un portatile bastano e avanzano) cercassero di creare batterie piu durature!! li si che conviene buttare i soldi!!
Profilo Invia messaggio privato MSN
Zeus
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 14 Set 2008 12:27    Oggetto: Rispondi citando

Veramente c'e' tantissima gente che usa il notebook come unico Pc, quindi 500 Gbyte possono essere necessari.

Grifone non considerare solo l'utilizzo che fai tu ma cerca di avere una visione piu' globale Wink
Profilo Invia messaggio privato HomePage
grifone1900
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 14 Set 2008 17:02    Oggetto: Rispondi citando

fino adesso non mi è mai capitato di trovare un cliente che abbia fatto una richiesta superiore ai 100 gb una dimensione da 500 la sto implementando ora sui server di condivisione file in quel caso 500 gb sono necessari,ma su un singolo pc...
{cheimporta}
Ospite

MessaggioInviato: 14 Set 2008 17:46    Oggetto: meglio RAID Rispondi citando

secondo me, meglio due dischi con la possibilità di salvare i dati di uno sull'altro.
I notebook sono migliorati negli ultimi anni, ma hanno sempre una vita molto più sbattuta dei desktop.
Umbi
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 14 Set 2008 17:55    Oggetto: Rispondi citando

Effettivamente ci sono sempre piu persone he si afidano ai portatili,e quindi credo che per qualcuno questa può essere una grande notizia

Da verificare comunque se questi dischi avranno o no un grande mercato.

Sono daccordo con Grifone riguardo al discorso delle batterie.
steverm
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 15 Set 2008 10:04    Oggetto: io lo vedo bene... Rispondi citando

Io lo vedo bene per dispositivi portatili o casalinghi ma supercompatti multimediali. Ho un disco fisso multimediale della philips da 500Gb ma non mi è bastato a metterci dentro tutti i cartoni animati di mia figlia per far spazio delle 100 tra videocassete e dvd che aveva !
...poi sono rimaste fuori le foto, i cd musicali...
nino.dago
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 15 Set 2008 10:17    Oggetto: Rispondi citando

Secondo me, visto che i portatili sono sempre più usati come computer principale, non credo ci sia nulla di male a montare un hd da mezzo terabyte. L'unica cosa è che in effetti, a mio parere, bisognerebbe potenziare, o quantomeno prendere in considerazione, i seguenti sviluppi futuri:
    hard disk in mirroring, magari meno capienti, ma con maggiore affidabilità;

batterie più durature e meno suscettibili a danneggiarsi irrimediabilmente;

Ram a profusione Smile

Saluti
nino
Profilo Invia messaggio privato
grifone1900
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 15 Set 2008 13:26    Oggetto: Rispondi citando

ma secondo voi un portatile con disco da 500 gb anche se riuscite a riempirlo ed arrivate a 450 gb usati come andra?? per me solo per l'accensione impiega un bel 15-20 minuti con una batteria da 1 ora vi rimangono 30 minuti di lavoro vi serve un file tra i 450 gb usati vai su cerca e lanci la ricerca... secondo voi lo trova?? per me si scarica la batteria....
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 15 Set 2008 15:51    Oggetto: Re: meglio RAID Rispondi citando

{cheimporta} ha scritto:
secondo me, meglio due dischi con la possibilità di salvare i dati di uno sull'altro.
I notebook sono migliorati negli ultimi anni, ma hanno sempre una vita molto più sbattuta dei desktop.

Nel portatile ovviamente si può ovviare con un hard disk esterno.
Sarà che ho da sempre comprato pc con almeno due hard disk e che preferisco due hard disk capienti ciascuno la metà che uno solo enorme.
Quindi mi piacerebbe molto la scelta del doppio hd anche nei portatili (tralasciando la questione costi e spazio)
Profilo Invia messaggio privato
carobeppe
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 19 Set 2008 13:29    Oggetto: Rispondi

Citazione:
ma secondo voi un portatile con disco da 500 gb anche se riuscite a riempirlo ed arrivate a 450 gb usati come andra??

EH? Non capisco dove stia il problema, se lo riempi con 440 GB di filmati della comunione di tua figlia e 10 GB di programmi perché dovrebbe andare male, scusa? Mica più è pieno e peggio va... se poi installi milioni di applicazioni che si caricano durante il boot, quello è un altro conto, ma un bel disco da 500 giga con 80 giga di partizione per i programmi e 420 per lo storage farebbe di molto comodo specie a chi, come me, si ritrova ad abitare in due case diverse durante la settimana e deve portarsi il materiale su cui lavorare in giro.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: