Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Impossibile spostare files da partizione NTFS
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
sidast
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 23 Set 2008 15:49    Oggetto: Impossibile spostare files da partizione NTFS Rispondi citando

Buongiorno,
Ho un disco fisso con più partizioni, tutte NTFS, in una è installato il sistema operativo (Windows XP Professional), in una ci sono i dati e le altre sono vuote.
Il problema è che dalla partizione dati non è possibile spostare i files verso le altre partizioni, l'operazione non va a buon fine, se tento di riavviare mi compare questo messaggio:"Windows sta eseguendo un'operazione su un file. Attendere il termine dell'operazione o annullare l'operazione prima di uscire da Windows", dal task manager termino il processo di explorer e dopo mi permette di riavviare, ma al successivo riavvio il problema persiste.
Successivamente ho formattato la partizione dati, ma il problema non è stato risolto.
Con le altre partizioni non ho nessun problema nel spostare o copiare files tra loro.
Forse è un problema di autorizzazioni del sistema operativo, comunque io accedo con un account amministratore di sistema.
Il problema è aggirabile copiando i files e poi cancellando gli originali, ma sinceramente questa non è la soluzione.
Profilo Invia messaggio privato
sidast
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 28 Set 2008 08:43    Oggetto: Rispondi citando

Non ho trovato soluzioni che risolvessero il problema, non mi è rimasto altro che formattare la partizione che conteneva il sistema operativo.
Dopo la formattazione il problema non si è più presentato.
Ciao
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 28 Set 2008 21:34    Oggetto: Rispondi citando

Quindi non era un comportamento normale per windows XP,
ma causato da qualche difetto (vattelapesca quale.... )?
sidast
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 29 Set 2008 08:29    Oggetto: Rispondi

Io penso fosse un problema di permessi/autorizzazioni di xp, dopo che si era presentato il problema ho provato a modificare i parametri di protezione della partizione, all'inizio pensavo che il problema fosse risolto visto che mi permetteva di spostare i files dalla partizione, ma poi si bloccava di nuovo e non riuscendo a capire il perchè succedesse questo, ho preferito formattare tutto.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: