Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 13 Ott 2008 00:02 Oggetto: Polizia di frontiera ferma artista con disegno "sospetto" |
|
|
Commenti all'articolo Polizia di frontiera ferma artista con disegno "sospetto"
La donna aveva con sé lo schizzo di un Suv (che vedete nell'immagine) che forse violava qualche copyright. Trattenuta per ore.
|
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 13 Ott 2008 00:24 Oggetto: |
|
|
Hanno paura di un foglio con un disegno,
e non di "un laptop, una fotocamera, un cellulare" (quest'ultimo magari con fotocamera) che quella persona aveva?  |
|
Top |
|
 |
{gabriele} Ospite
|
Inviato: 13 Ott 2008 09:39 Oggetto: fuori di melone |
|
|
questi qua sono tutti fuori di melone
a parte che lo schizzo poteva essere opera di un bambino che fai arresti tutti quelli sospettati di violazione di copyright? |
|
Top |
|
 |
maury Dio maturo

Registrato: 29/11/07 16:10 Messaggi: 1576 Residenza: Genova - Tra Reti e Caffè - CUPCO Member
|
Inviato: 13 Ott 2008 09:54 Oggetto: |
|
|
Cosa dire ... C'è quasi da pensare che oltre al disegno, poteva avere un'aggravante dovuta all'uncinetto.
Ma queste restrizioni, o maggiori controlli pensavo servissero come Anti-Terrorismo. Ora cosa c'entra con eventuali violazioni del copyright ? |
|
Top |
|
 |
linguist Semidio

Registrato: 09/02/08 23:27 Messaggi: 449 Residenza: ITALIA ma vorrei essere altrove, davvero non qui.
|
Inviato: 13 Ott 2008 12:53 Oggetto: God bless America |
|
|
Se le cose sono andate come recita l'articolo , allora davvero Dio benedica l'America! Sì, perché ne hanno davvero bisogno, ma tanto bisogno. Bisogno di crescere un po', di fare crescere e modificare il loro ottuso modo di pensare.
Viva la libertà! Oggi sempre più chimera.  |
|
Top |
|
 |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24079 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 13 Ott 2008 13:11 Oggetto: Democrazia e distribuzione dell'ottusità |
|
|
L'ottusità dei suoi componenti ha permesso il mantenimento delle democrazie elettive a livelli appena sotto al limite di guardia.
Se l'intelligenza delle persone dovesse aumentare diverrebbe intollerabile qualsiasi lavoro che comportasse un servizio rivolto al mantenimento dell'istituzione stessa, vedi polizia, guardie carcerarie, magistratura, esercito, insegnamento, servizi pubblici in genere eccetera.
Questo episodio può solo definire un livello di competenza e preparazione di singoli individui.
L'America non ha maggiori problemi di altri paesi. L'incompetenza e l'ottusità sono distribuite in modo uniforme fra la popolazione mondiale.
Sulla qualità del disegno e sull'opera dell'artista non mi pronuncio.
E' meglio. |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9736 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 13 Ott 2008 14:25 Oggetto: |
|
|
Già...
Resto sempre un po' perplesso nel constatare come le parole "America", "Stati Uniti" scatenino i più infantili istinti d'invidia malcelata...
Se l'episodio fosse accaduto in Italia, o in Francia, non solo probabilmente non sarebbe neppure stato riportato come notizia, ma anche in tal caso il commento quasi unanime sarebbe stato: "Che idiota quel poliziotto!" (perchè idiota lo era certamente...).
A nessuno sarebbe venuto in mente di dire: "Che paese assurdo l'Italia...! Avrebbe bisogno di una benedizione..."
Di poliziotti cento volte più ottusi di quello ne incontro a decine (ma non auguro loro che dio li benedica, anzi... ) |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 13 Ott 2008 14:57 Oggetto: |
|
|
Danielix ha scritto: | Se l'episodio fosse accaduto in Italia, o in Francia, non solo probabilmente non sarebbe neppure stato riportato come notizia, ma anche in tal caso il commento quasi unanime sarebbe stato: "Che idiota quel poliziotto!" (perchè idiota lo era certamente...).
A nessuno sarebbe venuto in mente di dire: "Che paese assurdo l'Italia...! Avrebbe bisogno di una benedizione..." | Forse per amor patrio.
O ancor più probabilmente, per abitudine.
A certe cose, in ciò che ci circonda e con le quali siamo più familiari, siamo assufatti.
E le vediamo meglio in ciò che per noi è più lontano. (Che sia USA o Australia o Lituania poco cambia). |
|
Top |
|
 |
linguist Semidio

Registrato: 09/02/08 23:27 Messaggi: 449 Residenza: ITALIA ma vorrei essere altrove, davvero non qui.
|
Inviato: 13 Ott 2008 16:17 Oggetto: Sui fraintendimenti |
|
|
Citazione: |
Questo episodio può solo definire un livello di competenza e preparazione di singoli individui. |
D'accordo, il buon senso risolve spesso i problemi dati dall'applicazione letterale di uno o più articoli di legge.
Citazione: | Se l'intelligenza delle persone dovesse aumentare diverrebbe intollerabile qualsiasi lavoro che comportasse un servizio rivolto al mantenimento dell'istituzione stessa, vedi polizia, guardie carcerarie, magistratura, esercito, insegnamento, servizi pubblici in genere eccetera. |
Se il livello di intelligenza aumentasse e prevalesse il buon senso staremmo tutti meglio, qui da noi come altrove, ma così non è, purtroppo!
Citazione: | L'incompetenza e l'ottusità sono distribuite in modo uniforme fra la popolazione mondiale. |
Del tutto rispondente al vero dato che la diffusione di "certe capacità" avviene su basi del tutto "democratiche".
Citazione: | L'America non ha maggiori problemi di altri paesi. |
Qui condivido parzialmente. Mi sembra che forse alcuni atteggiamenti siano alquanto contrastanti. Da una parte sembrano eccessivamente moralizzatori dall'altra eccessivamente libertari. Forse un poco di equilibrio non guasterebbe.
Citazione: | Resto sempre un po' perplesso nel constatare come le parole "America", "Stati Uniti" scatenino i più infantili istinti d'invidia malcelata... |
Dal canto mio non ho sentimenti d'invidia verso gli Stati Uniti. Non dimentico che parte della nostra libertà la dobbiamo a tutti coloro che si sacrificarono durante l'ultimo conflitto mondiale. Ma ho l'impressione che noi siamo una colonia per parte del governo statunitense. Loro non accetterebbero mai ingerenze da parte di Roma negli affari interni.
Citazione: | A nessuno sarebbe venuto in mente di dire: "Che paese assurdo l'Italia...! Avrebbe bisogno di una benedizione..." |
Non vedo dove sia l'errore nello sperare che il paese che maggiormente condiziona direttamente ed indirettamente la politica mondiale e le vite dei cittadini di buona parte del mondo possa migliorare con i relativi cambiamenti per gli altri.
L'estraneazione del punto di vista è una cosa normale. Non credete che per coloro che non vivono in Italia e che conoscono l'Italia se non attraverso i media, siamo un popolo a volte incomprensibile? Se vi fate un giro sui quotidiani esteri on-line e leggete di fatti italiani che hanno avuto o hanno risonanza internazionale tipo fallimenti Parmalat, Cirio e simili, o l'attesa dell'esito elettorale, vedrete che tutti hanno un punto di vista estraniato. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 13 Ott 2008 16:36 Oggetto: |
|
|
linguist ha scritto: | Se il livello di intelligenza aumentasse e prevalesse il buon senso staremmo tutti meglio, qui da noi come altrove, ma così non è, purtroppo! |
In effetti io ho affermato esattamente il contrario motivando il paradosso apparente con una considerazione più che ragionevole.
Se aumentasse l'intelligenza media della gente chi mai farebbe lavori cosi stupidi? Intelligenza, buonsenso e spirito civico non sono sinonimi e non sempre vanno a braccetto. Questo intendevo dire.
Insomma teniamoci gli stupidi ma diamo loro compiti semplici e chiari perché possano eseguirli senza danno.
Anche gli stupidi hanno una loro dignità e utilità sociale esattamente come le grandi menti.
Fra l'altro ho incontrato più ottusità nelle persone per così dire di intelligenza e scolarizzazione media che negli idioti totali.
Non dobbiamo considerare mai gli altri inferiori a noi o ad altri che sembrano o sono meno stupidi. Tentare classificazioni comporta spesso errori nella stesura delle classifiche. Alle volte può essere più utile all'umanità un buon stupido piuttosto che tanti bei cervelloni.
Ma anche questa è una semplificazione e non va presa alla lettera, esattamente come dovremmo fare con tutti gli aforismi compreso quello che ho formulato e che ha dato forma alla tua risposta. |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 13 Ott 2008 18:33 Oggetto: |
|
|
Mio figlio di 2 anni lo fa più bello. A me sembra tutto fuori orbita questo episodio, americanate.  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 13 Ott 2008 18:50 Oggetto: |
|
|
Forse lo ha disegnato mentre guidava... |
|
Top |
|
 |
linguist Semidio

|
Inviato: 13 Ott 2008 19:55 Oggetto: In risposta a Silent Runner |
|
|
Anche io, come te e molti altri, penso che il livello culturale non si accompagna necessariamente con qualità quali il buon senso ed il senso civico. Avevo colleghi all'università che a dispetto della media elevata tutto erano fuorché dotati di buon senso. Conosco persone che non hanno raggiunto elevati livelli di scolarizzazione ma che sono ottime persone dotate di buon senso, senso civico e tanto altro, e che se avessero potuto e/o voluto studiare sarebbero stati in grado di raggiungere posti di responsabilità dove le loro qualità, innate ed acquisite, avrebbero fatto del bene alla collettività e alla azienda. Ma sovente le cose vanno diversamente da come dovrebbero andare.
Citazione: | Insomma teniamoci gli stupidi ma diamo loro compiti semplici e chiari perché possano eseguirli senza danno. |
Il guaio e che detti individui molto spesso lavorano in settori dove hanno un ruolo che li mette al riparo dalle conseguenze dei loro gesti, sono dotati di un'arma (pistola o taser) e la utilizzano impropriamente.
Tra i criteri di assunzione per certe categorie professionali forse c'è l'innata capacità di prevaricazione dei diritti più elementari.
Forse il modo di "educare" detti soggetti sarebbe quelli di "ripagarli con la stessa moneta".  |
|
Top |
|
 |
|