Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
configurazione migliore..(?)
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
winnie123
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 16 Set 2008 12:07    Oggetto: configurazione migliore..(?) Rispondi citando

Dovrei formattare, quale configurazione devo adottare per ridurre al minimo i rischi di un accesso remoto, e di accesso in generale al mio pc?

antivirus, firewall, antispyware/malaware...devo disabilitare netbios?
poi vorrei configurare bene emule per nn correre rischi, e far si che i file di sistema nn vengano modificati...

c'è un indirizzo fisicio del pc (mac?) posso cambiarlo per nn risultare più accessibile come prima..sullo stesso indirizzo? nn vorrei che anche dopo aver formattato si presentino problemi di questo genere

ps siccome ho salvato delle cartelle, c'è il rischio che all'interno ci siano dei file nascosti che potrebbero darmi fastidio o infettare di nuovo il mio pc?

pps mi cnsigliate di navigare con un proxy? mi spiegate come fare?

grazie
Profilo Invia messaggio privato
winnie123
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 16 Set 2008 15:35    Oggetto: Rispondi citando

Confused
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 16 Set 2008 17:17    Oggetto: Re: configurazione migliore..(?) Rispondi citando

zews ha scritto:
c'è un indirizzo fisicio del pc (mac?) posso cambiarlo per nn risultare più accessibile come prima..sullo stesso indirizzo? nn vorrei che anche dopo aver formattato si presentino problemi di questo genere
Per cambiare il mac address devi cambiar eil dispositivo di rete (quindi la scheda di rete ethernet, o la scheda wirless o la penna usb wirless, ecc. ecc. a seconda di cosa usi).

Ma non capisco perché vuoi cambiare il mac address.

zews ha scritto:
ps siccome ho salvato delle cartelle, c'è il rischio che all'interno ci siano dei file nascosti che potrebbero darmi fastidio o infettare di nuovo il mio pc?
Salvato dove?
Che tipi di file sono?

Per il proxy vuoi sapere cosa sia e che vantaggi abbia (in tal caso chiedi nel forum Internet general) o vuoi sapere come configurare i programmi per usare un certo proxy (in tal caso chiedi nel forum software per Internet o per i programmi Peer to peer nell'apposito forum Peer to peer)

zews ha scritto:
Confused
Che succede?!
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 16 Set 2008 21:00    Oggetto: Re: configurazione migliore..(?) Rispondi citando

zews ha scritto:
siccome ho salvato delle cartelle, c'è il rischio che all'interno ci siano dei file nascosti che potrebbero darmi fastidio o infettare di nuovo il mio pc?

dipende anche dal tipo di files, ma in linea di massima...si, potresti avere qualche file infetto.
Che però -di per se- non creerebbe problemi, ovvero non darebbe il via a una infezione a meno che non venga successivamente lanciato/aperto/installato.

Comunque puoi fare una buona scansione (ma immagino tu l'abbia già fatta) e se non ti viene segnalato nulla dovresti essere tranquillo.
winnie123
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 16 Set 2008 23:10    Oggetto: Rispondi

grazie...per le risp

x il mac: e che nn volevo che avendo il mac address uguale a prima potessero esserci degli attacchi mirati...

i file salvati sn delle cartelle varie dei documenti salvati su un supporto removibile...niente file di sistema

cmq per la sicurezza, che antivirus e firewall mi consigiate?
e per usare emule in sicurezza?

e poi le porte del netbios sn a rischio intrusione? che dite le disabilito?

grazie
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: