Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
meccanicista Comune mortale

|
Inviato: 17 Set 2008 18:48 Oggetto: sovratemperatura |
|
|
ciao ragazzi ora vi spiego il mio prob.
A causa di un rallentamento generale ho da poco formattatto e reistallato WinXP SP2 su un portatile toshiba satellite, e puntualmente dopo circa 5/10 minuti mi appare un avviso di sistema che dice:
"Avvertenza:si è verificato un problema relativo al sistema di raffreddamento.Spegnere immediatamente il computer e inviarlo al servizio assistenza."
Però il pc nn si spegne e posso continuare a lavorarci senza problemi evidenti, ho poi installato Pc Wizard x monitorare la temperatura ed ho visto:
temperatura processore 35°
temperatura mainboard 34°
ACPI termal zone 71°
che cosa vuol dire?
AIUTATEMI XFAVORE!!
PS:
la ventola è funzionante.
il dissipatore è ben fissato alla cpu e libero dalla polvere.
pasta termica presente.
cosa sarà? ho solo formattato e reistallato il SO. |
|
Top |
|
 |
Umbi Dio maturo

Registrato: 23/09/07 06:19 Messaggi: 1664 Residenza: e' solo una formalita'
|
Inviato: 17 Set 2008 19:09 Oggetto: |
|
|
Ciao meccanicista e benvenuto! Se vuoi
qui trovi lo spazio per le tue preentazioni.
Se i software di controllo ti indicano che tutto va bene non dovrebbero esserci problemi,hai provato a vedere se nel retro del tuo pc funziona la ventolina del processore?
Poi se il pc avesse problemi di temperatura dovrebbe andare in protezione e spegnersi da solo,forse è solo un problema del bios he gia di se vede sempre le temperature piu alte i quello che sono |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 17 Set 2008 19:22 Oggetto: |
|
|
E' in garanzia? |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 17 Set 2008 19:36 Oggetto: |
|
|
L'ACPI Thermal zone è un'interfaccia di Power managment che avrebe il compito di cotnrollare le temperature di scheda madre e procesore. Si abilita da Bios, ritengo strano però che segnali la temperatura 71. |
|
Top |
|
 |
Umbi Dio maturo

Registrato: 23/09/07 06:19 Messaggi: 1664 Residenza: e' solo una formalita'
|
Inviato: 17 Set 2008 19:43 Oggetto: |
|
|
A me tempo fa la stessa cosa mi successe ma con una temperatura rilevata pari a 83°,dal bios non mifaceva fare nulla e non riuscivo nemmeno ad abilitarla,poi invee tolsi la batteria e abilitando l'acpi tutto tornò alla normalità.Però ogni caso è diverso dall'altro. |
|
Top |
|
 |
|