Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Roy Comune mortale

|
Inviato: 14 Set 2008 12:14 Oggetto: connessione wi-fi |
|
|
E' possibile che la connessione con modem alice wi-fi impedisca
l'apertura delle porte quando ci si connette con emule o utorrent?
Io non sono esperto nel comapo infrmatico. Spero che quacuno mi possa dire qualche cosa. Grazie |
|
Top |
|
 |
whitesquall Amministratore

|
Inviato: 14 Set 2008 12:28 Oggetto: |
|
|
Ciao Roy, benvenuto sul forum!
E' più probabile che sia il firewall... Ultimamente hai problemi di questo tipo? (lentezza esasperante che prima non c'era, difficoltà di connessione, bollino rosso o giallo sul DHT di uTorrent...)
Che firewall usi?
ps: se vuoi presentarti qui  |
|
Top |
|
 |
daysleeper Semidio

|
Inviato: 14 Set 2008 13:25 Oggetto: Re: connessione wi-fi |
|
|
Roy ha scritto: | E' possibile che la connessione con modem alice wi-fi impedisca
Io non sono esperto nel comapo infrmatico. Spero che quacuno mi possa dire qualche cosa. Grazie |
Oltre a una questione di firewall sottolineata da Squall,tieni presente che ancora prima del firewall le porte per la corretta connessione di emule e torrent devono essere aperte proprio sul modem/router nella sezione virtual server.Qual'è il modello dell'apparecchio? |
|
Top |
|
 |
Roy Comune mortale

|
Inviato: 15 Set 2008 14:52 Oggetto: |
|
|
Squall ha scritto: | Ciao Roy, benvenuto sul forum! :D
E' più probabile che sia il firewall... Ultimamente hai problemi di questo tipo? (lentezza esasperante che prima non c'era, difficoltà di connessione, bollino rosso o giallo sul DHT di uTorrent...)
Che firewall usi?
ps: se vuoi presentarti qui ;) |
Ho disattivato il firewall ma il problema rimane. bollino giallo su torrent ed id baso su emule. Abbiate pazienza |
|
Top |
|
 |
Roy Comune mortale

|
Inviato: 15 Set 2008 14:57 Oggetto: Re: connessione wi-fi |
|
|
daysleeper ha scritto: | Roy ha scritto: | E' possibile che la connessione con modem alice wi-fi impedisca
Oltre a una questione di firewall sottolineata da Squall,tieni presente che ancora prima del firewall le porte per la corretta connessione di emule e torrent devono essere aperte proprio sul modem/router nella sezione virtual server.Qual'è il modello dell'apparecchio? |
ALICE GATE 2 PLUS WI-FI. Ed eventualmente dove trovo la sezione virtual server. Scusate forse sono negato perqueste cose. handy cup
grave |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 15 Set 2008 15:28 Oggetto: |
|
|
Ma tutto il resto funziona regolarmente? |
|
Top |
|
 |
daysleeper Semidio

|
Inviato: 15 Set 2008 23:11 Oggetto: |
|
|
per configurarlo segui questa guida
per torrent la procedura è la stessa,cambia solo il fatto che la porta è unica per entrambi i protocolli tcp e udp. |
|
Top |
|
 |
|