Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
sidast Mortale adepto

|
Inviato: 23 Set 2008 15:49 Oggetto: Impossibile spostare files da partizione NTFS |
|
|
Buongiorno,
Ho un disco fisso con più partizioni, tutte NTFS, in una è installato il sistema operativo (Windows XP Professional), in una ci sono i dati e le altre sono vuote.
Il problema è che dalla partizione dati non è possibile spostare i files verso le altre partizioni, l'operazione non va a buon fine, se tento di riavviare mi compare questo messaggio:"Windows sta eseguendo un'operazione su un file. Attendere il termine dell'operazione o annullare l'operazione prima di uscire da Windows", dal task manager termino il processo di explorer e dopo mi permette di riavviare, ma al successivo riavvio il problema persiste.
Successivamente ho formattato la partizione dati, ma il problema non è stato risolto.
Con le altre partizioni non ho nessun problema nel spostare o copiare files tra loro.
Forse è un problema di autorizzazioni del sistema operativo, comunque io accedo con un account amministratore di sistema.
Il problema è aggirabile copiando i files e poi cancellando gli originali, ma sinceramente questa non è la soluzione. |
|
Top |
|
 |
sidast Mortale adepto

|
Inviato: 28 Set 2008 08:43 Oggetto: |
|
|
Non ho trovato soluzioni che risolvessero il problema, non mi è rimasto altro che formattare la partizione che conteneva il sistema operativo.
Dopo la formattazione il problema non si è più presentato.
Ciao |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 28 Set 2008 21:34 Oggetto: |
|
|
Quindi non era un comportamento normale per windows XP,
ma causato da qualche difetto (vattelapesca quale.... )? |
|
Top |
|
 |
sidast Mortale adepto

|
Inviato: 29 Set 2008 08:29 Oggetto: |
|
|
Io penso fosse un problema di permessi/autorizzazioni di xp, dopo che si era presentato il problema ho provato a modificare i parametri di protezione della partizione, all'inizio pensavo che il problema fosse risolto visto che mi permetteva di spostare i files dalla partizione, ma poi si bloccava di nuovo e non riuscendo a capire il perchè succedesse questo, ho preferito formattare tutto. |
|
Top |
|
 |
|