Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Antivirus e i test antivirus
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
daysleeper
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 16 Set 2008 14:10    Oggetto: Antivirus e i test antivirus Rispondi citando

edit by bdoriano: proviene da qui

Riverside ha scritto:

...disinstalla, Avast....

curiosità....se l'utente avesse avuto al posto di avast kaspersky o nod32 o bitdefender(faccio un esempio con questi tre) avresti lo stesso suggerito la loro disinstallazione?

ps:do per scontato che farai installare avira free Wink
Profilo Invia messaggio privato
Riverside
Ban a tempo indeterminato

MessaggioInviato: 16 Set 2008 15:38    Oggetto: Rispondi citando

daysleeper ha scritto:
curiosità....se l'utente avesse avuto al posto di avast kaspersky o nod32 o bitdefender(faccio un esempio con questi tre) avresti lo stesso suggerito la loro disinstallazione?

Intanto stai parlando di tre antivirus a pagamento che rispetto ad Avast sono degli antivirus e non dei Sivrius.
Se escludo Nod32 (che conosco bene), per diverse ragioni ho delle remore verso Kaspersky (troppo pesante ed invasivo, soprattutto nelle ultime release); Bitdefender non lo conosco ma non mi sembra riscuota risultati esclatanti e mi riferisco ai test rilasciati da AV Comparatives: http://www.av-comparatives.org/seiten/ergebnisse/report18.pdf

Avira è, in questo momento, il migliore tra gli antivirus disponibili sul mercato; la versione free è perfetta ...... ed è, ovviamente, questa la ragione per la quale ne viene suggerita l'installazione (non solo da me).
daysleeper
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 16 Set 2008 15:59    Oggetto: Rispondi citando

Riverside ha scritto:
daysleeper ha scritto:

Intanto stai parlando di tre antivirus a pagamento che rispetto ad Avast sono degli antivirus e non dei Sivrius.
Se escludo Nod32 (che conosco bene), per diverse ragioni ho delle remore verso Kaspersky (troppo pesante ed invasivo, soprattutto nelle ultime release); Bitdefender non lo conosco ma non mi sembra riscuota risultati esclatanti e mi riferisco ai test rilasciati da AV Comparatives:
Avira è, in questo momento, il migliore tra gli antivirus disponibili sul mercato; la versione free è perfetta ...... ed è, ovviamente, questa la ragione per la quale ne viene suggerita l'installazione (non solo da me).

Proprio come immaginavo...
Nulla da dire su antivir,ma per il resto Sei rimasto indietro ai test di maggio,ti consiglio di controllare quelli usciti ieri,i cui risultati cozzano con l'affermazione con cui apri il tuo post di risposta,cioè:

Citazione:

La mia era solo una domanda a trabocchetto,fatta con l'intento di farti capire che,per coerenza,se fai disinstallare avast o norton dal pc degli utenti,a maggior ragione da oggi lo dovresti fare anche coi tre av che ho citato in precedenza,in ragione dei nuovi risultati(controlla in particolare la rilevazione trojan).Diverso il discorso quando devi suggerire una configurazione ex-novo.

Inoltre ti consiglio di editare il tuo post riguardo il link di av-comparatives,ti spiego anche il perchè:

dal loro sito:

Codice:
Please link only to our main site www.av-comparatives.org and not to the Online Results.
We do not allow to host our test reports/documents on other sites without our permission.
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 16 Set 2008 17:22    Oggetto: Rispondi citando

Riverside ha scritto:
e non dei Sivrius.
Cioè?
Riverside

MessaggioInviato: 16 Set 2008 21:48    Oggetto: Rispondi citando

daysleeper ha scritto:
Proprio come immaginavo...

Non so di cosa tu possa parlare ma non è un problema: il prossimo bulettin di AV-Comparatives verrà rilasciato nel mese di novembre 2008 quindi ...... abbi la pazienza di verificarne i risultati .... resta il fatto che, nel bulettin di maggio 2008 (quello che ti ho linkato), come nei precedenti, Avira Antivir è risultato, per prestazioni e rilevazione, il migliore).
Citazione:
Cioè?

