Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Lupo Solitario Semidio

|
Inviato: 16 Set 2008 09:59 Oggetto: Aiutatemi a capire: masterizare .mp3 senza Nero |
|
|
Un saluto a tutti.
Come da oggetto vorrei capire come funziona Nero rispetto agli altri programmi per masterizzare cd audio. In breve il mio problema è questo: tempo fa scaricai diversi video da youTube e li convertii nella sola traccia audio in .mp3. poi masterizzai il tutto su un cd con Nero7 e mi trovai un bel cd audio con circa 170 canzoni in .mp3.
Per motivi di stupidità mia ho disinstallato Nero e ora mi ritrovo con altri video convertiti in .mp3 da masterizzare ma con i programmi che ho mi masteriza solo una ventina di canzoni a cd (i programmi che attualmente uso sono FreeEasyBurner e InfraRecorder).
Come mai Nero mi masterizza molte più canzoni degli altri programmi? Cosa cambia?
Ciao e grazie. |
|
Top |
|
 |
gig2008 Comune mortale

|
Inviato: 16 Set 2008 10:22 Oggetto: |
|
|
E' molto semplice...ogni MP3 pesa 3-4 MB e 170x4 = 680 MB, ossia la capacità di un CD...mentre le tracce audio occupano molto più spazio e di solito ce ne vanno al max una ventina su un CD...il vantaggio è che lo puoi sentire allo stereo o su un qualunque lettore CD da auto...mentre per ascoltare il CD di MP3 ti serve un lettore che legga ANCHE gli MP3...!
Nel tuo caso basterà che utilizzi la funzione di creare un DISCO DATI e non un DISCO AUDIO e il gioco è fatto! 8)
Ciao ciao! |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 16 Set 2008 11:36 Oggetto: Re: Aiutatemi a capire: masterizare .mp3 senza Nero |
|
|
Lupo Solitario ha scritto: | e ora mi ritrovo con altri video convertiti in .mp3 da masterizzare ma con i programmi che ho mi masteriza solo una ventina di canzoni a cd (i programmi che attualmente uso sono FreeEasyBurner e InfraRecorder). | Ma anche questa volta in un'unica traccia? |
|
Top |
|
 |
Lupo Solitario Semidio

|
Inviato: 17 Set 2008 10:33 Oggetto: |
|
|
Si in una sola traccia.
Ho provato a creare anche un cd datia ma nulla. A sto punto il problema potrebbe essere molto semplice: io credevo che i file mp3 venissero in qualche modo compattati durante la masterizzazione, oppure trattati o che ne sò.
Ora mi trovo a dover masterizzare 252 canzoni in .mp3. E' fattibile??? |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 17 Set 2008 20:38 Oggetto: |
|
|
Lupo Solitario ha scritto: | li convertii nella sola traccia audio in .mp3. poi masterizzai il tutto su un cd con Nero7 e mi trovai un bel cd audio con circa 170 canzoni in .mp3. |
ovviamente non era un cd "audio" ma "dati" che eventualmente puoi leggere su player/autoradio/riproduttori che leggono gli mp3
Lupo Solitario ha scritto: | A sto punto il problema potrebbe essere molto semplice: io credevo che i file mp3 venissero in qualche modo compattati durante la masterizzazione, oppure trattati o che ne sò. |
assolutamente no, il file .mp3 non viene compresso, lo è già abbastanza.
E infatti le quantità indicate all'inizio (170 file) sono normali
Lupo Solitario ha scritto: |
Ora mi trovo a dover masterizzare 252 canzoni in .mp3. E' fattibile??? |
252 mp3 sono probabilmente un pochetto troppo per un singolo cd se le canzoni hanno suppergiù lunghezza media.
Certo, dipende anche dal bitrate che hanno e che incide ovviamente sul "peso" del singolo file.
Lupo Solitario ha scritto: |
Ho provato a creare anche un cd datia ma nulla. |
se hai un cd riscrivibile (giusto per non sprecarne uno) prova a masterizzare un cd dati con files qualsiasi, non vorrei che avessi problemi proprio a masterizzare. |
|
Top |
|
 |
Lupo Solitario Semidio

|
Inviato: 21 Set 2008 09:45 Oggetto: |
|
|
Ho risolto, o almeno credo
In pratica 252 canzoni erano effettivamente troppe. Con InfraRecorder son riuscito comunque a masterizzarne 170circa su un cd, per cui diciamo che ci siamo prorpio. L'unico neo è che Nero mi scriveva anche i titoli (e l' autoradio li leggeva) mentre IR no, ma questo è un problema insignificante, l'importante essere riuscito a masterizzare.  |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 21 Set 2008 15:50 Oggetto: |
|
|
Lupo Solitario ha scritto: | L'unico neo è che Nero mi scriveva anche i titoli (e l' autoradio li leggeva) mentre IR no, |
ti riferisci al semplice nome del file oppure ai tag che riportano nome canzone, cantante, album, ecc.?
Se parli del secondo caso, sei sicuro che gli mp3 in questione abbiano quei dati correttamente salvati? |
|
Top |
|
 |
|