Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
E muore anche l'Accademia i Belle Arti di Ravenna
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ili07
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 16 Set 2008 01:51    Oggetto: E muore anche l'Accademia i Belle Arti di Ravenna Rispondi citando

Chiedo a tutti di perdere 10 minuti del proprio tempo almeno per leggere...vi accorgerete che questo paese è un mosaico che lentamente sta perdendo i propri pezzi...
---------------------------------------------------------------------------

E' un bello schifo sto paese signori miei

Citazione:
Conto alla rovescia per l'accademia

di Studenti dell'Accademia

Ravenna, agosto 2008, blitz a sorpresa e chiusura dell'Accademia di Belle Arti (corsi di pittura, scultura, decorazione) all'insaputa di docenti e allievi. Circa 150 iscritti, di cui settanta per cento provenienti da tutte le parti d'Italia e del mondo si sono trovati ignari di fronte ad un fatto compiuto.
I giovani artisti dell'Accademia si rivolgono a tutti coloro che credono nell'arte: chiudere un'accademia che ha una storia di quasi due secoli vuol dire eliminare un luogo denominato "Facoltà di fare arte" che è studio, ricerca, creazione. Una fornace di idee "made in Italy" .
Divulgate per favore questo messaggio e aiutateci ad avere visibiilità. Sarebbe auspicabile che tutto il mondo culturale ravennate si opponesse a questa facile uscita di scena di una prestigiosa istituzione quale è l'Accademia di Belle Arti di Ravenna di cui effetti non saranno visibili subito, ma certamente potrebbero compromettere anche le altre accademie in crisi.
Per ora più informazioni troverete su www.myspace.com/accademia_ra

questo appello si trova nella newsletter di Grillo, ma qui nella provincia di Ravenna la voce corre di bocca in bocca da giorni..

voi direte "e cosa ce ne frega"

forse dovrebbe fregare a tutti invece...
...mentre si buttano via valanghe di soldi tra mazzette e sprechi di ogni tipo, mentre dalle più alte vette del parlamento ai più bassi comuni dell'entroterra ogni singolo politicante prende stipendi da favola, mentre la Gelmini, con la sua abilitazione da avvocato comprata a suon di centoni tuona contro i professori e taglia l'istruzione mettendo però a tutti il grembiulino, Ravenna perde un pezzo della sua arte, della sua cultura e della sua istruzione..
... le nuove generazioni sono sempre più lasciate allo sbando nella speranza di potersi pagare un'istruzione che tra poco diventerà troppo inarrivabile per il 50% delle famiglie italiane..
e avremo un paese di delinquenti...
io personalmente a Ravenna ho frequentato il Liceo Artistico..
esperienza che, nonostante la strada totalmente differente che ho poi intrapreso, non cambierei con nulla al mondo..
ore e ore di lezione, tanta, tantissima fatica ma una grande fortuna..imparare a cavarsela anche nei momenti peggiori....
ringrazio e ringrazierò sempre i professori che ho avuto, dalla più isterica al più amicone...
quello che mi hanno insegnato, l'ambiente che hanno creato, gli studenti di ieri adulti di oggi che hanno forgiato come le sculture che facevamo nelle ore di lezione...
sarà sempre un onore aver studiato al Liceo Artistico Statale P.L. Nervi...e ora più che mai capisco cosa devono provare gli allievi dell'Accademia, ingannati e amputati del loro diritto allo studio......

è un vero schifo sto paese signori...
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 16 Set 2008 10:19    Oggetto: Rispondi citando

So che anche una scuola all'interno del Castello sforzesco di Milano (mi pare si chiami " Scuola Superiore d'Arte"),
che periodicamente è a rischio chiusura.
amhara
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 23 Set 2008 15:02    Oggetto: Rispondi citando

Se è per questo so che anche l'accademia di belle arti di roma è a rischio chiusura.

questo è perchè l'arte non fa soldi, e in questo senso le accademie sono rami secchi che vanno tagliati.
amhara
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 23 Set 2008 15:03    Oggetto: Rispondi citando

perfeziono: non secondo me ovviamente, secondo il governo fascista che abbiamo
ili07
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 24 Set 2008 20:34    Oggetto: Rispondi citando

l'ignoranza rende deboli e sottomessi..
questo governo aspira a far diventare gli italiani sempre più ignoranti..

da questo punto di vista non sono nemeno paragonabili ai fascisti...Mussolini era molto più avanti nel suo pensiero di culturalizzazione...perchè era partito realmente con una idea di stato..

questi qui mirano solo a far quadrare i conti coltivando i propri privilegi...

che gliene può fregare alla Gelmini se le scuole vanno in malora?è problema che non la riguarda!
provapaolo
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 08 Ott 2008 00:36    Oggetto: Rispondi citando

Scusate ma parlate senza spare il problema...ci sarà pure un perchè, una motivazione seppur strana che spieghi la chiusura di tale accademia.
Pertanto io non mi pronuncierei...ignoranza, cazzate varie...sulla base di cosa.
descrivete le motivazioni e poi si ragiona.

Ah.....sui stipendi dei poltici e politicanti avrei da ridire, nel mio paese il singolo politicante tra consigli e riunioni che lo tengono impegnato dalle 13 alle 22 ore settimanali prende al 15 euro a seduta comunale. Al max in un mese ce ne sono 2 di sedute, fatevi i conti prima di parlare.
L'invidia e i luoghi comuni mettiamoli da parte.
ili07
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 08 Ott 2008 02:06    Oggetto: Rispondi

provapaolo ha scritto:
Scusate ma parlate senza spare il problema...ci sarà pure un perchè, una motivazione seppur strana che spieghi la chiusura di tale accademia.

l'ignoranza della sor Gelmini ti basta?
la voglia di far pagare a tutti la scuola oppure a chi non se la può permettere offrire una scuola di secondo livello è abbastanza convincente come ragione?

provapaolo ha scritto:
Pertanto io non mi pronuncierei...ignoranza, cazzate varie...sulla base di cosa.

sulla base di gente che perde il diritto allo studio mentre chi predica parla dall'alto di un esame di abilitazione spudoratamente comprato!!!!
direi che come concetto è sufficiente!!!

provapaolo ha scritto:
descrivete le motivazioni e poi si ragiona.

nei confronti di un fatto increscioso come quello di un accademia storica che viene chiusa mentre ad esempio si spendono milioni per mantenere uno stupido sito del turismo inutile e dispendioso solo perchè ci sono interessi politici dietro su cosa vuoi ragionare scusa?

provapaolo ha scritto:
Ah.....sui stipendi dei poltici e politicanti avrei da ridire, nel mio paese il singolo politicante tra consigli e riunioni che lo tengono impegnato dalle 13 alle 22 ore settimanali prende al 15 euro a seduta comunale. Al max in un mese ce ne sono 2 di sedute, fatevi i conti prima di parlare.
L'invidia e i luoghi comuni mettiamoli da parte.

sì certo...e alcuni deputati regionali arrivano a 40.000 euro al mese

Citazione:

Il Parlamento siciliano è il più caro del mondo, in 4 mesi ha approvato sette leggi: l?esame di ogni legge è costato 514mila euro

Ogni deputato, al lordo, costa più di 50 mila euro al mese, senza contare i contributi ai gruppi parlamentari. In quattro mesi circa l?Assemblea ha speso 3 milioni e seicento mila euro in stipendi, indennità, benefit ed oneri indiretti. Dividendo questa cifra per il numero delle leggi approvate (alcune di un solo articolo), se ne deduce che ogni legge (meglio chiamarla ?leggina? in considerazione della sua semplicità) costa ai contribuenti siciliani 514.285 euro, quasi un miliardo delle vecchie lire. In quale parte del mondo i cittadini pagano una legge una simile cifra?
http://www.siciliainformazioni.com/giornale/politica/30234/parlamento-siciliano-caro-mondo-mesi-approvato-sette-leggi-lesame-ogni-legge-costato-euro.htm

qui più che invidia e luoghi comuni ci vorrebbe del sano lavoro nei campi agricoli!!!!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: