Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
dove trovo una guida per bittorrent?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Hypnos85
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 30 Set 2008 17:01    Oggetto: dove trovo una guida per bittorrent? Rispondi citando

Ciao,
calcolando che parto da zero spaccato, dove posso trovare una guida che mi spieghi passo passo quello che devo fare per impostarlo bene? da quel che ho letto tra firewall, tracker e non so cos'altro il discorso è un po complicatuccio Shocked

ah, sono fastweb..non so, forse è importante dirlo Question

grazie e scusa la niubbaggine Laughing
Profilo Invia messaggio privato
fulmine
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 30 Set 2008 22:26    Oggetto: Rispondi citando

Prima di tutto ti do il benvenuto nel nostro forum Hypos. per quanto riguarda la tua richiesta:
Hypos ha scritto:
ah, sono fastweb..non so, forse è importante dirlo

Dillo forte, perchè a quanto ne so con fastweb bittorrent ha download non alti. So che eMule Adunanza va bene per la tua connessione.
Vedi tu. Ciao
Zeus
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 30 Set 2008 23:35    Oggetto: Rispondi citando

fulmine ha scritto:
Dillo forte, perchè a quanto ne so con fastweb bittorrent ha download non alti. So che eMule Adunanza va bene per la tua connessione.
Vedi tu. Ciao

Anch'io ho sempre sentito dire che fastweb con bittorrent va piano... ma è solo uno dei falsi miti, dovuto per lo più al fatto che - viceversa - Fastweb con eMule Adunanza va molto bene, e allora molti utenti si fermano a questo.

Ma funziona bene anche bittorrent: spesso si raggiunge la banda piena in download scaricando da tracker privati (quelli con cui ti devi autenticare e non puoi fare il leecher, ma devi uploadare almeno tanto quanto scarichi). Se con i tracker tradizionali spesso si va piano (ma non solo con Fastweb) è perché ci sono numerosi utenti che scaricano e una volta terminato il download non condividono più.

L'importante e' abilitare correttamente il port forwarding (qualora si abbia un proprio router in aggiunta a quello di fastweb) e in ogni caso aprire le porte di bittorrent nel proprio firewall.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
fulmine
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 01 Ott 2008 17:30    Oggetto: Re: dove trovo una guida per bittorrent? Rispondi citando

zeussino ha scritto:
Anch'io ho sempre sentito dire che fastweb con bittorrent va piano... ma è solo uno dei falsi miti, dovuto per lo più al fatto che - viceversa - Fastweb con eMule Adunanza va molto bene, e allora molti utenti si fermano a questo.
Ma funziona bene anche bittorrent: spesso si raggiunge la banda piena in download scaricando da tracker privati (quelli con cui ti devi autenticare e non puoi fare il leecher, ma devi uploadare almeno tanto quanto scarichi). Se con i tracker tradizionali spesso si va piano (ma non solo con Fastweb) è perché ci sono numerosi utenti che scaricano e una volta terminato il download non condividono più.

Infatti non ho detto che ha id bassi ma non sono neanche altissimi però è nella media. Ci sarebbero anche dei tracher apposta per fastweb ma ne ho visto 2 ed erano chiusi.
fulmine
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 01 Ott 2008 17:34    Oggetto: Re: dove trovo una guida per bittorrent? Rispondi citando

Hypnos85 ha scritto:
Ciao,
...da quel che ho letto tra firewall, tracker e non so cos'altro il discorso è un po complicatuccio Shocked

Beh, Hypnos85 per il firewall non è difficile e per i tracker ce ne sono un bel pò qui.
Hypnos85
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 01 Ott 2008 23:01    Oggetto: Rispondi citando

scusate il ritardo, non ho avuto modo di collegarmi ieri e tutt'oggi! Grazie , siete stati gentilissimi , mi cimenterò a capire qualcosa di più , e grazie anche per lo spunto di emule adunanza Very Happy

buona serata, ciaoooo Wink
fulmine
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 02 Ott 2008 22:08    Oggetto: Rispondi

Hypnos85 ha scritto:
scusate il ritardo, non ho avuto modo di collegarmi ieri e tutt'oggi! Grazie , siete stati gentilissimi , mi cimenterò a capire qualcosa di più , e grazie anche per lo spunto di emule adunanza Very Happy

buona serata, ciaoooo Wink

Comunque per qualsiasi cosa siamo qui. Ciao
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: