Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
paola68 Semidio

|
Inviato: 22 Set 2008 12:22 Oggetto: * Msn chiuderà: mail dei fondatori |
|
|
Stamattina mi è arrivata questa mail da una mia amica, che in quanto a mandarmi catenazze non è seconda a nessuno:
CIAO!!! LEGGI QUESTA EMAIL NOI SIAMO ANDY E JOHN I DIRETTORI DI MSN.
CI SCUSIAMO PER L'INTERRUZIONE PERO' MSN NON ESISTERA'PIU' ; PERCHE'MOLTEPERSONE HANNO TROPPI ACCOUNT MSN, E NOI ABBIAMO SOLTANTO ALTRI 578 POSTI LIBERI.
SE VUOI CHE CHIUDIAMO IL TUO ACCOUNT NON MANDARE QUESTO MESSAGGIO; MA SE VUOI CONSERVARLO ALLORA MANDA QUESTO MESSAGGIO A TUTTI TUOI CONTATTI. NON E' UNOSCHERZO MANDALO, GRAZIE.
PER USARE MSN E HOTMAIL,DALL'INVERNO 2008 BISOGNERA' PAGARE (ANCHE SE LI USI DA TEMPO) MA SE INVII QUESTO MESSAGGIO A 18 CONTATTI DIVERSI IL TUO OMINO DI MSN DA VERDE DIVENTERA' BLU E CIO' SIGNIFICA CHE PER TE SARA' GRATIS.
SE NON CI CREDI VAI A http://www.beppegrillo.it/2007/10/la_legge_levipr.html
A parte il fatto che io ho tutta l'intenzione di rimuovere sto programma dal mio pc, la mail è arrivata anche a voi con gli stessi toni lacrimevoli?  |
|
Top |
|
 |
Riverside Ban a tempo indeterminato

Registrato: 29/02/08 22:32 Messaggi: 4396 Residenza: Riverside House
|
Inviato: 22 Set 2008 12:39 Oggetto: |
|
|
Eddai Paola, è una delle solite bufale che girano per il web
Sta tranquilla, potrai continuare ad utilizzare, tranquillamente e gratuitamente, Windows Live Messenger, senza mandare messaggi a nessuno
Citazione: | MA SE INVII QUESTO MESSAGGIO A 18 CONTATTI DIVERSI IL TUO OMINO DI MSN DA VERDE DIVENTERA' BLU E CIO' SIGNIFICA CHE PER TE SARA' GRATIS |
Carina quella dell'omino blu finisce che il client diventa marziano 8) |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 22 Set 2008 14:35 Oggetto: |
|
|
Ha perfettamente ragione Riverside, trattasi di veeeechia bufala: sul forum ne abbiamo parlato in varie occasioni, ad esempio qua.
Naturalmente nel tempo c'è qualche variante...ogni tanto bisogna pagare qualche euro per mantenerlo attivo, qualche volta proprio non c'è speranza.
Ma l'importante -per la catena- è che si inoltri l'avviso.
Ma noi naturalmente NON lo inoltriamo e magari avvisiamo anche chi ce lo ha inviato !
ah...
questo è un chiaro esempio di come spesso NON si legge la mail ma si inoltra direttamente...
Infatti quel link al blog di Beppe Grillo dovrebbe dare maggiore autorità all'avviso. Peccato che il link esista e tratti tutt'altro argomento!! |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 22 Set 2008 15:16 Oggetto: |
|
|
ioSOLOio ha scritto: | questo è un chiaro esempio di come spesso NON si legge la mail ma si inoltra direttamente...
Infatti quel link al blog di Beppe Grillo dovrebbe dare maggiore autorità all'avviso. Peccato che il link esista e tratti tutt'altro argomento!! | O viceversa è stata riciclata, da parte di qualche fan di quel blog, una vecchia catena a cui aggiungere quel link, per avere una scusa per "spammarlo"?  |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 22 Set 2008 15:23 Oggetto: |
|
|
chemicalbit ha scritto: | ioSOLOio ha scritto: | questo è un chiaro esempio di come spesso NON si legge la mail ma si inoltra direttamente...
Infatti quel link al blog di Beppe Grillo dovrebbe dare maggiore autorità all'avviso. Peccato che il link esista e tratti tutt'altro argomento!! | O viceversa è stata riciclata, da parte di qualche fan di quel blog, una vecchia catena a cui aggiungere quel link, per avere una scusa per "spammarlo"?  |
possibile.
Ma comunque non attinente alla questione Msn quindi se si andasse a leggere dovrebbe sorgere il dubbio che quanto meno c'è un po' di puzza nel triste annuncio  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 22 Set 2008 15:36 Oggetto: |
|
|
Una info su Windows Live Messenger e comunque legata agli inviti che si ricevono da parte dei propri contatti.
Spesso gli inviti rimandano a siti che promettono, tramite l'inserimento del proprio account WLM e della relativa password, di scoprire chi vi ha bloccato o eliminato dalla propria lista contatti.
Quei siti, non solo non appartengono il circuito Windows Live, ma carpiscono, ovviamente, account e password.
Questa, una lista aggiornata dei siti da evitare, accuratamente:
fonte: Generazione Net ha scritto: | friendpixer.com
very.c00l-stuff.com
meetyourmessenger.com
imagehosters.info
pooop.info
real.awesome-stuff.info
Localpics.info
real.h0tstuff.info/
CheckMessenger.net
messengerlist.biz/
ch3ck3r.info/
ttlxl.com/
messengerscan.com/it
checkmessenger.net/
myprosi.info/
scanmessenger.com/
messenger-list.net/
listingmessenger.com/
checkmessenger2.net/
checkmessenger3.net/
contact-messenger.net
bloquo.com/
MeetYourMessenger.it
members.lycos.n
view-list.biz
blockstatus.com/msn/delete-checker/
nonammesso.com/
bmwkazan.info
list-view.net/
very.co0olthings.info
bl1ng.info
cache2.imagehosters.info
BORRADITO.COM
New-Messenger.com
CIAO.ch3ck3r.info
partyp1x.info/
fr1endp1cs.info/index.php
blockccheckert.com
ther1ng.info
flat1ne.info
jumphost.info
Special-Stuff.info
FindYourDreamMatch.com
udiksha.holyimage.info
get-that-stuff.info/
blckrditalyia.net
bloccatocentro.net
blckrnitald.com
cancellatoinlinea.net
supercancellatore.net
EccellenteBloccato.net |
|
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 22 Set 2008 15:43 Oggetto: |
|
|
Riverside ha scritto: | tramite l'inserimento del proprio account WLM e della relativa password, | Ancorà un po' chiedono anche il numeo di carta di credito,, cidice fiscale, data di nascita di tuttii familiari, ecc. ecc.
ma la gente non si insospettisce? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 22 Set 2008 15:45 Oggetto: |
|
|
chemicalbit ha scritto: | ma la gente non si insospettisce? |
Visto l'elevato numero di fessacchiotti che ci casca, direi di no
E, poi, vuoi mettere ...... la curiosità di scoprire chi ti ha bloccato o rimosso dalla propria lista contatti  |
|
Top |
|
 |
Ranger_Trivette Dio maturo

|
Inviato: 22 Set 2008 19:30 Oggetto: |
|
|
ma scusate un attimo io non capisco una cosa... ma i creatori di msn che ne sanno a quante persone tu mandi la mail??? anche se fosse mica possono controllare
ahahahhhahha non avete idea di quanti miei amici abbiano usato checkmessenger... idioti |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 22 Set 2008 22:34 Oggetto: |
|
|
Ranger_Trivette ha scritto: | ahahahhhahha non avete idea di quanti miei amici abbiano usato checkmessenger... idioti |
E credi che sia un problema da poco ... e poi, perché sarebbero degli idioti e non, solo, degli sprovveduti (= fessacchiotti)?.
Ti piacerebbe, il giorno che becchi un virus, che io ti dessi dell'idiota? ...... e tieni conto che non stiamo neppure parlando di virus ... il problema si risolve semplicemente cambiando la password dell'account e, soprattutto, la risposta segreta.
Citazione: | ma scusate un attimo io non capisco una cosa... ma i creatori di msn che ne sanno a quante persone tu mandi la mail??? |
Davvero?? dove credi sia residente la posta che invii attraverso Hotmail? (e, comunque, con la questione che ho posto, MSN non c'entra, assolutamente, nulla). |
|
Top |
|
 |
paola68 Semidio

|
Inviato: 22 Set 2008 23:33 Oggetto: |
|
|
Riverside ha scritto: | Ranger_Trivette ha scritto: | ahahahhhahha non avete idea di quanti miei amici abbiano usato checkmessenger... idioti |
E credi che sia un problema da poco (cut) |
Vorrei solo dire che la mail in questione ha fatto un brevissimo viaggio da "posta in arrivo" a "cestino" perchè a messaggi del genere non rispondo. Però è interessante vedere come tante persone possano credere che Msn abbia solo pochi posti liberi (è un autobus?) e che l'omino da verde diventerà blu.
Per chiudere: può capitare a chiunque di beccarsi qualcosa via Internet. E sennò come avrei fatto a conoscere questo forum?  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 22 Set 2008 23:43 Oggetto: |
|
|
D'accordo sulla premessa e sul cestino, Paola
paola68 ha scritto: | può capitare a chiunque di beccarsi qualcosa via Internet. E sennò come avrei fatto a conoscere questo forum?  |
Un pò meno d'accordo: i forum nascono come luoghi di condivisione (con tutto quello che ne consegue .......), prima di tutto ..... il giorno in cui (tuo malgrado, per carità) cadi dentro ad forum per chiedere assistenza perchè hai preso un virus ...... significa che il cestino non ha funzionato .... forse, su Olimpo, non lo ho mai detto .... ma il migliore tra i software di sicurezza, non è quello che è installato sul Computer ma, al contrario, chi il Computer lo sta utilizzando (ecco quanto vale quel "con tutto quello che ne consegue", di cui facevo cenno prima). |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 23 Set 2008 00:31 Oggetto: |
|
|
Beh, che non si deve dare la propria password ad altri si dovrebbe sapere,
quindi "cascarci" è più grave
prendere un virus, può dipendere da tanti fattori: falle disicurezza del sistema operativo, antivirus che non rileva quel certo virus, ecc. ecc. Certo in alcuni casi è evidente che c'è qualcosa che "puzza" (Se non conosco nessuna Johana e non so l'inglese, perché ce n'è una che mi scrive in tale lingua?), ma in altri casi non è "tontaggine" da parte dell'utente. |
|
Top |
|
 |
|