Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Lebistes Mortale pio

|
Inviato: 20 Set 2008 22:17 Oggetto: Portatile Dell o altro?e mi conviene aspettare ottobre o no? |
|
|
Ciao a tutti.
Vengo a sapere ieri che per chi come me è titolare di assegno di ricerca,vi è uno sconto di 200 euro sull'acquisto di pc.
Io mi sono montato da pochi mesi un pc fisso,e mio fratello ne ha un altro,quindi pc desktop non mi servono.
Siccome però forse se riesco fra pochi mesi partirò per andare a lavorare all'estero,mi servirebbe un portatile.Inoltre,il 25 settembre mi scade l'assegno,e quindi per avere lo sconto ho pochissimo tempo.
Girando un poco su internet ho visto che molti consigliano i portatili Dell, e devo dire che mi sembrano davvero convenienti e belli.
Per ora poi,fino al 24 ci sono alcuni sconti e la scelta del colore gratis.
Solo che in un forum ho letto che per ottobre si ci aspetta che arrivino su portatile dell i nuovi centrino e quindi i prezzi saranno aggiornati (presumo abbassandosi).
Chiarisco subito che nn posso spendere sopra i 700 euro,quindi nn mi interessano i nuovi proci centrino in se,ma per l'effetto abbassa-costi.
Quindi mi chiedevo se mi conveniva:
-acquistare un portatile dell ora,usufruendo delle loro offerte ma senza usufruire dello sconto dei 200 euro (ho visto buone offerte entro i 700 euro);
-acquistare un portatile dell ma aspettare ad ottobre;
-acquistare un portatile di altra marca,usufruendo dei 200 euro di sconto,potendo puntare forse su qualche migliore caratteristica?
Voi che mi consigliate?
E nel caso,che modelli consigliate?
Spiego che sul portatile nn devo fare niente di esagerato,che nn mi interessa una scheda video eccelsa,ma media,ne schermo 17" ma va bene 15"-15,4" ma non giù di li.E inoltre,che non mi interessa ne blue ray ne altre opzioni particolari. Certo,una buona RAM e una buona dotazione di wireless,ma penso che sia di base ovunque ormai.
Aspetto al più presto vostre notizie.
Grazie |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 21 Set 2008 16:12 Oggetto: Re: Portatile Dell o altro?e mi conviene aspettare ottobre o |
|
|
Lebistes ha scritto: | ...
-acquistare un portatile di altra marca,usufruendo dei 200 euro di sconto,potendo puntare forse su qualche migliore caratteristica?
... |
Voto per questa. I Dell a mio avviso non sono mai stati economicissimi.
Per le caratteristiche che hai detto vanno bene la quasi totalità dei computer in commercio sotto la cifra da te esposta, quindi potresti scegliere quello che ti piace di più esteticamente, ad esempio |
|
Top |
|
 |
Lebistes Mortale pio

|
Inviato: 21 Set 2008 20:04 Oggetto: |
|
|
Grazie della risposta.
Però ci sono dei punti non chiari.
A me la Dell piaceva sia per l'estetica,ma sopratutto per l'affidabilità.
Invece le altre marche?
Ho sentito che Sony è la migliore,ma è costosa.
Hp e Asus mi è stato detto sono buone, Packard Bell e ACER stanno sotto,con qualità non ottima.
La Acer mi è stata poi in parte sconsigliata,in parte consigliata (serie Gemstone).
Di tutto questo,cosa devo scegliere?
Perchè a questo punto,con max 900 euro di spesa,su cosa mi devo indirizzare?
Datemi qualche modello come aiuto,e domani vado in giro a vedere che prezzi e che fornitura trovo.
Grazie |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 22 Set 2008 16:25 Oggetto: |
|
|
Ci sono molte discussioni aperte sulle varie marche dei portatili, nessuna ha una soluzione univoca. Non c'è la marca peggiore o quella migliore, esistono invece marchi e modelli che vengono più o meno incontro alle tue esigenze.
Che la Acer sia scarsa è un luogo comune molto diffuso quanto infondato, è vero invece che ha puntato soprattutto in passato sull'economicità.
A mio parere la differenza tra le varie case è rilevante per quanto riguarda le condizioni post vendita: garanzia e assistenza. Prova a vedere a parità di prezzo quali ti concedono di più. Anche perché se ci pensi i componenti interni dei vari portatili sono sempre gli stessi, quindi se sono buoni per un modello non vedo perché dovrebbero essere scarsi per un altro.
Contino a ripetere che la sola discriminante del monitor a 15" non limita di molto il campo, ce ne sono infinite di possibili soluzioni. Non c'è proprio niente altro che vorresti dal tuo computer? |
|
Top |
|
 |
flyngvfactor87 Dio maturo

|
Inviato: 22 Set 2008 17:28 Oggetto: |
|
|
maxismakingwax ha scritto: | A mio parere la differenza tra le varie case è rilevante per quanto riguarda le condizioni post vendita: garanzia e assistenza. Prova a vedere a parità di prezzo quali ti concedono di più. Anche perché se ci pensi i componenti interni dei vari portatili sono sempre gli stessi, quindi se sono buoni per un modello non vedo perché dovrebbero essere scarsi per un altro. |
Infatti, sta storia che la Acer fà schifo non so da dove nasca, ma io non ho mai visto nessuno aver problemi con un pc di questa marca! D'altronde i punti salienti sono quelli in neretto quassù, per cui non vedo che problemi dovrebbe dare un pc dell'Acer...inoltre io ne ho uno proprio di questa marca e non mi ha mai dato problemi (finora)!  |
|
Top |
|
 |
|
|