Inteso che, come Norton (e parlo di prodotto consumer) Avast non è un antivirus ma un Sivirus.
Per carità, ognuno, poi, utizza ciò che ritiene più alla propria portata (soprattutto se non conosce l'inglese).

P.S.: non pensate che io sia un presuntuso: in questa sezione del forum ho mille ragioni per esserlo Wink
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 16 Set 2008 21:50    Oggetto: Rispondi citando

Riverside ha scritto:
Citazione:
Cioè?

Inteso che, come Norton (e parlo di prodotto consumer) Avast non è un antivirus ma un Sivirus.
Appunto , ho capito che dii che è un Sivirus,
ma che significa?
Intendi l'opposto di un anti-virus (un pro-virus)?
Riverside

MessaggioInviato: 16 Set 2008 22:11    Oggetto: Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:

Intendo dire che sia Norton (parlo del prodotto consumer) che Avast, se dovesso rilevare un virus, non rileverebbero, neppure, la propria madre.
Per farti una idea, ti sarebbe sufficiente frequentare con assidiutà questa sezione per verificare come (basterebbe analizzare un qualsiasi log di Hthis) gli utenti che postano e cercano soluzioni ad infezioni, siano, proprio quelli che sul loro P.C. hanno installato Norton o Avast.

A proposito, ecco qui l'anticipazione, appena rilasciata, da AV-Comparatives, per gli On-demand (spero capiate la differenza) del mese di agosto 2008 Wink http://www.av-comparatives.org/seiten/ergebnisse/report19.pdf
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 16 Set 2008 22:51    Oggetto: Rispondi citando

Riverside ha scritto:
Per farti una idea, ti sarebbe sufficiente frequentare con assidiutà questa sezione per verificare come (basterebbe analizzare un qualsiasi log di Hthis) gli utenti che postano e cercano soluzioni ad infezioni, siano, proprio quelli che sul loro P.C. hanno installato Norton o Avast.
Beh, a me è successo con AVG, idem ad una mia amica, ad un'altra mia amica con Avira Antivir.

Ogni prodotto antimalware rileva alcune cose e altre no.
Confused

Comunque io chiedevo incuriosito dal tuo neologismo.
daysleeper
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 16 Set 2008 23:02    Oggetto: Rispondi citando

Riverside ha scritto:
chemicalbit ha scritto:

Intendo dire che sia Norton (parlo del prodotto consumer) che Avast, se dovesso rilevare un virus, non rileverebbero, neppure, la propria madre.

A proposito, ecco qui l'anticipazione, appena rilasciata, da AV-Comparatives, per gli On-demand (spero capiate la differenza) del mese di agosto 2008 Wink

ROTFL

ma quale anticipazione e anticipazione?guarda che nel mio post precedente alludevo proprio ai test usciti ieri,infatti ho scritto pocanzi:

Citazione:
Nulla da dire su antivir,ma per il resto Sei rimasto indietro ai test di maggio,ti consiglio di controllare quelli usciti ieri,i cui risultati cozzano con l'affermazione con cui apri il tuo post di risposta

e infatti poi tu parli di quelli di novembre 2008:

Citazione:
il prossimo bulettin di AV-Comparatives verrà rilasciato nel mese di novembre 2008

era piu facile ammettere che non sapevi fossero usciti quelli di settembre Wink

inoltre continui a non capire che non è possibile linkare direttamente il risultato ai test,di un po l'inglese lo mastichi un pò?

te lo ribadisco:

Codice:
Please link only to our main site www.av-comparatives.org and not to the Online Results.
We do not allow to host our test reports/documents on other sites without our permission.

ma dico i post degli altri li leggi? Question e soprattutto i test,a cui fa tanto riferimento anche tu,li hai attenzionati?Credo che sia ora di finirla co sta storia dei sivirus & co,le cose col tempo cambiano e questi test ne sono una dimostrazione,aggiornati Exclamation
Riverside

MessaggioInviato: 17 Set 2008 03:25    Oggetto: Rispondi citando

daysleeper ha scritto:
ma quale anticipazione e anticipazione?guarda che nel mio post precedente alludevo proprio ai test usciti ieri,infatti ho scritto pocanzi era piu facile ammettere che non sapevi fossero usciti quelli di settembre Wink

Shocked dico .... sveglia ragazzo!!!! ..... sai quale è la differenza tra i proactive test e gli on-demand test, rilasciati da AV-Comparatives?.
Qui il calendario di rilascio:

Se non sai di cosa si sta parlando e, soprattutto a cosa si riferiscono i test in questione (e non ne sai leggere i risultati) non stiamo qui a perdere del tempo.
Grazie.

Citazione:
Beh, a me è successo con AVG, idem ad una mia amica, ad un'altra mia amica con Avira Antivir.
Ogni prodotto antimalware rileva alcune cose e altre no.

Può accadere Chemi, ma come facevo notare prima, in situazioni ed in numero decisamente inferiore rispetto a Norton ed Avast.
Citazione:
Comunque io chiedevo incuriosito dal tuo neologismo.

Tutti abbiamo la tendenza a classificare le cose: anche io Crying or Very sad
daysleeper
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 17 Set 2008 12:40    Oggetto: Rispondi citando

@ riverside

la differenza tra le due tipologie di test la conosco,l'unica cosa che non ho capito è se tu non prendi in considerazione i test on-demand sempre oppure solo in questa circostanza Confused

lasciamo perdere per ora la difesa proattiva e l'euristica,sono usciti quelli on-demand,parliamo di quelli dai... Wink
Riverside

MessaggioInviato: 17 Set 2008 13:26    Oggetto: Rispondi citando

daysleeper ha scritto:
lasciamo perdere per ora la difesa proattiva e l'euristica,sono usciti quelli on-demand,parliamo di quelli dai... Wink

dei test on-demand non mi interessa nulla; e tu hai capito perfettamente che mi riferivo ai proactive test, che sono quelli che, in generale, quelli come me, vanno a vedersi.
Detto questo, ti sarebbe possibile evitare di andare, inutilmente, off-topic ..... credo che Clagmail sia più interessato a risolvere il problema che ha esposto (che è di tutt'altra natura) piuttosto che assistere ad inutili beghe condominiali Shame on you
daysleeper
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 17 Set 2008 13:58    Oggetto: Rispondi citando

Riverside ha scritto:

dei test on-demand non mi interessa nulla....

questo mi interessava sapere.... Smile

siccome prima avevi lanciato "l'anticipazione" pensavo ti interessassero pure quelli on-demand Wink

in fin dei conti credo che non è vero che non ti interessino,lo hai detto solo per cercare di essere coerente col tuo discorso,è un paradosso per un frequentatore di questa sezione ammettere una cosa del genere.... Liar

buon proseguimento Jump
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 17 Set 2008 15:01    Oggetto: Rispondi citando

Ma aprire una discussione nel forum "Sicurezza",
e lasciare questa per i problemi al PC di clagmail ?
Rolling Eyes
bdoriano
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 18 Set 2008 08:23    Oggetto: Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
Ma aprire una discussione nel forum "Sicurezza",
e lasciare questa per i problemi al PC di clagmail ?
Rolling Eyes

Detto, fatto! Wink

@tutti:
non mischiate le discussioni con i problemi degli utenti. Se trovate che un caso di rimozione virus sia particolarmente interessante per una discussione, aprite un nuovo thread nel forum Sicurezza.
bdoriano
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 20 Set 2008 12:03    Oggetto: Rispondi citando

Riverside ha scritto:
...sono degli antivirus e non dei Sivrius.

Ammetto la mia scarsa conoscenza d'inglese, ma cosa intendi per Sivrius? ... Razz
Qualcosa tipo: simil antivirus? Think
Riverside

MessaggioInviato: 20 Set 2008 12:58    Oggetto: Rispondi citando

bdoriano ha scritto:
Ammetto la mia scarsa conoscenza d'inglese, ma cosa intendi per Sivrius? ... Razz
Qualcosa tipo: simil antivirus? Think

Bd Grrr Wink .... ciao socio, come vanno le cose Question
bdoriano
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 20 Set 2008 13:33    Oggetto: Rispondi

Oggi tiro il fiato... Laughing
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: