Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
faky Comune mortale

|
Inviato: 23 Set 2008 13:50 Oggetto: configurare modem alice gate 2 plus per utorrent |
|
|
ciao,ho un problema con utorrent,probabilmente il mio modem (alice gate 2 plus wi-fi) non è configurato correttamente,perchè nel programma in basso mi dà un triangolo giallo e certe volte un pallino rosso!!!
non riesco a capire come fare a configurare la porta per far funzionare al megkio utorrent!!
chido gentilmente una soluzione facile,perchè non sono proprio un mago del computer!!
grazie a buon rendere!!!!!!!!!!!! |
|
Top |
|
 |
maury Dio maturo

Registrato: 29/11/07 16:10 Messaggi: 1576 Residenza: Genova - Tra Reti e Caffè - CUPCO Member
|
Inviato: 23 Set 2008 14:06 Oggetto: |
|
|
Ciao Faky e benvenuto ...
Allora da quanto capisco hai problemi di connessione verso utorrent, ma non in generale (vai su Internet regolarmente, scarichi la posta ecc ...).
Il triangolo ed il pallino lo rilevi in quale programma ??? (non li conosco tutti i programmi di P2P ). Lo hai appena installato, parlo di utorrent, oppure ha sempre funzionato ed oggi ha deciso di scioperare ???
In utorrent hai modo di vedere su quali porte lavora (TCP/UDP) e passarle ???
Altra domanda, hai mica un Firewall sia di windows o altro abilitato ??? Mi dici anche il Sistema Operativo che usi ???
E' giusto per capire ...
Se ti capita presentati a tutti gli utenti Qui al Caffè così che altri possano darti una mano, e conoscerci un po tutti ... |
|
Top |
|
 |
faky Comune mortale

|
Inviato: 23 Set 2008 18:20 Oggetto: |
|
|
maury ha scritto: | Ciao Faky e benvenuto ...
Allora da quanto capisco hai problemi di connessione verso utorrent, ma non in generale (vai su Internet regolarmente, scarichi la posta ecc ...).
Il triangolo ed il pallino lo rilevi in quale programma ??? (non li conosco tutti i programmi di P2P ). Lo hai appena installato, parlo di utorrent, oppure ha sempre funzionato ed oggi ha deciso di scioperare ???
In utorrent hai modo di vedere su quali porte lavora (TCP/UDP) e passarle ???
Altra domanda, hai mica un Firewall sia di windows o altro abilitato ??? Mi dici anche il Sistema Operativo che usi ???
E' giusto per capire ...
Se ti capita presentati a tutti gli utenti Qui al Caffè così che altri possano darti una mano, e conoscerci un po tutti ... |
ciao maury il triangolo e il pallino li trovo nella schermata di utorrent dove si vede lo stato di download,utorrent l'ho appena installato,prima avevo bittorrent,il mio sistema operativo è window vista,e il firewall è disabilitato per utorrent,l'unica cosa è che non mi ricordo se in bittorrent mi dava lo stesso triangolo!!!!!!!!!!!se no provo a rimettere bittorrent!!!!! |
|
Top |
|
 |
maury Dio maturo

Registrato: 29/11/07 16:10 Messaggi: 1576 Residenza: Genova - Tra Reti e Caffè - CUPCO Member
|
Inviato: 23 Set 2008 19:20 Oggetto: |
|
|
Guarda nella configurazione di utorrent che porte utilizza (mi sembra la 20554 TCP come standard), Btorrent se non sbaglio la 6881. Ora mi arrischio su di un campo che i MOD dell'area P2P mi vengono a cercare sotto casa
Eventualmente, collegati via browser all'indirizzo del tuo router. Controlla sotto Collegamento LAN se hai un tasto Configura
Ti si apre un'ulteriore pagina, in fondo dovresti trovare questa zona Impostazioni servizio Virtual Server: visualizza i virtual server configurati. NON toccare NULLA dimmi solo se c'è e se è configurata e su quali porte. Mi RACCOMANDO NON TOCCARE MODIFICARE NULLA
Almeno vediamo se era configurato per sfruttare al meglio Btorrent o meno ... Altrimenti cerchiamo altre strade ... |
|
Top |
|
 |
|
|