Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Microsoft: "Windows 7 sarà un sistema più pulito"
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 23 Set 2008 21:58    Oggetto: Microsoft: "Windows 7 sarà un sistema più pulito" Rispondi citando

Commenti all'articolo Microsoft: "Windows 7 sarà un sistema più pulito"
La pulizia sarà raggiunta eliminando i software non essenziali come Mail, Photo Gallery e Movie Maker, sostituiti da Windows Live.



Top
carobeppe
Semidio
Semidio


Registrato: 17/08/07 23:48
Messaggi: 233

MessaggioInviato: 24 Set 2008 13:06    Oggetto: Rispondi citando

Da quando i sistemi operativi innovativi si basano sull'eliminazione dei software? Personalmente Windows Live Mail nel periodo che ho usato Vista (per 9 mesi) non lo usavo, ma non mi creava problemi averlo installato. Mi creava problemi andare a ricercare le funzioni più "tecniche", mi creava problemi esser trattato come un deficiente con quintali di wizard inutili anziché schermate di configurazione dirette, in pochi casi accessibili e solo tramite funzioni nascoste affiancate da scudi colorati, richieste di autorizzazione e minacce sulla possibile compromissione del sistema. Mi creava problemi sentire l'hard disk che frulla anche con 2 giga di ram e sistema operativo appena installato, anche avendo disattivato l'indicizzazione. Mi creava problemi gestire le impostazioni grafiche, scorporate in 5 o 6 menu diversi anziché tutte insieme (per cambiare la risoluzione e lo sfondo dovevi aprire due finestre separate... folle!). Mi creava problemi avere sotto un unico menu tutte le interfacce di rete. Mi creava problemi dover fare il triplo dei clic e perdere il quadruplo del tempo per fare le stesse cose. Mi creava problemi il tempo di avvio e di spegnimento biblico. Mi creavano problemi le periferiche vecchiotte che non ne volevano sapere di funzionare (e non ditemi che potevo cambiarle, trovatemi un modem ISDN compatibile con Vista... oppure un router ISDN decente e che non necessiti di tre lauree per configurarlo)... questo era il mio problema e quello di altre persone, almeno a sentire in giro. Non Windows Live e company, dei quali, comunque, non mi fregava niente...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 24 Set 2008 13:12    Oggetto: Rispondi citando

"più pulito" ...
al solito Microsoft fa pubblicità ai suoi nuovi prodotti parlando implicitamente o esplicitamente male dei suoi prodotti precedenti, che fino a poco prima elogiava.
Top
Profilo Invia messaggio privato
whitesquall
Amministratore
Amministratore


Registrato: 26/06/07 14:03
Messaggi: 8413

MessaggioInviato: 24 Set 2008 13:22    Oggetto: Rispondi citando

si sa già se, nel caso uno si trovi male con Windows Live, sia possibile sradicarlo oppure (come con internet Explorer attualmente) si rischierà di fare danni?
Top
Profilo Invia messaggio privato
carobeppe
Semidio
Semidio


Registrato: 17/08/07 23:48
Messaggi: 233

MessaggioInviato: 24 Set 2008 13:23    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
si sa già se, nel caso uno si trovi male con Windows Live, sia possibile sradicarlo oppure (come con internet Explorer attualmente) si rischierà di fare danni?


Ahem, io non penso sia già preinstallato,sennò la politica di pulizia dove sarebbe? Sarà come su Vista dove se vuoi il software di Live trovi un comodo link nel menù start per scaricarlo...[/code]
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
whitesquall
Amministratore
Amministratore


Registrato: 26/06/07 14:03
Messaggi: 8413

MessaggioInviato: 24 Set 2008 13:30    Oggetto: Rispondi citando

carobeppe ha scritto:
Citazione:
si sa già se, nel caso uno si trovi male con Windows Live, sia possibile sradicarlo oppure (come con internet Explorer attualmente) si rischierà di fare danni?


Ahem, io non penso sia già preinstallato,sennò la politica di pulizia dove sarebbe? Sarà come su Vista dove se vuoi il software di Live trovi un comodo link nel menù start per scaricarlo...

rileggendo l'articolo con più calma dev'essere come dici tu, probabilmente ho frainteso...
Top
Profilo Invia messaggio privato
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 24 Set 2008 17:29    Oggetto: è impossibile che tolgono i programmi fondamentali Rispondi citando

è impossibile che tolgono i programmi fondamentali come quello per leggere la posta e vedere le immagini.
Top
fulmine
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 15:54
Messaggi: 3345
Residenza: olimpio

MessaggioInviato: 24 Set 2008 20:52    Oggetto: Rispondi

L'articolo dice che il nuovo S.O. farà pulizia di software non essenziale, giustamente se poi il software da eliminare non solo non è essenziale, ma è ormai diventato un doppione perché esistono alternative prodotte dalla stessa azienda, come funziona? Ad esempio io ho windows 7 e ho Openoffice.org come agisce il sistema? Mi costringe a usare e quindi a comprare Microsoft open office? Oppure mi fa comunque mantenere OO.org emettendo continui avvisi che a lungo termine diventano pesanti al punto di farmi installare il loro software? Poi per l'eliminazione del software indesiderato come agirà il nuovo S.O.? Sarà l'utente a decidere o il sistema stesso? Glub Umpf
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi