Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 23 Set 2008 17:28 Oggetto: Un iPhone da 32 Gbyte in arrivo a gennaio |
|
|
Commenti all'articolo Un iPhone da 32 Gbyte in arrivo a gennaio
Se davvero Apple aumentasse la memoria dell'iPhone, occorrerebbe un iPod Touch da 64 Gbyte perché qualcuno lo preferisca al telefonino.
|
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 23 Set 2008 20:44 Oggetto: |
|
|
In effetti, a meno che non si differenzino di molto i prezzi, è lampante vedere un concorrenza con se stessi.
Il marketing però è sempre stato un punto forte di casa Apple, ecco perchè questa scelta mi incuriosisce un poco |
|
Top |
|
 |
al_pacino Dio maturo

|
Inviato: 24 Set 2008 10:47 Oggetto: |
|
|
A parte la sovrapposizione (perché apple ha fatto 2 prodotti così simili ? Vai a capire le strategie di marketing!) che senso ha 64gb su un telefonino? Che se va perso almeno si potrà maledire apple per tutta la vita? 64 gb neanche un professionista ne ha bisogno.. Magari un dj che si trova a lavorare quando capita e necessita della sua musica continuamente.. Ma in tal caso un hdd portatile costa meno e supplisce perfettamente. |
|
Top |
|
 |
zius Dio minore

Registrato: 17/09/05 20:33 Messaggi: 626 Residenza: Mediterraneo
|
Inviato: 24 Set 2008 13:01 Oggetto: |
|
|
al_pacino ha scritto: | A parte la sovrapposizione ...che senso ha 64gb su un telefonino?... Ma in tal caso un hdd portatile costa meno e supplisce perfettamente. |
sono perfettamente d'accordo: guardo sempre con diffidenza agli strumenti "All in One"; tutte queste funzioni su un oggetto solo... sanno più di "sfizio per geek" che non di reale utilità...
Telefono cellulare, fotocamera, registratore, lettore mp3, visualizzatore foto, archivio dati... se lo uso davvero così, dovrò ricaricare la batteria prima che tramonti il sole (perchè poi devo puntare la sveglia)!
E poi: la ricezione del cellulare è ottima, vero (vista la spesa)? La qualità di ascolto degli audio è eccellente, immagino (vista la spesa)? La fotocamera realizza foto qualitativamente notevoli, giusto (vista la spesa)? E la possibilità di caricare/scaricare i 32 GB di dati da altri dispositivi non è complicata, spero (vista ... vabbè avete capito)... |
|
Top |
|
 |
al_pacino Dio maturo

|
Inviato: 24 Set 2008 13:09 Oggetto: |
|
|
zius ha scritto: | al_pacino ha scritto: | A parte la sovrapposizione ...che senso ha 64gb su un telefonino?... Ma in tal caso un hdd portatile costa meno e supplisce perfettamente. |
sono perfettamente d'accordo: guardo sempre con diffidenza agli strumenti "All in One"; tutte queste funzioni su un oggetto solo... sanno più di "sfizio per geek" che non di reale utilità...
Telefono cellulare, fotocamera, registratore, lettore mp3, visualizzatore foto, archivio dati... se lo uso davvero così, dovrò ricaricare la batteria prima che tramonti il sole (perchè poi devo puntare la sveglia)!
E poi: la ricezione del cellulare è ottima, vero (vista la spesa)? La qualità di ascolto degli audio è eccellente, immagino (vista la spesa)? La fotocamera realizza foto qualitativamente notevoli, giusto (vista la spesa)? E la possibilità di caricare/scaricare i 32 GB di dati da altri dispositivi non è complicata, spero (vista ... vabbè avete capito)... | chiaro, la risposta è no a molte delle tue domande.
cmq sia per lo storage di gran lunga è meglio preferire altri dispositivi che un cellulare. |
|
Top |
|
 |
Zeus Amministratore

Registrato: 21/10/00 02:01 Messaggi: 13266 Residenza: San Junipero
|
Inviato: 24 Set 2008 16:12 Oggetto: |
|
|
Io invece sono assolutamente a favore dei dispositivi che integrano piu' funzioni.
Altrimenti saremmo ancora con i telefonini senza telecamera, che non permettono di visualizzare pagine internet, che non hanno gli Mp3, e mi toccherebbe viaggiare con notebook, fotocamera e lettore Mp3. Fermo restando che nei rari casi in cui ho esigenze particolari (p.es. scattare una foto di eccellente qualità) non ho altra scelta. |
|
Top |
|
 |
Dangerotto Semidio

|
Inviato: 26 Giu 2009 06:13 Oggetto: |
|
|
zeussino ha scritto: | Io invece sono assolutamente a favore dei dispositivi che integrano piu' funzioni.
Altrimenti saremmo ancora con i telefonini senza telecamera, che non permettono di visualizzare pagine internet, che non hanno gli Mp3, e mi toccherebbe viaggiare con notebook, fotocamera e lettore Mp3. Fermo restando che nei rari casi in cui ho esigenze particolari (p.es. scattare una foto di eccellente qualità) non ho altra scelta. |
E vero.... però non bisogna neanche farsi prendere dalla mania dell'ultimo "giocattolo" elettronico , altrimenti si finisce per comprare un iPhone 3GS, che solo ora comincia ad essere realmente decente, a 719 euro senza batter ciglio , e non dico altro .
 |
|
Top |
|
 |
Zeus Amministratore

Registrato: 21/10/00 02:01 Messaggi: 13266 Residenza: San Junipero
|
|
Top |
|
 |
Dangerotto Semidio

|
Inviato: 26 Giu 2009 19:13 Oggetto: |
|
|
In un mercato capitalistico la cosa può essere solo indicativa (per cronaca il prezzo che hai indicato è del modello a 16 GB ), ma non più di tanto .
Siamo nel capitalismo e tutte le società hanno tutto il diritto di proporre il costo che vogliono , il problema risiede in noi "polli" che compriamo ... siamo noi che non dovremmo comprare un aggeggio "XYZ" ad un prezo esoso quando ce ne sono di analoghi a prezzi nettamente inferiori (e forse anche migliori ).
In fin dei conti Apple non fa altro che i propri interessi, come è anche normale che sia....
IPhone 3GS è indubbiamente un buon prodotto ma secondo me il suo giusto prezzo dovrebbe aggirarsi intorno a 450-500 euro e non di più.  |
|
Top |
|
 |
|