Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Hypnos85 Mortale pio

|
Inviato: 30 Set 2008 17:01 Oggetto: dove trovo una guida per bittorrent? |
|
|
Ciao,
calcolando che parto da zero spaccato, dove posso trovare una guida che mi spieghi passo passo quello che devo fare per impostarlo bene? da quel che ho letto tra firewall, tracker e non so cos'altro il discorso è un po complicatuccio
ah, sono fastweb..non so, forse è importante dirlo
grazie e scusa la niubbaggine  |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 30 Set 2008 22:26 Oggetto: |
|
|
Prima di tutto ti do il benvenuto nel nostro forum Hypos. per quanto riguarda la tua richiesta:
Hypos ha scritto: | ah, sono fastweb..non so, forse è importante dirlo |
Dillo forte, perchè a quanto ne so con fastweb bittorrent ha download non alti. So che eMule Adunanza va bene per la tua connessione.
Vedi tu.  |
|
Top |
|
 |
Zeus Amministratore

Registrato: 21/10/00 02:01 Messaggi: 13272 Residenza: San Junipero
|
Inviato: 30 Set 2008 23:35 Oggetto: |
|
|
fulmine ha scritto: | Dillo forte, perchè a quanto ne so con fastweb bittorrent ha download non alti. So che eMule Adunanza va bene per la tua connessione.
Vedi tu.  |
Anch'io ho sempre sentito dire che fastweb con bittorrent va piano... ma è solo uno dei falsi miti, dovuto per lo più al fatto che - viceversa - Fastweb con eMule Adunanza va molto bene, e allora molti utenti si fermano a questo.
Ma funziona bene anche bittorrent: spesso si raggiunge la banda piena in download scaricando da tracker privati (quelli con cui ti devi autenticare e non puoi fare il leecher, ma devi uploadare almeno tanto quanto scarichi). Se con i tracker tradizionali spesso si va piano (ma non solo con Fastweb) è perché ci sono numerosi utenti che scaricano e una volta terminato il download non condividono più.
L'importante e' abilitare correttamente il port forwarding (qualora si abbia un proprio router in aggiunta a quello di fastweb) e in ogni caso aprire le porte di bittorrent nel proprio firewall. |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 01 Ott 2008 17:30 Oggetto: Re: dove trovo una guida per bittorrent? |
|
|
zeussino ha scritto: | Anch'io ho sempre sentito dire che fastweb con bittorrent va piano... ma è solo uno dei falsi miti, dovuto per lo più al fatto che - viceversa - Fastweb con eMule Adunanza va molto bene, e allora molti utenti si fermano a questo.
Ma funziona bene anche bittorrent: spesso si raggiunge la banda piena in download scaricando da tracker privati (quelli con cui ti devi autenticare e non puoi fare il leecher, ma devi uploadare almeno tanto quanto scarichi). Se con i tracker tradizionali spesso si va piano (ma non solo con Fastweb) è perché ci sono numerosi utenti che scaricano e una volta terminato il download non condividono più. |
Infatti non ho detto che ha id bassi ma non sono neanche altissimi però è nella media. Ci sarebbero anche dei tracher apposta per fastweb ma ne ho visto 2 ed erano chiusi. |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 01 Ott 2008 17:34 Oggetto: Re: dove trovo una guida per bittorrent? |
|
|
Hypnos85 ha scritto: | Ciao,
...da quel che ho letto tra firewall, tracker e non so cos'altro il discorso è un po complicatuccio |
Beh, Hypnos85 per il firewall non è difficile e per i tracker ce ne sono un bel pò qui. |
|
Top |
|
 |
Hypnos85 Mortale pio

|
Inviato: 01 Ott 2008 23:01 Oggetto: |
|
|
scusate il ritardo, non ho avuto modo di collegarmi ieri e tutt'oggi! Grazie , siete stati gentilissimi , mi cimenterò a capire qualcosa di più , e grazie anche per lo spunto di emule adunanza
buona serata, ciaoooo  |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 02 Ott 2008 22:08 Oggetto: |
|
|
Hypnos85 ha scritto: | scusate il ritardo, non ho avuto modo di collegarmi ieri e tutt'oggi! Grazie , siete stati gentilissimi , mi cimenterò a capire qualcosa di più , e grazie anche per lo spunto di emule adunanza
buona serata, ciaoooo  |
Comunque per qualsiasi cosa siamo qui.  |
|
Top |
|
 |
|