Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
paola68 Semidio

|
Inviato: 17 Set 2008 12:56 Oggetto: Avvio automatico programmi |
|
|
Ciao a tutti, sicuramente il mio è un problema banale ma non so come fare: ho installato Virit per la pulizia del pc, ma adesso si avvia da solo ogni volta che accendo il computer. Come si fa a tenerlo buono?
Grazie! |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9747 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 18 Set 2008 09:52 Oggetto: |
|
|
Ciao Paola68.
Hai 3 opzioni:
1) Nel programma stesso dovrebbe esserci una spunta da togliere su qualcosa tipo: "Esegui all'avvio di Windows", naturalmente in "Strumenti", o "Impostazioni".
2) Usi un software apposito, uno "Startup Manager".
3) Ti sbrighi in un attimo andando nel registro di sistema (digitando "Regedit" nella stringa "Esegui" del menu Start) e cercando questa chiave:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run
All'interno di Run ci troverai un valore di questo genere: "C:\Programmi\Virit\Virit.exe", o simile. Eliminalo.
Il terzo è il mio sistema preferito, ma qualcuno potrebbe dirti "che le mani nel registro di sistema non si mettono"...
Ciao. |
|
Top |
|
 |
Riverside Ban a tempo indeterminato

Registrato: 29/02/08 22:32 Messaggi: 4396 Residenza: Riverside House
|
Inviato: 18 Set 2008 10:14 Oggetto: |
|
|
Danielix ha scritto: | Il terzo è il mio sistema preferito, ma qualcuno potrebbe dirti "che le mani nel registro di sistema non si mettono"... |
Infatti, le mani nel registro di sistema non si mettono, mai, soprattutto quando non si sa cosa si stia facendo.
La cosa più semplice da fare, nel caso proposto, è rimuovere Virit dai programmi che partono in avvio automatico, mentre, quella maggiormente consigliata (almeno da parte mia) è la sua totale disinstallazione: Virit come antivirus, vale davvero poco. |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 18 Set 2008 10:55 Oggetto: |
|
|
Riverside ha scritto: | La cosa più semplice da fare, nel caso proposto, è rimuovere Virit dai programmi che partono in avvio automatico, mentre, quella maggiormente consigliata (almeno da parte mia) è la sua totale disinstallazione | Più che rimozione, .... sostituzione con un altro.
Perché toglierlo e restare senza niente, ehm ... ! |
|
Top |
|
 |
paola68 Semidio

|
Inviato: 18 Set 2008 13:02 Oggetto: |
|
|
[quote="chemicalbit"][quote="Riverside"]La cosa più semplice da fare, nel caso proposto, è rimuovere Virit dai programmi che partono in avvio automatico, mentre, quella maggiormente consigliata (almeno da parte mia) (cut)
Grazie a tutti e due! Avevo già tolto Virit dall'avvio automatico taaanto tempo fa e mi ero dimenticata il passaggio: ora ho cambiato le impostazioni e parte solo a comando. Eh, l' ABC di Windows...
 |
|
Top |
|
 |
Riverside Ban a tempo indeterminato

Registrato: 29/02/08 22:32 Messaggi: 4396 Residenza: Riverside House
|
Inviato: 18 Set 2008 13:05 Oggetto: |
|
|
[quote="chemicalbit"] Riverside ha scritto: | Più che rimozione, .... sostituzione con un altro. Perché toglierlo e restare senza niente, ehm ... ! |
Giusta osservazione, Chemi 8) io sono partito dal presupposto che Paola sia dotata di un antivirus e che come spiegato da lei, Virit lo abbia installato solo per:
Citazione: | ho installato Virit per la pulizia del pc ..... |
...... ammesso che Virit faccia o abbia fatto le pulizie  |
|
Top |
|
 |
|